PDA

Mostra versione intera : Cozze gratinate al forno

Froda
22/11/07, 18.34
Ciao cookini!!!

Qualche giorno fa mia madre ha comprato delle cozze freschissime, solo che io mi scocciavo di mangiarle come le fa solitamente. Così le ho proposto un modo alternativo di farle: gratinate al forno. Sono state un successone, squisite!:)

Ingredienti:
cozze (ovvio:D)
pomodorini
olio extravergine d'oliva
pane grattuggiato
acqua
sale

Allora lavate e pulite per bene le cozze. Eliminate il cordoncino (in napoletano si chiama struppone, in italiano non so:o) e togliete il pezzo di guscio dove non c'è il frutto. Oliate una pirofila di ceramica e disponeteci dentro le cozze, i pomodorini tagliati a cubetti, poca acqua, olio e sale. Fate cuocere 5 minuti. Quando l'acqua si è seccata, spolverate con pane grattuggiato e altro olio. Fate gratinare e... li piatto è servito!;)

Vi assicuro che vengono squisite!;):D

(:-*

JoElle
22/11/07, 18.38
Devono essere buonissime :)
Pero' se la prossima volta hai voglia di azzardare e ti piace il gorgonzola,
prova le mie cozze al gorgonzola (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=53899&highlight=cozze+gorgonzola):)

pina67
22/11/07, 18.43
mi piacciono le cozze :Dmi piace il gorgonzola:D
voglio azzardare:D:D

Froda
22/11/07, 18.44
Devono essere buonissime :)
Pero' se la prossima volta hai voglia di azzardare e ti piace il gorgonzola,
prova le mie cozze al gorgonzola (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=53899&highlight=cozze+gorgonzola):)

Mamma mia Joelle devono essere una squisitezza! Adoro il gorgonzola e mi hai fatto venir voglia di azzardare a provare questa ricetta:D Appena le faccio, ti dico come sono (ma sicuramente ottime!:D)!!!

JoElle
22/11/07, 18.45
Mamma mia Joelle devono essere una squisitezza! Adoro il gorgonzola e mi hai fatto venir voglia di azzardare a provare questa ricetta:D Appena le faccio, ti dico come sono (ma sicuramente ottime!:D)!!!

Passerai molto tempo con le dita in bocca :D

Froda
22/11/07, 19.15
Passerai molto tempo con le dita in bocca :D

:D:D

gattino2
22/11/07, 23.01
LE PROVERO' TUTTE E DUE, MI AVETE INCURIOSITO!:eek:

Froda
23/11/07, 15.26