PDA

Visualizza Versione Completa : Tortino Con Cuore Caldo Di Cioccolato

stefy69
13-12-2004, 08:38
Ieri ho fatto questi tortini, ho la macchina digitale a riparare, altrimenti avrei fatto la foto.....sono una verà bontà...............

INGREDIENTI

80 grammi di burro
20 grammi di farina
3 uova
80 grammi di zucchero
zucchero a velo
100 grammi di cioccolato fondente
1 pizzico di cannella

PROCEDIMENTO:
In un recipiente mescolare lo zucchero con le uova, aggiungere la farina ed una spolverata di cannella. Nel frattempo, far fondere a bagnomaria il cioccolato col burro. Unire, quindi, il cioccolato all’impasto e mescolare fino ad ottenere un colore uniforme. Imburrare ed infarinare quattro stampini monoporzione, riempirli con il composto e metterli nel congelatore per almeno tre ore. Passato questo tempo, scaldare il forno a 210°C, togliere i contenitori dal congelatore e porli direttamente in forno, lasciar cuocere per 17 minuti.
Sformare i tortini ancora bollenti sui piatti nei quali avrete precedentemente versato la crema di zabaione. Decorare con zucchero a velo e servire ben caldi, si possono decorare anche con panna montata......;)

Angy82
13-12-2004, 13:45
:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: Mamma mia Stefy questa ricetta mi fa impazzire le papille gustative. Sono sicura che sono deliziosi, non vedo l'ora di provarli... prometto lo farò al più presto, devo solo finire di studiare un esame :o
Complimentissimi alla cuoca ;) (:-*