PDA

Visualizza Versione Completa : Torta caprese

mariarosa
12-12-2004, 14:23
Ciao
sono Mariarosa.C'è q.cuno che mi sa dire il segreto x fare velocemente e con un buon risultato la Torta Caprese?A me non viene mai bene,o è troppo morbida o è dura.Aiutatemi...mi piace tanto.A proposito ,grazie a Diana x la torta ricotta e pere.Sono Riuscita a farla venire bene perfino io....
Ciao
Mariarosa

rossadiana
12-12-2004, 19:43
Sono contenta x la torta che ti è venuta bene....mi dispiace ma x la caprese non posso aiutarti xché non l'ho mai fatta :\
Ciao Diana :)

fedrogaf
10-01-2005, 22:01
Ciao
sono Mariarosa.C'è q.cuno che mi sa dire il segreto x fare velocemente e con un buon risultato la Torta Caprese?A me non viene mai bene,o è troppo morbida o è dura.Aiutatemi...mi piace tanto.A proposito ,grazie a Diana x la torta ricotta e pere.Sono Riuscita a farla venire bene perfino io....
Ciao
Mariarosa
200g zucchero; 200g.burro o margarina, 200g cioccolato fondente fuso, 200g mandorle tritate non spellate, 3 cucchiai fecola, 1/2 bustina lievito, 1 bicchierino rum, 5 tuorli e 5 albumi montati a neve.
Innanzitutto bisogna fondere il cioccolato in forno, lavorare bene zucchero e burro, aggiungere 1 alla volta i tuorli, quindi inserire nel composto il rum, il cioccolato, le mandorle, la fecola, il lievito e da ultimi lentamente gli albumi. Usare una teglia di 30 cm circa di diametro e non molto alta (hai presente quelle che si usano per la pastiera?) e infornare per 45' in forno a 170° circa.
Se vai di fretta puoi non montare gli albumi e lavorare bene un uovo intero alla volta. Prova e fammi sapere.

mariarosa
11-01-2005, 20:09
Proverò la tua ricetta e ti farò sapere.Grazie per avermi risposto.
mariarosa