Mostra versione intera : Natale è vicino... un'idea in più
Lady Elendir
18/11/07, 20.06
Salve,
ho pensato di postarvi un'idea in più per decorare la tavola di Natale.:D:D
Sfere decorate e da utilizzare come segnaposto. ;);););)
La sfera con la casetta tridimensionale è prettamente natalizia, quella con le rose per cambiare un pò.
Fermare il bigliettino col nome dell'ospite sul fiocco utilizzando una mollettina dorata.
Non sono riuscita a fare la foto, batterie scariche!
Manu
Bellissime, complimenti :)
molto bella l'idea! Grazie!
valeriola82
29/11/07, 16.05
Che brava, sono bellissime!!! :eek: Complimenti! ;):D
gioiagioia85
29/11/07, 16.38
Salve,
ho pensato di postarvi un'idea in più per decorare la tavola di Natale.:D:D
Sfere decorate e da utilizzare come segnaposto. ;);););)
La sfera con la casetta tridimensionale è prettamente natalizia, quella con le rose per cambiare un pò.
Fermare il bigliettino col nome dell'ospite sul fiocco utilizzando una mollettina dorata.
Non sono riuscita a fare la foto, batterie scariche!
Manu
La pallina con la casa è stupenda. come hai fatto l'effetto tridimensionale???...ho comprato tutto l'occorrente e presto vorrei provare, ho preso anche la pasta neve!!! tu l'hai usata???
ma la metti sull'esterno della pallina, se non è pasta neve cos'è il bianco che vedo esternamente???
ciao;)
Lady Elendir
29/11/07, 17.39
La pallina con la casa è stupenda. come hai fatto l'effetto tridimensionale???...ho comprato tutto l'occorrente e presto vorrei provare, ho preso anche la pasta neve!!! tu l'hai usata???
ma la metti sull'esterno della pallina, se non è pasta neve cos'è il bianco che vedo esternamente???
ciao;)
Il procedimento è abbastanza lungo.
Ti posto appena ho cinque minuti di tempo la tecnica che ho imparato al corso.
Comunque le casette sono tridimensionali con il muschio per il presepe e qualche sassolino per dare un tocco in più.
Nel frattempo puoi dirmi quali materiali hai acquistato?
Ciao
Manu
gioiagioia85
29/11/07, 18.03
Il procedimento è abbastanza lungo.
Ti posto appena ho cinque minuti di tempo la tecnica che ho imparato al corso.
Comunque le casette sono tridimensionali con il muschio per il presepe e qualche sassolino per dare un tocco in più.
Nel frattempo puoi dirmi quali materiali hai acquistato?
Ciao
Manu
Ho comprato le palline sia a sfera che a medaglione, diversi tovaglioli, carta di riso e pasta neve...mi serve altro???
ho già fatto altri lavori decoupage ma mai le palline di natale!!! e mi sarebbe piaciuto provare...:D
Carine queste decorazioni!!!!!!!! http://storage.msn.com/x1pNWjjkHJ3o_xN8fWuOR01Nadmbp65rCv_FNOfDSVUweNZBMf WReA1i5q31c8q8wGoZUmtQLaKc4Z0rRw_jBgdeoDOPuna11bu7 bK4_sOucQ8 (http://storage.msn.com/x1pNWjjkHJ3o_xN8fWuOR01Nadmbp65rCv_PYoN6vibgXA1oxV 63ewKzunoCV3Wx_RqagLe9XsI4-ERGwox0ca0QgCYcvkTryRbshOqJUWyS66iW4SkR26LBEx3kUuf 7_nMh5TEe1yRBSk)
gioiagioia85
29/11/07, 18.28
stasera provo con una, però se hai tempo mi piacerebbe capire quella della casetta...
posso chiederti una cosa: ma quando metti il disegno della rosa per esempio, lo spezzetti piano con la mano, poi attacchi la carta di riso intorno, la metti in un pezzo unico oppure spezzetti anche quello in piu pezzi? e quando li attacchi li sovrapponi tra loro???
non so se mi sono spiegata!!!!baci:D
Lady Elendir
29/11/07, 18.42
stasera provo con una, però se hai tempo mi piacerebbe capire quella della casetta...
posso chiederti una cosa: ma quando metti il disegno della rosa per esempio, lo spezzetti piano con la mano, poi attacchi la carta di riso intorno, la metti in un pezzo unico oppure spezzetti anche quello in piu pezzi? e quando li attacchi li sovrapponi tra loro???
non
Le rose non disegni ricavati dal tovagliolo, è carta per decoupage.
