PDA

Visualizza Versione Completa : AAA AIuti misti cercasi

cosepazzzz
09-12-2004, 16:55
Ciao ragazzi..
stasera ho bisogno di voi...è il compleanno di mia mamma e le voglio preparare qualcosa di carino.
Avevo pensato ad antipastini vari e un piatto sfizioso.
per gli antipasti....SI ACCETTANO suggerimentiiiiiiiiiiiiii consigliatemi qualsiasissima cosa.Avevo pensato tra l'altro a rustici di sfoglia...che metto dentro?sempre il solito wurstel?
e poi?cos'altro mi suggerite??

mentre per il piatto sfizioso...mi piacerebbe un misto tra primo e secondo una cosa sfiziosa...

Ho come vedete le idee un pò confuse. :p:

ecco i punti salienti dell'aiuto :D

antipasti...si ma quali?
antipasti con sfoglia...cosa ci metto?
piatto sfizioso cercasi

attendo fiduciosa :rolleyes:

sandrati
09-12-2004, 17:25
Dunque, mumble mumble, ho un po' meditato sul da farsi e sono giunta alla conclusione che:

Per le sfoglie:

Puoi metterci dentro della salsiccia sminuzzata e aromatizzata a piacere con erba cipollina, timo, rosmarino; oppure salmone affumicato e gamberetti lessati tritati tutti e due insieme e tenuti da una besciamella leggera o da un pochino di panna da cucina. Oppure invece che riempirle puoi arrotolarci attorno degli affettati misti un po' grassocci ma saporiti tipo lardo, pancetta, prosciutto crudo o speck, inpratica invece dei soliti grissini usa come supporto la pasta sfoglia calda così si scioglie un po' il grasso degli affettati e tutto rimane gustoso e sfizioso. Per il piatto sfizioso posto un piatto unico nel ricettario dei primi.

Sandra

rossadiana
09-12-2004, 17:29
Valentina x le ricette con la pasta sfoglia hai guardato cos'aveva preparato Cinzia con la ricetta di gruppo???

Cinzia
09-12-2004, 17:30
Vale (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* ma come farai a preparare tutto in così poco tempo?
Per gli antipasti avri e super veloci direi dei crostoni con creme varie di verdure tipo carciofi ecc. e salumi
per gli antipasti con sfoglia che ne dici di mettere al posto del wusterl del pezzi di formaggio? tipo scamorza, ecc. e magari mettere insieme al formaggio pezzi di prosciutto cotto oppure un gamberetto, oppure una oliva :-|, ecc
per il piatto unico e favoloso direi una bella paella con dentro tutto così copri primo e secondo ;)

Certo che se avessi più tempo sarebeb diverso ma questo è quello che secodno me puoi fare abbastanza velocemente per stasera ;)

Auguri alla mamma :)

cosepazzzz
09-12-2004, 17:51
GRAZIE RAGAZZE :-*

x sandrati:splendida l'idea del salmone e dell'utilizzo come grissino... :D così sia.

x diana:no hai ragione :\

x cinziola:anche l'idea del formaggio è ottima..una volta li ho assaggiati con la grana..slurposiiie per la paella.. :D MI HAI salvata faccio quella

in più farò un tortino di carciofi...che ne dite?

rossadiana
09-12-2004, 17:54
Io dico che sarà una splendida cena!!!!Tanti auguri alla tua mamma e a te buon lavoro ;)

kassiopeab
09-12-2004, 17:54
Io ti posso aiutare nel mio piccolo proponendoti antipasti con philadelphia... io li ho provati e sono gustosi e delicati....
Per il resto direi che sono moltooooo impreparata prò FACCIO TANTI AUGURI ALLA TUA MAMMA!!!

Cinzia
09-12-2004, 17:56
buonissima cena (:-*
senti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ma che regalo le fai?
:D

golosanna
09-12-2004, 17:58
Augurissimi alla tua mamma!!!
Io al compleanno della mia ho preparato i cestini di indivia con i gamberetti in salsa cocktail.. non so se è tardi per dirtelo.. In ogni caso ho visto che ti hanno già dato ottimi spunti!!!!
BUONA CENAAAAAAA

cosepazzzz
09-12-2004, 19:52
Ragazzi\e mi siete stati tutti d'aiuto!

GRAZIE MILLE per gli auguri e i suggerimenti.
Ecco cosa preparo..

antipasti di sfoglia vari..con salmone,formaggio,alle erbe.
un tortino di carciofi(vi posto subito la ricetta) ;)
paella(ci metterò un pò a prepararla ma sono volenterosa stasera :D )
bocconcini di salsicce alla boscaiola
torTA semplice(un ciambellone decorato con crema panna e nutella)...sul dolce non mi sono sprecata :D

un bacio