Visualizza Versione Completa : caos impastatrici
Pituffolina
20-11-2007, 19:26
ciao ragazze ,all'inizio avevo dei dubbi sul kenwood km 416 ma mia hanno detto che è un vecchio modello e di potenza è 700 kw . allora avevo cambiato idea e volevo prendere il kenwood 001 potenza 1000kw e ciotola 4 litri(per me va bene)perchè il km 005 costa sinceramente tanto e per me che ho già il bimby non è una spesa conveniente . poi vedo che è uscito il km020 nuovo modello e mi son detta aspetto l'anno nuovo?poi leggo ora di questo clatronic (si chiama così?:o)che costa poco ma è rumoroso.e adesso intervenite voi:Dcosa mi conviene fare io cerco un robò che:
mi faccia non un buon ma un ottimo anzi ottimissimo:Dimpasto pizza,focaccia,e torte di quelle con impasto duro tipo babà
ottimo impasto per pasta all'uovo
che faccia impasti in poco tempo quasi come bimbypoi ultima cosa la potenza quale mi conviene?cosa cambia?
ho visto promozioni nei negozi pure 15 euro al mese a tasso zero,così non mi pesa!:D
anch'io vorrei qualche chiarimento.. sono nelle tue stesse condizioni...
Pituffolina
20-11-2007, 19:45
anch'io vorrei qualche chiarimento.. sono nelle tue stesse condizioni...davvero con questa cosa sono entrata in crisi nonostante abbia il bimby,ma sinceramente voglio un robò per impasti il bimby me lo tengo bello caro per cucinare ,per usare il varoma ecc.,gli impasti duri li passo al nuovo robò:D,come del resto voglio comprare il fornetto elettrico perchè per 2 ma anche per 3:D non vale la pena accendere il forno grande , il piccolo si riscalda prima poi per poche cosciette di pollo ad esempio userò il piccolo per una cena più grande uso il forno tradizionale>:->:D
abb
ondOaton qua
davvero con questa cosa sono entrata in crisi nonostante abbia il bimby,ma sinceramente voglio un robò per impasti il bimby me lo tengo bello caro per cucinare ,per usare il varoma ecc.,gli impasti duri li passo al nuovo robò:D,come del resto voglio comprare il fornetto elettrico perchè per 2 ma anche per 3:D non vale la pena accendere il forno grande , il piccolo si riscalda prima poi per poche cosciette di pollo ad esempio userò il piccolo per una cena più grande uso il forno tradizionale>:->:D
secondo me le comodita' in casa non sono mai troppe... c'e' solo il rischio di non usarle molto\...io per esempio prima di questo sito avevho abbandonato quasi completamente il mio bimby...
oggi l'ho riscoperto con nuovo entusiasmo.,. grazie a questo forum...
Madamadorè
21-11-2007, 09:38
Se hai già il bimby (che costa una sassata) e ti serve solo un'impastatore, quindi non necessiti di altri accessori, come torchio pasta o sfogliatrici, il clatronic ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Non so quanto sia rumoroso il clatronic, ma nemmeno il kenwood è proprio silenziosissimo ;)
coralloh
21-11-2007, 09:41
Il clatronic è un po' rumoroso, ma è anche talmente rapido che il fastidio passa in fretta.E poi non è più rumoroso di un frullatore o del bravo simac;)(non ho mai "ascoltato" il kenwood:D:D:D)
PS:non ho % sulla vendita del clatronic ;), è solo una testimonianza di fedeltà al mio robotino supereconomico:D
Dolce D.
21-11-2007, 10:10
Il clatronic è un po' rumoroso, ma è anche talmente rapido che il fastidio passa in fretta.E poi non è più rumoroso di un frullatore o del bravo simac;)(non ho mai "ascoltato" il kenwood:D:D:D)
PS:non ho % sulla vendita del clatronic ;), è solo una testimonianza di fedeltà al mio robotino supereconomico:D
concordo pienamente:)
Non so il ken,ma io ho il clatronic e va a meraviglia,ho appena finito di impastare il pancarrè di Hellina,l'ho tenuto acceso per 15 minuti e nel frattempo mi sono fatta una bella chiacchierata al tel con una amica.
Con questo non dico che è silenzioso,no, ma è sopportabile,non ti dico quando accendo il dolcevita ariete e metto in funzione le lame,quello si che è da spaccare i timpani.
biribissi
21-11-2007, 11:36
Ah come vi capisco! i vostri dubbi sono anche i miei però ora vi dico quello che ho deciso per me.
