PDA

Mostra versione intera : Cosa Ne Pensate?

Lady Elendir
20/11/07, 16.53
Ecco la rompi...;);)
che dovrebbe andare a concludere qualcosa di utile ed invece vaga nel forum per chiacchierare con qualche cookina.:D:D:D
Allora ragazze questo è uno dei miei ultimi lavori.
SOTTOPIATTI per la tavola di Natale diversi dal solito.
Cosa ne pensate? Porto a termine gli altri tre?:confused::confused::confused:
Manu

P.S. mi organizzerò per inserire la tecnica passo passo. Devo imparare a fare qualche foto decente. Quelle pubblicate erano frutto di mio marito.

monny61
20/11/07, 17.05
:)Bellissimo!!!

zia ROBBI
20/11/07, 17.10
spettacolo.................... ottimo abbinamento, veramente brava...... se poi dovessi inserire i passaggi..........:D

speranza11
20/11/07, 17.11
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: continua che farai un figurone

GLORIA.IAIA
20/11/07, 17.12
è bellissssssssssssimo!!!:eek:

GLORIA.IAIA
20/11/07, 17.14
se poi dovessi inserire i passaggi..........:D

un'altra che tira il sasso e nasconde la mano???:rolleyes:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D (:-*(:-*

Lady...non farci caso...è una battuta che ormai mi porto dietro per stuzzicare zia Robby!:D:D:D
Ti rinnovo i miei complimenti!;)

Lady Elendir
20/11/07, 17.16
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: continua che farai un figurone

spettacolo.................... ottimo abbinamento, veramente brava...... se poi dovessi inserire i passaggi..........:D

Posso inserire i passaggi senza le foto se per voi va bene.

rosarossa007
20/11/07, 17.21
Molto bello e delicato,mi piace

Lady Elendir
20/11/07, 17.22
Non me la prendo per tanto poco!!!
Purtroppo non riesco a fare delle foto che siano da "terra ferma"...
sono tutte mossissime come una barca in mezzo alla bufera.
Per i passaggi step by step posso lanciare il sasso e far vedere la mano:D:D:D
Lo sapete questo forum sta diventando la mia rovina!!!!
NON COMBINO PIU' NIENTE!!!!
Manu

calamad
20/11/07, 17.29
Peccato che viene coperto dalle cose buone messe nel piatto.
Io e la mia amica Anna, abbiamo fatto un corso di decupage l'anno scorso.
Sei stata molto brava.

verdiana84
20/11/07, 17.29
ma se si mette il piatto sopra, non si vede un gran chè.

Friariello81
20/11/07, 17.32
Vabbè ma allora qui bisogna iniziare le sfide di decoupage....ora mi preparo e poi iniziano le danze..ehehehe:p::D:D:D

Lady Elendir
20/11/07, 17.48
Ma quali sfide! :D:D:D:D:D;)
Pensavo di apparecchiare con i piatti di vetro trasparente:D:D:D
Le immagini non dovrebbero scomparire del tutto.
Se non ricordo male credo di aver preso le misure in modo che i figurini si notino comunque!
Bene allora porto a termine gli altri tre, fotografo (meglio chiedere aiuto) e posto.
Manu

P.S. cerco i passaggi che ho scritto per un'amica e lancio il sasso.

Vado a fare un caffè, vi unite a me?
Per le patite del the ne ho una varietà niente male... vi aspetto.

EMILIONA
20/11/07, 17.58
bellissimo !!!!!!!! molto molto chic:)

Lady Elendir
20/11/07, 18.46
Decoupage sottovetro:

Sgrassare il piatto con acqua e sapone, in alternativa usare un prodotto simile a “vedo chiaro”

Capovolgere il piatto.

N.B.: si lavora sul retro.

Scegliere un soggetto da incollare che può essere sia in carta per decoupage, fotocopie o in carta di riso.
In questo caso specifico le rose sono in carta di riso, il figurino è una fotocopia.

Quando si sceglie un soggetto in carta di riso che andrà ricoperto con altra carta di riso meglio non usare le forbici ma strappare il disegno delicatamente con le mani seguendo il contorno della figura.

Incollare il soggetto scelto con colla per tovaglioli o colla satin della TO-DO questi prodotti non lasciano aloni sul vetro.
Potrebbero essercene degli altri che non conosco.

N.B.: si deve lavorare avendo sempre davanti il retro del disegno.

Con una spugna leggermente bagnata inumidire la figura di carta per decoupage o fotocopie NO la carta di riso.

Mettere la colla sul davanti della figura inumidita, posizionarla sul piatto e partendo dal centro verso l’esterno far uscire la colla e l’aria.
Questo passaggio deve essere fatto molto delicatamente per evitare che il soggetto scelto si strappi e si formino antiestetiche bolle d’aria.

Posizionare il disegno in carta di riso nella posizione che più ci piace ed incollarlo partendo sempre dal centro verso l’esterno.
MOLTO DELICATAMENTE.
In questo caso si posizionare prima il disegno e poi la colla.

Strappare la carta di riso scelta per coprire il fondo del piatto, in questo caso avorio.
Incollare usando colla per tovaglioli o la satin lasciando fuoriuscire la carta 2 cm dal bordo del piatto.
Lasciare asciugare bene senza usare il phon.

Nel decoupage e meglio evitare l’uso del phon in casi estremi usarlo lontano dall’oggetto, a velocità minima e ad aria fredda.

Quando il piatto risulterà perfettamente asciutto ritagliare la carta di riso in eccesso e passare una o due mani di flatting o di vernice ad alcool, no ad acqua.

Per i bordi oro, usando un pennello piccolo, distribuire la “missione ad acqua” (colla per foglia oro) lungo la circonferenza del piatto.

Lasciare asciugare.
La colla deve diventare “invisibile” ma restare leggermente appiccicosa.

Mettere del borotalco sulle mani (evita che la foglia oro resti incollata alle dita)

Strappare dei pezzettini della foglia oro e distribuirla lungo i contorni.

La foglia oro come quella rame o bronzo tende ad ossidare, cioè a diventare verde.
Onde evitare questo inconveniente, isolarla con un prodotto ad alcool.
Uso sempre la lacca alcolica.

Prendere un pennellino e seguire i contorni in oro.
Ripetere questa operazione un paio di volte, rispettando sempre i tempi di asciugatura.

Spero che il procedimento sia chiaro.

Manu

gigirudy
20/11/07, 19.13
Grazie.....si impara sempre qualcosa!!!!
il trucco del borotalco sulle mani non lo sapevo.......la foglia oro l'hai messa sul davanti vero???

Lady Elendir
20/11/07, 19.23
Grazie.....si impara sempre qualcosa!!!!
il trucco del borotalco sulle mani non lo sapevo.......la foglia oro l'hai messa sul davanti vero???

Si è un trucchetto.
Come avrai notato i piatti, quelli ben rifiniti hanno sempre intorno un bordino.
Si può fare in diversi modi, questo è quello che risalta di più e costa meno.