phoebe.caulfield
19/11/07, 11.07
Ecco la ricetta del paté che ho preparato per il mitico incontro culinario (e non solo) (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=58129) :D di sabato scorso:
INGREDIENTI
- 400 gr di tonno ben sgocciolato (al naturale o in olio, è la stessa cosa)
- 200 gr di burro morbido
- 3 acciughe
- 2 cucchiai di vino bianco
- 3 tuorli sodi
- il succo di 1 limone
(potete anche aggiustare gli ingredienti diversamente, secondo i vostri gusti: io, per esempio, ho aggiunto anche del pepe nero e un cucchiaio abbondante di erba cipollina tritata)
Frullate il tutto nel mixer e mettete in uno stampo, poi passate in frigo per un paio d'ore almeno.
Prima di servirlo, lasciare ammorbidire per un quarto d'ora a temperatura ambiente.
Solitamente lo servo con crostini di pane integrale tostato (che secondo me ci sta benissimo).
INGREDIENTI
- 400 gr di tonno ben sgocciolato (al naturale o in olio, è la stessa cosa)
- 200 gr di burro morbido
- 3 acciughe
- 2 cucchiai di vino bianco
- 3 tuorli sodi
- il succo di 1 limone
(potete anche aggiustare gli ingredienti diversamente, secondo i vostri gusti: io, per esempio, ho aggiunto anche del pepe nero e un cucchiaio abbondante di erba cipollina tritata)
Frullate il tutto nel mixer e mettete in uno stampo, poi passate in frigo per un paio d'ore almeno.
Prima di servirlo, lasciare ammorbidire per un quarto d'ora a temperatura ambiente.
Solitamente lo servo con crostini di pane integrale tostato (che secondo me ci sta benissimo).