PDA

Visualizza Versione Completa : torta bianca

Stef_
21-11-2007, 09:27
avevo la ricetta di questa buonissima torta mangiata a casa di un'amica un sacco di tempo fa, ma forse c'era qualche problemino con le dosi perchè veniva sempre "pesantuccia" >:->
ora resta una bomba calorica, ed è comunque un dolce umido all'interno, ma a me piace tantissimo, così ho deciso di postare la ricetta, spero piaccia anche a voi (:-*

Montare a lungo 3 uova intere con 150g di zucchero. Aggiungere (facendo attenzione ad amalgamare bene ogni ingrediente prima di passare al successivo) 150g di yogurt al cocco, 150g di ricotta, 200g di cioccolato bianco fuso, 170g di cocco disidratato, 220g di farina 00, 1 bustina di lievito sciolta in un bicchiere di latte tiepido (poichè il lievito fa la schiuma è meglio utilizzare una ciotola, anzichè il bicchiere stesso).
Infornare a calore moderato per circa 45min. La prova stecchino non è validissima in questo caso, poichè l'interno resta bagnato; io uso un metodo suggerito da night: toccare il centro della torta (non aprite il forno prima che siano trascorsi 30min, tanto sicuro non è cotta:D) e se il dolce appare consistente è pronto!

Buona torta a tutti

Sara88
21-11-2007, 16:27
Sembra buonissima!!!:rolleyes::p:

Moki
21-11-2007, 16:43
Sì, sembra buonissima anche a me...devo solo decidermi ad usare di nuovo il cioccolato bianco perchè dopo averne mangiato a tonnellata da bambina ora non lo posso più vedere. ;)

Stef_
21-11-2007, 16:47
io non ho ancora provato, ma mi ci penso spesso, a sostituire il cioccolato bianco con quello al latte :p: ...solo che poi non è più torta bianca (ma ci interessa davvero??) ;)