PDA

Mostra versione intera : Totani Al Limone

lillamarzo
21/11/07, 11.57
TOTANI AL LIMONE

E' una ricetta semplicissima....ma gustosa.

Ingredienti le quantità vi regolate ad occhio

Totani
prezzemolo, un limone, aglio olio sale

Esecuzione:
Tagliare i totani a listelle : Si mettono in casseruola con olio , uno spicchio d'aglio e sale. Far cuocere a fuoco lento con coperchio ( senz'acqua). A metà cottura aggiungere il succo di limone premuto e molto prezzemolo tritato. Lasciare cuocere, badando che il fuoco sia leggero e che i pezzetti di totani non si attachino al fondo.

francy77
21/11/07, 12.01
TOTANI AL LIMONE

E' una ricetta semplicissima....ma gustosa.

Ingredienti le quantità vi regolate ad occhio

Totani
prezzemolo, un limone, aglio olio sale

Esecuzione:
Tagliare i totani a listelle : Si mettono in casseruola con olio , uno spicchio d'aglio e sale. Far cuocere a fuoco lento con coperchio ( senz'acqua). A metà cottura aggiungere il succo di limone premuto e molto prezzemolo tritato. Lasciare cuocere, badando che il fuoco sia leggero e che i pezzetti di totani non si attachino al fondo.
Sai la tua stessa ricetta io la faccio ma ometto il limone e aggiungo una spruzzata di vino oppure un poco di sugo sono divini ora però voglio provare anche la tua con un limone spremuto se non ricordo male!;)

sonovel
21/11/07, 12.07
Ho giusto nel freezer una scatola di totani che non mi sono mai decisa a preparare!
Questa ricetta sembra ottima da mangiare con una bella fetta di pane per il sughetto:p:!

lillamarzo
21/11/07, 12.08
anch'io in qualche altra ricetta metto il vino....ma questa è diversa....sono buone tutti e due.E' veloce da fare!!!! forse è più difficile per chi non abita in posto di mare reperire i totani:D

francy77
21/11/07, 12.19
anch'io in qualche altra ricetta metto il vino....ma questa è diversa....sono buone tutti e due.E' veloce da fare!!!! forse è più difficile per chi non abita in posto di mare reperire i totani:D
Infatti io se non fosse che il mio compagno è pescatore e spesso pesca al porto di Terracina quindi li compro li non riuscirei a trovarli! Comunque la voglio proprio provare la tua ricettina deve essere davvero buona;)

gattino2
21/11/07, 23.01
ricettina molto appetitosa... da provare:)