Mostra versione intera : patate e scarole
Silvia Paone
16/11/07, 19.07
carissimi vi presento un'altro piatto della mia cara citta'(napoli) FACILISSIMO E SALUTARE;)
3patate ciotte ( grandicelle)
una bella scarola
7/8 olive nere (SNOCCIOLATE)
un pugno di capperi
uno spicchio d'aglio
olio di oliva 5/6 giratine
sale ,pepe
preparazione........
tagliate a tacchetti le patate e mettetele in una pentola con acqua non devono del tutto coprirle
cuocere circa 13/14 min non devono cuocersi tanto ,perche' continueranno la cottura nelle scarolehttp://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11062/normal_IMG_0037%7E2.JPG
in un'altra padella fate rosolare l'aglio nel olio e agg le olive ,http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11062/normal_IMG_0039%7E0.JPG
poi i capperi li passate un pochino nell'acqua per togliere il sale ,se rimane un po non fa niente ;)
dopo un pochino agg le patate che avrete tolto dall'acqua ( conservatevi un bicchiereDI ACQUA DELLE PATATEhttp://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11062/thumb_IMG_0041%7E1.JPG)AGGIUNGETE Le patate nelle scarolehttp://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11062/normal_IMG_0040%7E1.JPG
continuate la cottura girandando ogni 5 min per 25/30min se l'acqua si asciuga incorporate l'acqua che vi siete conservate salate pepate e.......http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11062/normal_IMG_0042%7E0.JPGhttp://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11062/normal_IMG_0043.JPG
potete accompagnarle con carne e anche pesce sono molto buone buon appetito un abbraccio(:-*
sembra buono!!!lo farò sicuramente!!!!!:p::p::p:
gnam gnam le scarole le faccio spessissimo cosi ma non sapevo dell'aggiunta delle patate :p::p::p:
Silvia Paone
16/11/07, 19.10
sembra buono!!!lo farò sicuramente!!!!!:p::p::p:
:p: tra un pochino le andro'a mangiare , spero di conservarne un pochino al mio tesorino:D mi piacciono tantissimo:p:
ti abbraccio e .....grazie(:-*
Silvia Paone
16/11/07, 19.12
gnam gnam le scarole le faccio spessissimo cosi ma non sapevo dell'aggiunta delle patate :p::p::p:
queste per me sono ottime anche da piatto unico ,aiutano all'intesino (le scarole) E POCO CALORICHE;)E.........troppo buoneeeee un baciotto(:-*
mi piace tanto questo abbinamento li farò prestissimo (:-*
grazie della ricetta
Silvia Paone
17/11/07, 20.48
mi piace tanto questo abbinamento li farò prestissimo (:-*
grazie della ricetta
grazie a te un abbraccio(:-*
rosarossa007
17/11/07, 21.16
Buono, penso che la prossima volta che mia figlia mi chieede la classica pizza con la scalora, la farò così, dovrebbe venire buonissima, tu ci hai provato mai?
Silvia Paone
17/11/07, 21.22
Buono, penso che la prossima volta che mia figlia mi chieede la classica pizza con la scalora, la farò così, dovrebbe venire buonissima, tu ci hai provato mai?
sai che lo stavo pensado?????:eek:
credo che bisognerebbe mettere un po' piu' di olio perche' la patata assorbe, credo che sara' buona pero';) un abbraccio(:-*
rosarossa007
17/11/07, 21.26
sai che lo stavo pensado?????:eek:
credo che bisognerebbe mettere un po' piu' di olio perche' la patata assorbe, credo che sara' buona pero';) un abbraccio(:-*
ok proveremo(:-*(:-*(:-*
Lo sai che nonostante sia napoletana non ho mai assagiato questa specialità,da fare assolutamente:p::p::p:
Buona questa pizza di scarole..per me la novità è l'aggiunta delle patate..in genere la faccio con scarole prima lessate e poi rigirate in padella con l'aglietto, olive, capperi ed acciughe salate...ma questa variante la devo provare..complimenti;)
willywonka
17/11/07, 22.19
Bravissima Silvia!!!
Anche io le faccio spesso (anche nella variante scarole e fagioli cannellini).
