PDA

Visualizza Versione Completa : Il bagnetto all PM?

simo70
19-11-2007, 18:31
Ciao a tutti!
Ancora un chiarimento, io ho fatto da circa 1 mese la PM,mi è venuta subito bene, a tengo fuori dal frigo in un contenitore frigoverre, in un posto fresco, la rinfresco ogni 3 giorni, sono così orgogliosa!!!!! Questa mattina è riuscita a scalzare il coperchio, ho trovato una lingua di fuori........che soddisfazione!!!!!
Ho fatto i grissini i crackers, la torta angelica (ottima) e bellissima.
Sabato ho fatto il mio primo pane, perfetto!
Detto tutto questo vi chiederete e allora???
Sono in ansia dopo che ho letto qui sul forum una richiesta di aiuto perchè la PMera acida e amarognola, ed il consiglio è stato di farle il bagnetto....... mi date spiegazioni, mi diverto così tanto a usarla che rimarrei molto male se mi si dovesse sciupare, e poi come faccio a tagliarla a fette, se ciò dovesse succedere? :oNon è dura, è piena di alveoli ma mordida e anche un pò appiccicosa, come faccio a prevenire una simile catastrofe! L'odore come diviene, ora non ha un odore forte, anzi non loha quasi per niente.
So di essere paranoica, in casa mi prendono tutti in giro per questa fissa, pensano di farmi internare...........bò! Forse hanno ragione!
Grazie a tutti siete fantastici!!:):o

L'Araba Felice
20-11-2007, 00:03
io avevo proceduto così: ho rotto la pasta madre a pezzi e li ho messi in una grande ciotola con acqua fredda. Dopo mezz'ora ho tirato su la pasta, l'ho strizzata meglio che ho potuto ed ho proceduto al normale rinfresco.
Ciao:)

coralloh
20-11-2007, 04:11
Ciao a tutti!
Ancora un chiarimento, io ho fatto da circa 1 mese la PM,mi è venuta subito bene, a tengo fuori dal frigo in un contenitore frigoverre, in un posto fresco, la rinfresco ogni 3 giorni, sono così orgogliosa!!!!! Questa mattina è riuscita a scalzare il coperchio, ho trovato una lingua di fuori........che soddisfazione!!!!!
Ho fatto i grissini i crackers, la torta angelica (ottima) e bellissima.
Sabato ho fatto il mio primo pane, perfetto!
Detto tutto questo vi chiederete e allora???
Sono in ansia dopo che ho letto qui sul forum una richiesta di aiuto perchè la PMera acida e amarognola, ed il consiglio è stato di farle il bagnetto....... mi date spiegazioni, mi diverto così tanto a usarla che rimarrei molto male se mi si dovesse sciupare, e poi come faccio a tagliarla a fette, se ciò dovesse succedere? :oNon è dura, è piena di alveoli ma mordida e anche un pò appiccicosa, come faccio a prevenire una simile catastrofe! L'odore come diviene, ora non ha un odore forte, anzi non loha quasi per niente.
So di essere paranoica, in casa mi prendono tutti in giro per questa fissa, pensano di farmi internare...........bò! Forse hanno ragione!
Grazie a tutti siete fantastici!!:):o
Se continui a rinfrescarla con questi ritmi, la tua pm sarà in forma a lungo.Ricordati che i "bagnetti" servono a smorzare l'acidità, ma le fanno perdere un po' di forza:)

simo70
20-11-2007, 12:59
Come sempre mi siete state di aiuto, ciao!:rolleyes: