Visualizza Versione Completa : [MMF] -torta farfalla senza glutine
hillary84
20-11-2007, 12:29
Ciao a tutti,
questa è la mia prima torta senza glutine al cioccolato a forma di farfalla, che ho preparato per la mia sorellina celiaca.
Per farla ho acquistato il preparato per torta easyglut e ho aggiunto solo il burro e le uova (nei quantitativi indicati sulla confezione).
Le decorazioni sono fatte con decorazioni al cioccolato senza glutine e il mitico mmf di cozza.
8878 Preparato trovato al supermercato
ed ecco il risultato:
8877
Ho solo queste foto fatte con il cellulare, spero si riesca a vedere!!!!!!!
Un consiglio per chi dovesse utilizzare questo preparato: tagliarla a metà e farcirla oppure aggiungere dello zucchero nell'impasto.
silvanausa
20-11-2007, 15:39
bellisima, anche io ho una figlia celieca un bel problemino
hillary84
21-11-2007, 16:06
bellisima, anche io ho una figlia celieca un bel problemino
Con tutti i prodotti senza glutine presenti sul mercato, la mia sorellina ha preferito una torta fatta con le mie manine ed è stata molto contenta!! 8912
Troppo simpatica!!! complimenti!!! proprio bella!!!:)
hillary84
21-11-2007, 16:18
Troppo simpatica!!! complimenti!!! proprio bella!!!:)
Grazie Sara!!! (:-*
sicuramente i dolci senza glutine fatti in casa hanno un altro sapore!!! complimenti...!!!
hillary84
22-11-2007, 09:54
sicuramente i dolci senza glutine fatti in casa hanno un altro sapore!!! complimenti...!!!
Grazie mille Blue73!!! Hai proprio ragione fatti in casa sono molto più buoni!!!
Grazie mille Blue73!!! Hai proprio ragione fatti in casa sono molto più buoni!!!
anche mia figlia che è celiaca predilige sia dolci che pane fatti in casa... ;)
hillary84
22-11-2007, 10:04
anche mia figlia che è celiaca predilige sia dolci che pane fatti in casa... ;)
Se vuoi fare dei biscottini allo zenzero senza glutine guarda qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=58466 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=58466)
basta mettere la farina giusta, es. bi-aglut e vengono buonissimi!!!!!
dove posso trovare il preparato x torte senza glutine , il mmf come lo fai?
maestrale
25-08-2008, 09:48
il preparato x torte senza glutine lo trovi nelle farmacie che forniscono i pazienti di prodotti privi di glutine,ce ne sono di svariate marche,tutte quelle che vuoi:D:D
credo che il preparato migliore sia quello della schar;)
hillary84
29-08-2008, 14:05
dove posso trovare il preparato x torte senza glutine , il mmf come lo fai?
Li trovi sia nelle farmacie che nei supermercati!! Ce ne sono di vari tipi!!
Nel frattempo ho visto che ti ha risposto Maestrale
Che bella, brava!!:)
Grazie mille!!!(:-*(:-*(:-*
cuocanovella
22-08-2009, 00:30
bella! anche mia cognata è celiaca, io di solito le faccio il pds con la sua farina (di qualsiasi marca) con metà dose (3 uova, 1 bicchiere di zucchero e uno di farina), e lo farcisco con crema alla nutella (pasticcera, sempre fatta con farina gf+nutella), vieni molto buona!
anche torta in tazza (la ricetta è sul forum), la faccio con la sua farina ed è una scoperta, perche è monodose!
unica cosa, non posso farle le torte decorate con mmf, perche non ho robot per fare zucchero a velo in casa, e quello già pronto i celiaci non possono mangiare...