Come dice Madamadorè, bisogna intendersi su quello che ognuna di noi vuole.
Io per esempio ho deciso che non compro il Kenwood 005 perchè tutti gi accessori che potrei comprare a parte non mi interessano... e costa una tombola comunque faccio così:
compro Clatronic perchè mi serve un'impastatrice
compro un robot (Kenwoo FP720) perchè non ho un vero robot nel senso di bicchiere grande per impasti verdure ecc ma il piccolo mixer Moulinex, fruste e spremi agrumi a parte.
Con questo credo di avere finito con quel che serve in cucina per le mie esigenze
COntinuate a parlare di robot che quindi significa macchina con accessori allora certo il top è il Ken.
Però se vi interessa ora è uscito anche il Kenwood Prospero che ha tutti gli accessori dello 005 compresi e impasta (4.6 litri capienza bicchiere) prezzo euro 299,00
Ripeto a chi serve un robot potrebbe essere una bella soluzione se serve solo un'impastatrice (come a me) Clatronic secondo me perfetta
Scusate ma del Bimby poi cosa ve ne fate?:D:D
http://www.pixmania.com/it/it/533978/art/kenwood/robot-multifunzione-prosp.html?srcid=83&Partenaire=ciao_it&CodePromo=oui
Io ho trovato questo su Ken Prospero e sembra davvero ideale: mi sembra di aver capito che con circa 230.00 euro si può portare a casa il Kenwood con tutti gli accessori?:confused:
biribissi
21-11-2007, 11:58
Sonia esattamente costa euro 299,00. E' molto bello l'ho visto "ictu oculi" è più compatto del Ken perchè triangolare e ha tanti accessori compresi eccetto la sfogliatrice e torchio pasta misembra. Ma ha mixer, tritaverdure, spremi agrumi, tritaarne.
Ci ho fatto u pensierino poi ho deciso che con la stessa cifra prendo impatatrice e robot (con bicchiere + grande) per gli utilizzi residui.
Però il Prospero mi pare un'interessante valida alternativa. Naturalmente è un'impastatrice capiente tipo Ken 001
eccetto la sfogliatrice e torchio pasta misembra.
La sfogliatrice a cosa serve? Per tirare la pasta? E il torchio sempre per la pasta o sbaglio?
biribissi
21-11-2007, 12:49
La sfogliatrice a cosa serve? Per tirare la pasta? E il torchio sempre per la pasta o sbaglio?
Sì sì . Il torchio serve per far passare la pasta sulle apposite trafile e fare i vari formati. La Sfogliatrice è quella per fare la sfoglia
QUesti sono gli accessori che trovi acquistabili a parte per il KEn 005 insieme ad altri naturalmente
Io però ho già la Pastamatic per la medesima funzione che tra l'altro non adopero quasi più
Sì sì . Il torchio serve per far passare la pasta sulle apposite trafile e fare i vari formati. La Sfogliatrice è quella per fare la sfoglia
QUesti sono gli accessori che trovi acquistabili a parte per il KEn 005 insieme ad altri naturalmente
Io però ho già la Pastamatic per la medesima funzione che tra l'altro non adopero quasi più
Ma per il Prospero, questi attrezzi sono acquistabili a parte o proprio non ci sono?
Scusa Arianna, ti rompo un po'...
Io volevo comprare il Ken anche per fare un po' di pasta in casa: pensavo di impastare e tirare, ma da quello che ho capito con il Prospero non posso.
O mi sbaglio?
biribissi
21-11-2007, 13:51
Ma per il Prospero, questi attrezzi sono acquistabili a parte o proprio non ci sono?
E la sfogliatrice serve per fare la pasta tipo lasagne?
Scusa Arianna, ti rompo un po'...
Scusa
sai cosa direbbe mai mamma? eh ma troppa grazia Sant'ANtonio! A metà del prezzo del Ken 005 non si può pretendere che ci sia anche la sfogliatrice e il torchio pasta compresi! No ci sono altri accessori, ripeto: piccolo robot tritaverdure, spremiagrumi, tritacarne, frullatore e forse altro ma queste proprio no. S
ono acquistabili separatamente (come tutti gli accessori d'altronde eccetto il bicchiere frullatore) per i Ken 001 e 005
Grazie per la tempestività; forse hai ragione, pretendo troppo, ma essendo che non ho mai preso il Ken per il prezzo, per una volte volevo approfittarne:o.
Va be, l'importante e che poi un domani siano acquistabili separatamente.
