Visualizza Versione Completa : cena fra 10 minuti..urgenti..
silvia91
19-11-2007, 19:00
devo preparare la cena..avete qualche modo per fare i broccoletti?? sono già cotti, ma non ho voglia di mangiarli così..anche qualche idea tipo stuzzichino a altro..ho un uovo già aperto(rosso mischiato con albume)..ho del philadelphia aperto..posso combinare qualcosa?senza accendere il forno però..fornelli o micronde..help..
Schiaccia i broccoletti con una forchetta o con lo schiacciapatate, o meglio ancora passali al minipmer, quindi unisci philadelphia e l'uovo intero sbattuto (meglio se ne hai anche un altro e lo aggiungi), sali, pepi... avrai una frittata da friggere in padella, o se preferisci da cuocere in microonde;)
miscelaizer
19-11-2007, 19:12
Magari falla un pò spessa e la tagli a cubotti; da servire come antipasto! :)
lindenblütchen
19-11-2007, 20:12
Olio e uno spicchietto d'aglio in padella; fai rosolare e ci metti i broccoli(se son cotti occhio che rischiano di ridursi in poltiglia fino alla fine, ed evita di rigirarli il più possibile),aggiusta di sale e pepe se ti piace(a me fa le bolle quindi evito, ma quando cuocio i broccoletti al vapore ci metto del basilico o erbette miste) poi aggiungi il philadelphia...abbondante:D, fai sciogliere a cremina, e se hai del gouda o formaggio simile(il cheddar bbbbuoooono!) mettilo a cubetti e se vuoi esagerare anche una grattatina di parmigiano. Copri col coperchio due minuti, il tempo di far squagliare il formaggio, e buon appetito! Va benissimo come contorno, ma io me ne faccio una scorpacciata e faccio piatto unico.:p:
Una mia collega suggeriva di saltarli con aglio e gorgonzola! :)