Visualizza Versione Completa : Da CICCIOTTO a Marechiaro (NA)
skorpionwoman
03-12-2004, 18:05
Scesa la scalinata di Marechiaro a Napoli immediatamente sulla destra (il muro della scalinata è perimetro del ristorante).Un posto incantevole da andare con la persona del cuore....atmosfera soft e romantica :una antica grotta il fuori e una locanda antica l'interno.Ottimi piatti regionali e tanto pesce freschissimo,da non perdere gli antipasti fra cui i polipetti fritti.Anche frutta di mare cruda per gli amanti.Prezzo onesto rispetto alla qualità, ambiente,servizio.Appena si finisce il pasto xchè non andare a vedere a pochi passi la famosa finesrella che ispirò la famosa canzone?Se si vuole conquistare recarsi necessariamente una sera d'estate con il mare calmo e la luna..........
cosepazzzz
18-01-2005, 10:47
non ho mai magiato lì ma...come darti torto?solo il posto è splendido.
skorpionwoman
22-01-2005, 15:53
Devi andarci! Se sei di Napoli e non ci vai è un sacrilegio!
Io sono venuta a Napoli per lavoro molte volte e sono stata da Ciro a Mergellina, all'oro di Napoli, alla Bersagliera, da (non so chi) alla Stazione e in altri luoghi di cui non ricordo il nome ma "da Cicciotto" non me lo scordo ++++++++++++++
...si, però secondo me è meglio il vicino "la fenestella".... decisamente meglio!!
cosepazzzz
06-02-2005, 12:57
...si, però secondo me è meglio il vicino "la fenestella".... decisamente meglio!!
ho fatto il sacrilegio..non sono andata da nessuno dei due ma ci andrò giuuuuro che ci andrò.
E bravo vap che si fa le passeggiate napoletane..si propri nu brav guaglion :D
... uè, bella guagliuna, i' so' napuletano DOC (dint 'o core)... sei anni nun se scordano.....
cosepazzzz
10-02-2005, 09:19
e pecchè te ne sei juto?nun se fa accussì :D
C'agge 'a fa'? Agge 'a faticà ... ma 'o core l'agge lassato ....
E diceva, core a core,
core mio luntane vaje !
Tu me lasse, 'i conto l'ore
dimme quande turnerraje !
Rispunneva turneragge quanne turnano 'ste rose,
sì stu sciore turna 'a magge, pur'i a magge turnerraje...
Salvatore Di Giacomo - Era de maggio
Credo che questa sia veramente la canzone più bella del secolo!!!! E mi assumo la responsabilità di questa affermazione !!!!
Oh quale inaspettata vena poetica alberga nel :rolleyes: duro cuore del dirigente d'azienda,ma la canzone è bellissima,e io devo andar a sentire i Blù >:-> >:-> >:-> >:-> :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
cosepazzzz
13-02-2005, 20:08
Per dindirindina...
uno chefff eccezziUnale
un sommmellierrr ancora più preparato..
un poeta romantico....
che volete più dalla vita?
...una confezione di panna?!!! :D :D battutaccia...
ragazzi ma in media quanto si paga a persona?
es Antipasti, primi e dolce...
ci sono stata anch'io..è un posto incantevole ma non ho fatto in tempo a vedere la finestrella...ho mangiato pesce crudo marinato e una pezzogna da dio :p:
federicovolpe
04-03-2011, 00:00
Bed & Breakfast Amedeo è situato nel centro elegante di Napoli, una delle più incantevoli città del sud Italia. Questo elegante b&b è situato a poca distanza dalla stazione metropolitana di Piazza Amedeo,nel cuore di Chiaia, il "salotto buono" di Napoli.
Il B&B Amedeo vanta servizi in grado di soddisfare le richieste sia della clientela business che dei turisti in vacanza a Napoli .È inoltre disponibile un'utilissima connessione internet wireless per coloro muniti di computer portatile e lo staff dell'albergo sarà sempre a disposizione degli ospiti per prenotare escursioni e visite guidate. www.bbamedeo.it (http://www.bbamedeo.it)
Barone Zazà
04-03-2011, 09:31
Bed & Breakfast Amedeo è situato nel centro elegante di Napoli, una delle più incantevoli città del sud Italia. Questo elegante b&b è situato a poca distanza dalla stazione metropolitana di Piazza Amedeo,nel cuore di Chiaia, il "salotto buono" di Napoli.
Il B&B Amedeo vanta servizi in grado di soddisfare le richieste sia della clientela business che dei turisti in vacanza a Napoli .È inoltre disponibile un'utilissima connessione internet wireless per coloro muniti di computer portatile e lo staff dell'albergo sarà sempre a disposizione degli ospiti per prenotare escursioni e visite guidate. www.bbamedeo.it (http://www.bbamedeo.it)
Grazie Federì!!
Lo terremo presente per i prossimi raduni napoletani!!
A proposito dello sproposito...benvenuto, eh!!:):)
angel food
04-03-2011, 11:13
Sono stata da,Cicciotto, molti anni fa,ma nel frattempo mi auguro che sia cambiata la gestione,e chi se lo scorda più! Ricordo che andai con un gruppo di amici,avevo mio figlio che usava ancora il ciuccio ,il quale gli cadde ,per cui chiesi al proprietario la cortesia di farmelo lavare e lui mi accompagnò in quella che doveva essere la cucina.
Alla mia vista si presentò qualcosa che mai mi era capitato di vedere in una cucina, piatti sporchi di sugo nell'acquaio pentole completamente sporche appoggiate sul tavolo insieme ad alcuni piatti non ancora svuotati e tutto intorno una puzza incredibile,sul fornello bolliva qualcosa che non ebbi il coraggio di guardare ,tanto era tutto assurdo,a quel punto uscii e raccontai agli amici quanto avevo avuto modo di vedere.Alla fine non sapevamo se denunciare la cosa o andarcene,ma alla fine decidemmo di ordinare delle pizze,ma poichè lui non ne fa per non perdere i clienti se le fece fare dal ristorante di fronte per cui pagammo anche di più.Sbagliammo nel non dire nulla , e tantomeno nel non denunciarlo a chi di dovere,ma tant'è eravamo giovani ed inesperti.Pensare che eravamo andati per la tanto decantata zuppa di pesce,forse proprio quella che bolliva in quel pentolone dove io non ebbi il coraggio di guardare.
angel food
04-03-2011, 19:57
Ops! mi sono accorta ora che la discussione era del 2005.......ma mi ha tratto in inganno il nuovo post inserito.Comunque resta invariata l'idea che avevo di cicciotto.