PDA

Visualizza Versione Completa : SOS Cornetti di pasta brioche

demava
22-11-2007, 06:25
BUONGIORNO!

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11784&highlight=CORNETTI+PASTA+BRIOCHE

IERI HO FATTO QUESTI, MA NON SONO LIEVITATI PER NIENTE >:->>:->>:->>:->
ADESSO SONO IN FORNO, MA :rolleyes::rolleyes::rolleyes: COSA E' SUCCESO SECONDO VOI?

coralloh
22-11-2007, 07:48
Il latte che hai usato per sciogliere il lievito era caldo??Il calore eccessivo uccide il lievito.Oppure in casa c'è una temperatura troppo bassa e la pasta ha fatto fatica a lievitare.Non sono gonfiati neanche in cottura???
Hai aggiunto un quantitativo maggiore di farina riguardo a quello che era indicato nella ricetta???

demava
22-11-2007, 08:04
Il latte che hai usato per sciogliere il lievito era caldo??Il calore eccessivo uccide il lievito.Oppure in casa c'è una temperatura troppo bassa e la pasta ha fatto fatica a lievitare.Non sono gonfiati neanche in cottura???
Hai aggiunto un quantitativo maggiore di farina riguardo a quello che era indicato nella ricetta???

la temperatura in casa era 22°C!
Non sono lievitati nemmeno in cottura!
Farina non ne ho aggiunta, però >:->>:->>:->>:-> in effetti il latte ERA BELLO CALDO :-|:-|:-|:-|:-|:-|

coralloh
22-11-2007, 08:06
eh, povero, è morto il lievito:D:D:D:D

demava
22-11-2007, 08:15
eh, povero, è morto il lievito:D:D:D:D

NO E' MORTO IL LIEVITO :'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(
....VA BEH LA PROSSIMA VOLTA RIMEDIERO': SONO TESTARDA COME UN MULO E FIN A QUANDO NON LI VEDO COME DEVONO ESSERE NON MI ARRENDO
E COME DICE LA VENTURA "CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI!"
GRAZIE;)

coralloh
22-11-2007, 11:23
Figurati:)La prox volta scalda appena il latte.Se è tiepido aiuta la lievitazione, ma se è troppo caldo o troppo freddo la inibisce.Aspetto di vedere le foto dei tuoi fantastici cornetti:sono sicura che, quando riproverai, il risultato sarà perfetto:)