Mostra versione intera : Totani Al Limone
lillamarzo
21/11/07, 11.57
TOTANI AL LIMONE
E' una ricetta semplicissima....ma gustosa.
Ingredienti le quantità vi regolate ad occhio
Totani
prezzemolo, un limone, aglio olio sale
Esecuzione:
Tagliare i totani a listelle : Si mettono in casseruola con olio , uno spicchio d'aglio e sale. Far cuocere a fuoco lento con coperchio ( senz'acqua). A metà cottura aggiungere il succo di limone premuto e molto prezzemolo tritato. Lasciare cuocere, badando che il fuoco sia leggero e che i pezzetti di totani non si attachino al fondo.
TOTANI AL LIMONE
E' una ricetta semplicissima....ma gustosa.
Ingredienti le quantità vi regolate ad occhio
Totani
prezzemolo, un limone, aglio olio sale
Esecuzione:
Tagliare i totani a listelle : Si mettono in casseruola con olio , uno spicchio d'aglio e sale. Far cuocere a fuoco lento con coperchio ( senz'acqua). A metà cottura aggiungere il succo di limone premuto e molto prezzemolo tritato. Lasciare cuocere, badando che il fuoco sia leggero e che i pezzetti di totani non si attachino al fondo.
Sai la tua stessa ricetta io la faccio ma ometto il limone e aggiungo una spruzzata di vino oppure un poco di sugo sono divini ora però voglio provare anche la tua con un limone spremuto se non ricordo male!;)
Ho giusto nel freezer una scatola di totani che non mi sono mai decisa a preparare!
Questa ricetta sembra ottima da mangiare con una bella fetta di pane per il sughetto:p:!
lillamarzo
21/11/07, 12.08
anch'io in qualche altra ricetta metto il vino....ma questa è diversa....sono buone tutti e due.E' veloce da fare!!!! forse è più difficile per chi non abita in posto di mare reperire i totani:D
anch'io in qualche altra ricetta metto il vino....ma questa è diversa....sono buone tutti e due.E' veloce da fare!!!! forse è più difficile per chi non abita in posto di mare reperire i totani:D
Infatti io se non fosse che il mio compagno è pescatore e spesso pesca al porto di Terracina quindi li compro li non riuscirei a trovarli! Comunque la voglio proprio provare la tua ricettina deve essere davvero buona;)
ricettina molto appetitosa... da provare:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.