Visualizza Versione Completa : Biscotti mandorle
Questa e' un'idea per usare alcune chiare se vi avanzano, sono nuova del forum cosi' non so se qualcuno ha gia' inviato questa ricetta 7 chiare montate a neve 1 tazza di zucchero 2 tazze di farina 2 cucchiai di brandy ( io uso qualsiasi liquore che mi piace, nocino, rhum) 250gr mandorle Dopo aver montato le chiare aggiungere zucchero e farina un po' per volta.Infine aggiungete le mandorle ed il liquore. Mettere in una teglia ed infornare a 200 gradi per 25min. Controllare ogni tanto, perche' dipende un po' dal forno per la cottura. Otterrete cosi una specie di pane, io di solito usa una teglia non troppo grande, in modo da ottenere un pane di 2-3cm. A questo punto se avete tempo lasciate riposare per 24 ore. Tagliare poi finemente, circa 2mm, in modo da ottenere delle strisce che saranno a questo punto un po' gommose, e poi tagliare ogni striscia in 2-3 pezzetti, a seconda della grandezza desiderata. Rimettere poi in forno a 200gradi per 7/10min. Otterrete cosi dei biscotti croccanti, tipo lingue di gatto. Se volete potete sostituire le mandorle con albicocche secche o altra frutta, in caso qualcuno sia allergico.
Buoni, Ma Cosa Intendi Per Tazza: 1 Tazza Grande, Da Tè O Da Caffè? Grazie
La tazza da queste parti e' una vera e propria misura, le vendono nei negozi e di solito ti compri il set con tazza, 1/2 tazza, etc. La mia tazza ha in diametro di 7.5cm ed e' profonda 6.5cm, circa. Forse una tazza grande come quella da cappuccino del bar, piu' o meno. Spero di esserti stata utile, comunque anche se le misure cambiano un po' non dovrebbe essere un gran problema, perche' mia suocera usa una normale tazza e le venfono bene ugualmente.
una tazza dovrebbe essere 250 ml, anche se forse ci sono un pò di differenze fra tazze americane, canadesi, australiane...
la mia è 250 ml (c'è scritto il volume sopra..). Comunque all'incirca..di solito le ricette a "tazze" non richiedono molta pignoleria..:)
tarantina
21-01-2008, 14:32
Oggi ho provato a fare i tuoi "biscotti mandorle" perche` avevo da smaltire un bel numero di albumi.
Per quanto riguarda le tazze, io ho quelle americane ma credo che il peso sia diverso da quelle che usi tu.
Ad ogni modo ho usato le mie tazze e su 7 albumi o aggiunto una tazza di zucchero (140 gr) e due tazze di farina (250 gr).
Avevo un residuo di frutta secca australiana (c'era di tutto: prugne, albicocche, ecc.) circa 130 gr. che ho spezzettato, ed un po' di pinoli, e ho inglobato il tutto.
Mentre per il liquore ho usato due cucchiai di Amaretto di Saronno.
Mi premeva offrire subito, pertanto ho fatto raffreddare un'ora circa, ho affettato grossolanamente (avevo fretta) ed infornato ancora 7 minuti.
Questo e` il risultato
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10444/lez_21-1-08%285%29.jpg
Mancando la tua foto non ho potuto fare il raffronto ma ti posso assicurare che hanno avuto un grande successo:rolleyes:
Grazie(:-*
HO visto solo ora questo messaggio, sono contenta che i biscotti siano piaciuti, io quando li faccio mi devo forzare a nono mangiarli. Mi sembrani venuti bene dalla foto, io l'unica cosa che faccio diversa e' che li taglio un po' piu' fini, o almeno ci provo, perche' me li hanno insegnati cosi', ma a vendere li ho visti anche come i tuoi, dipende dai gusti.:)
Corinna_72
16-02-2008, 10:03
mi fai un favore, puoi riempire la tazza e poi passare il suo contenuto sulla bilancia e dirci piuù o meno a quanto corrisponde?
mi fai un favore, puoi riempire la tazza e poi passare il suo contenuto sulla bilancia e dirci piuù o meno a quanto corrisponde?
Guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10796&highlight=conversioni) , ci sono le conversione postate da marble ;), oppure usa una tazza da cappuccino come suggerisce EvaOz
Da qualche parte sul sito qualcuno aveva messo un po' di conversioni, comunque come volume 4 tazze sono 1 litro circa, come peso 1 tazza di farina circa 120g, ed una tazza di zucchero 225g circa, comunque grammo piu' grammo meno viene sempre bene, io e mia suocera usiamo tazze diverse, io quelle misurate, lei usa una tazza di casa, ed il risultato e' lo stesso, basta usare la stessa tazza per tutta la ricetta, grande tipo quella di un cappuccino del bar.