Mostra versione intera : grappa da riciclare
dulcinea50
07/12/04, 18.51
Come posso utilizzare della grappa cattiva, che però mi dispiace buttare? (di questi tempi buttare via la roba è un peccato mortale!) Grazie
Zucchera e mettici dentro chiccci d'uva sbucciati e fanne barattoli.
;)
Un bicchiere di latte intero due cucchiai di zucchero scalda senza far bollire e alla fine aggiungi un paio di bicchierini di grappa,toccasana per il rffreddore.
Sicuramente più buono di tanti sciroppi................................. :D :D :D :D
Sai come si apre il naso :D :D :D :D :D :D :D
Controindicazioni non ce ne sono tranne ad essere alcolisti,o malati di fegto.
Sovradosggio,sbronza piangiotta o allegra in relazione al carattere individuale del paziente ;)
Puoi metterci dentro dei bastoncini di liquirizia + una nera, puoi aggiungere miele, puoi mettere l'uvetta, puoi aggiungere mezzo limone spremuto (dipende la quantita) zucchero zafferano e la metti in congelatore come liquore dopo cena,...... al momento non me ne vengono in mente altre :) :D
La grappa un po' "scadente" la uso in cucina per cucinare... E' una valida alternativa al vino per i sughi con burro e panna, e per i crostacei! :) :) :)
rossadiana
14/12/04, 11.48
Davvero Anna la usi x cucinare??????A me è capitato una volta di metterla x errore nel risotto al posto del vino .....ho dovuto buttare via tutto xché era venuto una schifezza :-|
Sì! Ovviamente la dose è più che dimezzata rispetto al vino.. un bicchiere di vino bianco secco (per me) equivale a 1/4 di bicchiere di grappa. Il sapore è decisamente diverso...
Però se non ti piace la grappa, nel retrogusto dei cibi la senti e non so se apprezzi! ;)
rossadiana
14/12/04, 12.03
In effetti a me la grappa non piace....cmq scambiandola x vino bianco ne avevo messo almeno mezzo bicchiere ;) puah puah :-| :-|
Ovviamente la grappa deve essere "liscia"... se è aromatizzata con qualcosa... beh! Allora capisco che i sapori facciano a pugni! :D
Come posso utilizzare della grappa cattiva, che però mi dispiace buttare? (di questi tempi buttare via la roba è un peccato mortale!) Grazie
Io la uso spesso con la Selvaggina o anche semplicemente con il coniglio o la faraona "al forno" oppure "arrosto", un Bicchierino di grappa da spruzzarci sù a metà cottura (evapora tutta in un'attimo !! :D ) toglie il sapore di selvatico che a tanti non piace. Mi raccomando NON GRAPPA AROMATIZZATA !! ;) ;) ;)
Ninjo
Anch'io come Anna ogni tanto la utilizzo per cucinare da un sapore diverso però mi piace.
Ma in che senso è cattiva?
Perchè se è perchè è troppo forte e sa troppo di alcool allora per cucinare non va bene, se così fosse aromatizzala con il miele.. la grappa al miele è troppo buona!
dulcinea50
15/12/04, 19.42
che ha di cattivo???non lo so, a me la grappanon piace. Lo dice mio marito, che è cattiva, dopo averne bevuta metà, forse per essere sicuro!!
dulcinea50
15/12/04, 19.43
Un bicchiere di latte intero due cucchiai di zucchero scalda senza far bollire e alla fine aggiungi un paio di bicchierini di grappa,toccasana per il rffreddore.
Sicuramente più buono di tanti sciroppi................................. :D :D :D :D
Sai come si apre il naso :D :D :D :D :D :D :D
Controindicazioni non ce ne sono tranne ad essere alcolisti,o malati di fegto.
Sovradosggio,sbronza piangiotta o allegra in relazione al carattere individuale del paziente ;)Grazie, il consiglio arriva a fagiolo: ho un raffreddore micidiale
se la grappa ha una buona gradazione puoi metterci dentro tanta lavanda e usarla poi per frizioni in caso di distorsioni, doloretti vari...naturalmente se non è aromatizzata...
se la grappa ha una buona gradazione puoi metterci dentro tanta lavanda e usarla poi per frizioni in caso di distorsioni, doloretti vari...naturalmente se non è aromatizzata...
Buono a sapersi!! :)
non lo so, a me la grappanon piace. Lo dice mio marito, che è cattiva, dopo averne bevuta metà, forse per essere sicuro!!
te lo chiedevo perche se è cattiva in quanto di bassa qualità la puoi usare come alcool da cucina per fare frutta sottospirito ecc, se invece è cattiva in quanto ha sapori strani dovuti spesso a cattiva manipolazione in fase di produzione o invecchiamento allora e meglio buttarla nel lavandino. ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.