Mostra versione intera : crostatine alla crema
Stasera vi faccio vedere cosa ho fatto con la crema che mi è avanzata da una bella torta di rose :
CROSTATINE:
con 1 dose di pasta frolla -ricetta della zia-
350 gr farina
150 gr zucchero
150 gr margarina
1 bustina lievito x dolci
2 tuorli + intero
Dopo aver fatto la frolla ho riempito dei piccoli stampi a corona e e dopo ho spalmato la mia crema pasticcera che avevpo fatto precedentemente con bimby:),con uno stampoino per biscotti ho realizzato poi una graziosa stellina al centro e quindi infornato per una 20' circa a 180 °
Jayashanti
16/11/07, 21.16
Molto invitanti...Luna tu che sei di Martina,perchè non ci posti la ricetta dei mitici bocconotti:p:;)
Giusto hai ragione:D,non li ho mai fatti ma cercherò la ricetta da qualche mio amico pasticcere...è una ricetta che difficilmente ti danno i pasticceri ma vi prometto che ci riuscirò e ve la posterò ok?;)
Comunque somigliano alla mia crostatina ,anche di gusto:p::p:
Jayashanti
16/11/07, 22.00
Ecco brava,informati...magari da un certo bar del centro storico che li fa meravigliosamente buoni:p:
Sicuramente somigliano di gusto,perchè comunque è una base di frolla...
Attendiamo...;)
Buooni!!!:p::p::D e poi sono veloci da fare!!! grazie per la ricettina Lunadog!(:-*
Sì ho capito Carmen a quale ti riferisci;),mio marito conosce bene il proprietario e ha detto che si informerà:):):) al più presto,anchè perchè a lui piacciono in particolar modo:D
Jayashanti
17/11/07, 20.38
Sì ho capito Carmen a quale ti riferisci;),mio marito conosce bene il proprietario e ha detto che si informerà:):):) al più presto,anchè perchè a lui piacciono in particolar modo:D
Brava!!!Manda tuo marito in missione:cool:e svelaci i segreti!!!
Ciao;)(:-*
Missione luna.....:D
Belle crostatine.....per dire buone me ne devi mandare un paio....:rolleyes:...oggi poi ho finito i miei pasticcini....:rolleyes:
Guarda te le manderei molto volentieri:):),però mi sono finite già,ma la prossimavolte te le mando o te le porto;),anzi se facciamo un cook-incontro le faccio al momento e ce le pappiamo:D
Jayashanti
17/11/07, 21.13
Guarda te le manderei molto volentieri:):),però mi sono finite già,ma la prossimavolte te le mando o te le porto;),anzi se facciamo un cook-incontro le faccio al momento e ce le pappiamo:D
Mandarle a Cameron è un po' complicato vista la lontananza...a me invece...faresti presto!!!;)
ok sarà fatto!;);)
facciamo cosi:appena le sforno vi chiamo e chi arriva prima se li mangia:D:D
Jayashanti
17/11/07, 21.54
ok sarà fatto!;);)
facciamo cosi:appena le sforno vi chiamo e chi arriva prima se li mangia:D:D
Si si mi piace sta cosa...tanto arrivo prima io!!!:D:D:D
BRAVA!!! DEVONO ESSERE MOOOLTO BUONE!!!
Eh eh lo so che tu arrivi prima;) furbetta:D:D
super pinki
18/09/08, 23.20
scusa ma kos'è il bimby?
il bimby?? ma è quel meraviglioso amico che ti aiuta ad impastare ,cuocere ,tritare ,polverizzare..ecc ecc :D:D
you don't know??
ancora oggi non ho avuto il segreto del bocconotto :\ ,mica te la dà la ricetta uffi! però io li faccio quasi uguali :D:D
oggi ho fatto il mega-bocconotto alla crema :p:
nà delizia;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.