Grazie mille della consulenza.
biribissi
21-11-2007, 14:10
Cara Soniuccia, segnalavo il Prospero perchè mi sembrava conveniente rapporto qualità prezzo considerato che aveva già di suo molti accessori che nello 005 sono solo acquistabili separatamente e che, pur essendo di capacità inferire allo 005, fosse comunque 4,6 litri di cpaienza per impastare con la tecnologia Kenwood.
QUanto alla sfogliatrice e torchio pasta non sono previsti per il Prospero, chissà può darsi che in futuro siano acquistabili separatamente anche per il Prospero (è anche una questione di potenza motore 900kw contro 1200kw dello 005 credimi che per fare uscire la pasta ce ne vuole di potenza!)
Pituffolina
21-11-2007, 14:41
Se hai già il bimby (che costa una sassata) e ti serve solo un'impastatore, quindi non necessiti di altri accessori, come torchio pasta o sfogliatrici, il clatronic ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Non so quanto sia rumoroso il clatronic, ma nemmeno il kenwood è proprio silenziosissimo ;)magari sarà rumoroso pure ma poi se volessi più in la comprare un accessorio con questo non posso!il kenwood per me è una garanzia!ma son indecisa ora tra km001 che dovrebbe costare sulle 400 e il nuovo prospero!ma in italia è arrivato?
PS:non ho % sulla vendita del clatronic ;), è solo una testimonianza di fedeltà al mio robotino supereconomico:Dimmagino però questa marca non la conosco,ho paura di aver problemi in futuro,che ne so,magari fa fatica ad impastare,ripeto mi serve un valido aiuto negli iompasti difficili come pane,pizza e pasta!
concordo pienamente:)
Non so il ken,ma io ho il clatronic e va a meraviglia,ho appena finito di impastare il pancarrè di Hellina,l'ho tenuto acceso per 15 minuti e nel frattempo mi sono fatta una bella chiacchierata al tel con una amica.
Con questo non dico che è silenzioso,no, ma è sopportabile,non ti dico quando accendo il dolcevita ariete e metto in funzione le lame,quello si che è da spaccare i timpani.:o
Cara Soniuccia, segnalavo il Prospero perchè mi sembrava conveniente rapporto qualità prezzo considerato che aveva già di suo molti accessori che nello 005 sono solo acquistabili separatamente e che, pur essendo di capacità inferire allo 005, fosse comunque 4,6 litri di cpaienza per impastare con la tecnologia Kenwood.
QUanto alla sfogliatrice e torchio pasta non sono previsti per il Prospero, chissà può darsi che in futuro siano acquistabili separatamente anche per il Prospero (è anche una questione di potenza motore 900kw contro 1200kw dello 005 credimi che per fare uscire la pasta ce ne vuole di potenza!)
ma km 001 è 1000w,giusto?e son buoni?io non ne capisco!mi fa paura solo la bolletta:eek:
biribissi
21-11-2007, 15:04
Pituffolina fai una confusione così divertente ma......vediamo:D:D
Clatronic basso prezzo ottima qualità a giudicare dal giudizio entusiasta di quelle che ce l'hanno, io mi fido
KEnwood ottimo prodotto prezzo altissimo. Tra il Kenwood 001 e quello 005 ci sono "solo" 100 euro di differenza nell'imbarazzo io piuttosto opterei per lo 005 dato che è il più potente e capiente per gli impasti (ciotola da 6,7 l e kw 1200)
Consumi: i piccoli elettrodomestici non devon avere potenza molto bassa perchè altrimenti si bruciano presto e inoltre non hanno potenza sufficiente per coprire le funzioni che devono assolvere. Un'impastatrice deve essere potente altrimenti si brucia dopo 10 minuti con un impasto da 1 chilo.
Fino a kw 1500 puoi stare tranquilla anche perchè questi sono elettrodomestici che non si usano per lunghi periodi ma per 10/15 min in genere.
Il Prospero della Kenwood è una via di mezzo azzeccata tra il prodotto re 005 che è impastatrice con accessori acquistabili separatamente, e un robot da cucina con molti accessori utili già venduti insieme. Il tutto per 299 euro. Certo la potenza è inferiore kw 900 e capienza ciotola pure 4,6 litri, però a me sembra valido.
Poi ripeto ognuno deve valutare secondo le proprie esigenze Spero di avere dissipato qualche dubbio ciao:)
Dolce D.
21-11-2007, 15:10
secondo me l'unico difetto che ha il clatronic è proprio il prezzo.