Non amo molto i tovaglioli, preferisco la carta.
Comunque sia per i tovaglioli che la carta di riso devi strappare il disegno lungo i bordi.
Cosa importantissima il retro del disegno deve essere evidenziato con una mano di colore acrilico bianco, altrimenti non si noterà affatto vista la quasi inconsistenza della carta.
Poi procedi con i passaggi che ti piacciono, colore, craquelè, carta di riso, glitter di vari colori...
Se hai fatto altri lavori non dovresti avere difficoltà.
Per le casette è un'altra storia... e molto lunga
Serve carta con quel tipo di casette, foglio di polistirolo fine, cutter, pasta neve, muschio sassolini e... tanta tanta pazienza.
Se t'interessa sapere i passaggi cerco di postarli.
Non scoraggiarti se le prime sfere non saranno perfette devi fare solo allenamento.
Un consiglio, lava le sfere con acqua e sapone prima di procedere all'incollaggio, NON usare l'alcool opacizza la plastica!
Manu
gioiagioia85
29/11/07, 18.51
io proverò con i tovaglioli, ho gia fatto lavori in decoupage ma mai sul vetro sempre su altre superfici...
stasera provo in questo modo:
strappo il disegno e lo incollo, mano di vernice solo sul dietro del tovagliolo e poi carta di riso ( ma quest ultima la metto in un pezzo unic?)...
nel caso in cui volessi usare la pasta di neve quello che ti chiedevo prima era: la metto sull'esterno della pallina per valorizzare il bianco??
grazie ancora
se poi ti andrà di spiegare altro sarò molto contenta, altrimenti organizza dei corsi su roma:D
Le rose non disegni ricavati dal tovagliolo, è carta per decoupage.
Non amo molto i tovaglioli, preferisco la carta.
Comunque sia per i tovaglioli che la carta di riso devi strappare il disegno lungo i bordi.
Cosa importantissima il retro del disegno deve essere evidenziato con una mano di colore acrilico bianco, altrimenti non si noterà affatto vista la quasi inconsistenza della carta.
Poi procedi con i passaggi che ti piacciono, colore, craquelè, carta di riso, glitter di vari colori...
Se hai fatto altri lavori non dovresti avere difficoltà.
Per le casette è un'altra storia... e molto lunga
Serve carta con quel tipo di casette, foglio di polistirolo fine, cutter, pasta neve, muschio sassolini e... tanta tanta pazienza.
Se t'interessa sapere i passaggi cerco di postarli.
Non scoraggiarti se le prime sfere non saranno perfette devi fare solo allenamento.
Un consiglio, lava le sfere con acqua e sapone prima di procedere all'incollaggio, NON usare l'alcool opacizza la plastica!
Manu
Lady Elendir
29/11/07, 18.58
io proverò con i tovaglioli, ho gia fatto lavori in decoupage ma mai sul vetro sempre su altre superfici...
stasera provo in questo modo:
strappo il disegno e lo incollo, mano di vernice solo sul dietro del tovagliolo e poi carta di riso ( ma quest ultima la metto in un pezzo unic?)...
nel caso in cui volessi usare la pasta di neve quello che ti chiedevo prima era: la metto sull'esterno della pallina per valorizzare il bianco??
grazie ancora
se poi ti andrà di spiegare altro sarò molto contenta, altrimenti organizza dei corsi su roma:D
Per la carta di riso: No foglio unico. Pezzetti.
La pasta neve, esterna o interna, dipende dai soggetti e dagl gusto personale.
Hai un colore predominante per rivestire le sfere?
Se ti interessa ti posto una mia pallina potrebbe esserti utile.
Manu
gioiagioia85
29/11/07, 19.02
saresti gentilissima...ora esco dal lavoro ma la vedo da casa cosi prima di stasera mi faccio un idea!!!
ho degli angeli sul chiaro e dei paesaggi e delle stelle di natale....
Lady Elendir
29/11/07, 19.11
saresti gentilissima...ora esco dal lavoro ma la vedo da casa cosi prima di stasera mi faccio un idea!!!
ho degli angeli sul chiaro e dei paesaggi e delle stelle di natale....
La carta di riso si sovrappone, non avrebbe senso spezzetterla e farla di nuovo combaciare.
Spero che questa sfera ti sia d'aiuto altrimenti posta.
Manu
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.