PDA

Visualizza Versione Completa : funghi e polenta

adelita
05-12-2004, 19:37
ciao a tutti come va?
scusate ho cercato nel forum ma senza successo,nessuno sa come preparare un sugo coi funghi (porcini secchi) da abbinare alla polenta?
grazie mille...

ropa55
05-12-2004, 20:15
Adelita nonostante le mie origini veneziane non sono un grande estimatore della polenta però..........
Senti solo coi porcini secchi non penso ti convenga farla io ti consiglio,mettili a bagno,ammorbidiscili bene scolali. Se li hai raccolti tu e prima di seccarli li hai puliti bene filtra l'acqua e conservala se sono comprati sa troppo di terra e buttala.
Tritali fini uniscili a prataioli a fettine, e fai un sugo con olio abbondante(l'acqua) che poi deve intridere la poleta aglio prezzemolo o origano a secondo i gusti.
Se riesci a trovare dei chiodini usa o stesso procedimento,ma aggiungi della passata di pomodoro,coi porcini però il pomodoro a mio gusto non ci stà.
Magari vedi se trovi delle buste di surgelati,per aumentare la dose e i tipi,di fungo :D tempo fà giravano buste di gallinacci.........però poi son sparite.
Per servire o tagli la fetta di polenta spessa la apri ancora calda e poi ci metti in mezzo i funghi (se vuoi e ti piace parmigiano )e ricopri,o la metti sul tagliere fai uno slargo al centro e ci versi tutti i funghi e poi via....................

Ciao.

adelita
05-12-2004, 20:58
grazie mille per la risposta fulminea:)