PDA

Mostra versione intera : liquore al cioccolato senza latte

farina00
22/11/07, 13.02
Mi chidevo se fosse possibile fare un liquore al cioccolato senza latte,così da poterlo conservare di più visto che mi piace averne di diversi gusti ma non sempre riesco a consumarli in fretta. Grazie dell'aiuto. Emy

farina00
23/11/07, 12.01
Ma dove siete finiti tutti? nessuno può aitarmi?:o

ni hao
23/11/07, 12.31
Sì, certo puoi farlo senza latte, io una volta ho provato,però........, secondo il gusto mio e dei miei amici, non è buono come quello col latte. Era un po' ,lo dico con un termine nostro,"sciacquetta". Col latte viene bello corposo, una crema.In frigo si conserva tranquillamente, c'è l'alcool che lo preserva

brigidaa
23/11/07, 12.34
fallo pure con il latte. se lo tieni fuori in terrazza o balcone a desso ti dura anche 3 mesi.
magari fai solo mezza dose così non nefai tanto alla volta.

farina00
23/11/07, 19.12
Oh finalmente grazie mille per il consiglio magari faccio tutti e due così quello sciacquetta lo beve anche la mia mamma :)

brigidaa
23/11/07, 19.34
Oh finalmente grazie mille per il consiglio magari faccio tutti e due così quello sciacquetta lo beve anche la mia mamma :)

beh..un pò di quello buono anche per la may dai:)

farina00
23/11/07, 23.48
Sai non era per cattiveria è che mamma e astemia;)

brigidaa
24/11/07, 08.00
Sai non era per cattiveria è che mamma e astemia;)

ah, allora va bene:D..un abbraccio a tutte due:)

ni hao
24/11/07, 10.01
Il liquore"sciacquetta" non darlo alla mamma perchè il grado di alcolicità è sempre quello ,si cambia solo il liquido, acqua al posto del latte

farina00
26/11/07, 12.05
ah, allora va bene:D..un abbraccio a tutte due:)
Grazie ricambiamo con affetto

francy77
26/11/07, 12.17
Mi chidevo se fosse possibile fare un liquore al cioccolato senza latte,così da poterlo conservare di più visto che mi piace averne di diversi gusti ma non sempre riesco a consumarli in fretta. Grazie dell'aiuto. Emy
Puoi metterlo tranquillamente il latte e non consumarlo subito conservandolo nel congelatore il l'ho fatto con la crema di limone qui in casa siamo in due e di certo la sera non ci mettiamo a bere se non viene qualcuno quindi non si consuma in fretta. Nel congelatore non si gela x' c'è l'alcool ma ti permette di mantenerlo il più possibile evitando che il latte vada a male fidati l'ho fatto molte volte!;)

farina00
26/11/07, 13.01
Grazie mille del consiglio proverò a fare come dici