PDA

Mostra versione intera : Il Pesto!!!!

Pagine : 1 [2]

vapjazz
07/09/05, 15.17
indubbiamente nel mortaio richiede un tempo decisamente maggiore che non col frullatore ... però il risultato ... è decisamente migliore !

GENNY
07/09/05, 16.36
ciao a tutti avrei una domanda nn ce un formaggio che nn abbia un forte profumo come il pecorino o il parmigiano che possa andare lostesso bene x il pesto ?????

Cinzia
07/09/05, 16.48
nelle varie ricette della tradizione ci sono il Parmigiano Reggiano o il Grana Padana e il Pecorino Sardo o Fiore Sardo, se cambi formaggio cambi il sapore finale ;)

Usa un formaggio stagionato o semistagionato che più piace a te (come del resto io uso un olio di semi al posto dell'olio di oliva che non amo ;))

:)

debb
07/09/05, 20.09
non sono genovese ma sono quasi svenuta...olio di semi?!?!?!
Noooooooo

Cinzia
07/09/05, 20.11
si lo so :o :o :o :o :o ma ame non piace proprio l'olio di oliva :o :o :o :o :o infatti il mio non è esto genovese ma pesto di basilico ;)

:)

debb
07/09/05, 20.12
Per gli intenditori di acciughe sotto sale....come si puliscono?

debb
07/09/05, 20.21
Scusami.
capisco dalla tua risposta che in passato sarai gia' stata crocefissa per la tua 'colpa'..non voglio infierire ...
Baci debb:o :o :o :o :o :o

Pulini
10/09/05, 19.33
Per gli intenditori di acciughe sotto sale....come si puliscono?

io sono genovese ;) ,ma non esperta di acciughe salate, comunque quando le uso le sciacquo sotto l'acqua corrente , cerco di eliminare eventuali lische ,poi le asciugo con carta tipo scottex e le uso:D.

spero di esserti stata utile

pami
01/12/06, 14.09
Ciao..stamattina ho fatto il tuo pesto..ed ha un aria davvero appetitosa!Non l ho ancora provato sulla pasta..ma l ho assaggiato così da solo..e, parlando per esperienza, credo che ci manchi qualcosa (io non ho messo il pecorino)e credo che sia proprio questo...si sente molto il sapore delle foglie di basilico..comunque credo che sarà comunque ottimo!:rolleyes: Grazie.

vivi
05/09/07, 16.03
e per congelarlo? se volessi congelarlo in monoporzioni si può fare?

Gracy
05/09/07, 16.23
e per congelarlo? se volessi congelarlo in monoporzioni si può fare?

ciao
io lo congelo nei bicchierini da caffe', non quelli delle macchinette che di solito dono grandi quelli piccoli che vendono al supermercato.
Un altro metodo può essere mettterlo nei sacchetti di plastica per congelare poi stenderlo sottile, congelarlo e quando serve staccare
il pezzetto che serve, io lo faccio con la cipolla tritata così quando mi serve è già pronta.

vivi
05/09/07, 16.52
si giusto! oppure potrei provare nei sacchetti che servono per fare i cubetti di ghiaccio tondi...hai presente?

Gracy
05/09/07, 17.40
si giusto! oppure potrei provare nei sacchetti che servono per fare i cubetti di ghiaccio tondi...hai presente?

i ho presente
se no, però non ho mai provato si possono far congelare nel contenitore dei cubetti di ghiaccio e poi una volta ghiacciati
travasarli in un sacchetto per congelare.

ijewel
06/09/07, 11.25
mi servivano le dosi giuste! Ottimo trinity, grazie per aver postato la ricetta...lo farò presto!:)