Io però faccio dorare le patate con l'aglio e poi ci aggiungo le scarole sbollentate in precedenza.....ma alla fine penso il risultato sia simile...(:-*(:-*
Buona questa pizza di scarole..per me la novità è l'aggiunta delle patate..in genere la faccio con scarole prima lessate e poi rigirate in padella con l'aglietto, olive, capperi ed acciughe salate...ma questa variante la devo provare..complimenti;)Anche io li mangio spesso così,sono ottime:p:
veronica1975
17/11/07, 23.03
Silvia scusa la mia ignoranza cosa vuol dire:confused: patate ciotte?
Grazie!!
CIAO CIAO
willywonka
17/11/07, 23.17
Grazie!!
CIAO CIAO
in napoletano "ciotta" vuol dire....in carne...quindi suppongo Silvia intendesse patate belle grandicelle!!!;);)
Ciao cara Silvia! (:-*(:-*(:-*
Questa tua ricettina, sicuramente, la prossima settimana la farò!!! :)
Deve essere deliziosa!!! :p::p::p:
veronica1975
17/11/07, 23.56
in napoletano "ciotta" vuol dire....in carne...quindi suppongo Silvia intendesse patate belle grandicelle!!!;);)
Grazie per la traduzione;)
le verdure mi piacciono :D
sicuramente la proverò;)
Silvia Paone
18/11/07, 10.17
Lo sai che nonostante sia napoletana non ho mai assagiato questa specialità,da fare assolutamente:p::p::p:
se stavo a napoli sicuro che avrei anche comprato una bella salsiccia tagliata a punta di coltello , e l'avrei tagliata a pezzetti e fatta rosolare con le scarole e poi tutto insieme ,o nella pizza oppure cosi da mangiare come contorno:Dun baciotto
Buona questa pizza di scarole..per me la novità è l'aggiunta delle patate..in genere la faccio con scarole prima lessate e poi rigirate in padella con l'aglietto, olive, capperi ed acciughe salate...ma questa variante la devo provare..complimenti;)
si e' davvero buona con l'AGGIUNTA delle patate(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Bravissima Silvia!!!
Anche io le faccio spesso (anche nella variante scarole e fagioli cannellini).
Io però faccio dorare le patate con l'aglio e poi ci aggiungo le scarole sbollentate in precedenza.....ma alla fine penso il risultato sia simile...(:-*(:-*
provero' anche io la tua variante siscuro buonissima (:-*
Anche io li mangio spesso così,sono ottime:p:
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Grazie!!
CIAO CIAO
willy ti ha spiegato benissimo ,scusami mi piaceva questa espressione ma vado a tradurla, credevo che si capiva:o un bacione(:-*
grazie willy un abbraccio(:-*
Ciao cara Silvia! (:-*(:-*(:-*
Questa tua ricettina, sicuramente, la prossima settimana la farò!!! :)
Deve essere deliziosa!!! :p::p::p:
un abbraccio ti aspetto(:-*
le verdure mi piacciono :D
sicuramente la proverò;)
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Poi si può congelare come scarola e fagioli?
Silvia Paone
21/11/07, 21.08
Poi si può congelare come scarola e fagioli?
NO! mi spiace,
ma siccome ce la patata meglio di no se no quando scongeli si sfarina e quindi .....:-|
un abbraccio(:-*
Silvia ormai ho fatto un abbonamento alle tue ricette... mi vengono sempre bene percio' provero' anche questa, grazie(:-*
Silvia Paone
21/11/07, 21.26
Silvia ormai ho fatto un abbonamento alle tue ricette... mi vengono sempre bene percio' provero' anche questa, grazie(:-*
mammina mi fai arrossire:o
grazie(:-*
ma sai quello che cucino cerco di farlo il meglio che posso e tutti i piccoli particolrai cerco di spiegarli il meglio che posso ......grazie di cuore che li apprezzi un bacione(:-*(:-*(:-*(:-*
NO! mi spiace,
ma siccome ce la patata meglio di no se no quando scongeli si sfarina e quindi .....:-|
un abbraccio(:-*
Peccato però ho già trovato la soluzione me le pappo tutte :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.