Visualizza Versione Completa : funghi e polenta
ciao a tutti come va?
scusate ho cercato nel forum ma senza successo,nessuno sa come preparare un sugo coi funghi (porcini secchi) da abbinare alla polenta?
grazie mille...
Adelita nonostante le mie origini veneziane non sono un grande estimatore della polenta però..........
Senti solo coi porcini secchi non penso ti convenga farla io ti consiglio,mettili a bagno,ammorbidiscili bene scolali. Se li hai raccolti tu e prima di seccarli li hai puliti bene filtra l'acqua e conservala se sono comprati sa troppo di terra e buttala.
Tritali fini uniscili a prataioli a fettine, e fai un sugo con olio abbondante(l'acqua) che poi deve intridere la poleta aglio prezzemolo o origano a secondo i gusti.
Se riesci a trovare dei chiodini usa o stesso procedimento,ma aggiungi della passata di pomodoro,coi porcini però il pomodoro a mio gusto non ci stà.
Magari vedi se trovi delle buste di surgelati,per aumentare la dose e i tipi,di fungo :D tempo fà giravano buste di gallinacci.........però poi son sparite.
Per servire o tagli la fetta di polenta spessa la apri ancora calda e poi ci metti in mezzo i funghi (se vuoi e ti piace parmigiano )e ricopri,o la metti sul tagliere fai uno slargo al centro e ci versi tutti i funghi e poi via....................
Ciao.
grazie mille per la risposta fulminea:)