Si,perchè è troppo basso per le qualità che ha.
Purtroppo siamo abituati a pensare che le cose meno costano meno sono buone,e invece a volte sono solo più sconosciute.
Pituffolina
21-11-2007, 15:57
Pituffolina fai una confusione così divertente ma......vediamo:D:D
Clatronic basso prezzo ottima qualità a giudicare dal giudizio entusiasta di quelle che ce l'hanno, io mi fido
KEnwood ottimo prodotto prezzo altissimo. Tra il Kenwood 001 e quello 005 ci sono "solo" 100 euro di differenza nell'imbarazzo io piuttosto opterei per lo 005 dato che è il più potente e capiente per gli impasti (ciotola da 6,7 l e kw 1200)
Consumi: i piccoli elettrodomestici non devon avere potenza molto bassa perchè altrimenti si bruciano presto e inoltre non hanno potenza sufficiente per coprire le funzioni che devono assolvere. Un'impastatrice deve essere potente altrimenti si brucia dopo 10 minuti con un impasto da 1 chilo.
Fino a kw 1500 puoi stare tranquilla anche perchè questi sono elettrodomestici che non si usano per lunghi periodi ma per 10/15 min in genere.
Il Prospero della Kenwood è una via di mezzo azzeccata tra il prodotto re 005 che è impastatrice con accessori acquistabili separatamente, e un robot da cucina con molti accessori utili già venduti insieme. Il tutto per 299 euro. Certo la potenza è inferiore kw 900 e capienza ciotola pure 4,6 litri, però a me sembra valido.
Poi ripeto ognuno deve valutare secondo le proprie esigenze Spero di avere dissipato qualche dubbio ciao:)il prospero in italia non c'è vero?io ho visto il km 416 che costa 250 ma è w750 ,il km 005 qui costa sulle 600 euro mentre il 001 costa400 e di 1000w e ciotola 4 liti per un kilo di farina va bene?per me va bene uno semplice ,non faccio grandi impasti ,un kilo mi basta!
secondo me l'unico difetto che ha il clatronic è proprio il prezzo.
Si,perchè è troppo basso per le qualità che ha.
Purtroppo siamo abituati a pensare che le cose meno costano meno sono buone,e invece a volte sono solo più sconosciute.ha quanta potenza?
Dolce D.
21-11-2007, 16:00
ha potenza?
1000 watt,credi sia poco?
Pituffolina
21-11-2007, 16:04
1000 watt,credi sia poco?no x me vanno bene 1000 w ma ha accessori?impasta bene?pasta all'uovo,impasto pizza e pane come vanno,fa fatica ad impastare?
Dolce D.
21-11-2007, 16:16
no x me vanno bene 1000 w ma ha accessori?impasta bene?pasta all'uovo,impasto pizza e pane come vanno,fa fatica ad impastare?
allora io ho comprato il modello base e l'ho pagato 99,00 euro ,
quello con il tritacarne e torchio mi pare per i biscotti costa 130,00 euro.
Gli impasti mi vengono alla perfezione,fin ora ho fatto pane e pizze quotidianamente,pastafrolla e babà,
non ho notato un eccessiva difficoltà nell'impastare,anzi in funzione da l'idea di essere abbastanza forte.
Ora io ti potrei inviare anche un video del funzionamento ma se hai deciso di prendere il ken allora è inutile chiedere di essere spiegata le caratteristiche :D
ti capisco ,anche io quando mi metto in testa una cosa è difficile che cambio idea :D:D:D
Pituffolina
21-11-2007, 16:58
allora io ho comprato il modello base e l'ho pagato 99,00 euro ,
quello con il tritacarne e torchio mi pare per i biscotti costa 130,00 euro.
Gli impasti mi vengono alla perfezione,fin ora ho fatto pane e pizze quotidianamente,pastafrolla e babà,
non ho notato un eccessiva difficoltà nell'impastare,anzi in funzione da l'idea di essere abbastanza forte.
Ora io ti potrei inviare anche un video del funzionamento ma se hai deciso di prendere il ken allora è inutile chiedere di essere spiegata le caratteristiche :D
ti capisco ,anche io quando mi metto in testa una cosa è difficile che cambio idea :D:D:Dse vuoi mandamelo magari cambio idea visto che son confusa:D
Dolce D.
21-11-2007, 17:44
se vuoi mandamelo magari cambio idea visto che son confusa:D
facciamo cosi se hai tempo vienitelo a prendere,ma per poco perchè senza non so stare :D:D:D