schizzetto82
24-11-2007, 12:01
Ciao a tutti sono caterina una nuova cookina:D sono un'appassionata di cucina e poco tempo fa ho trovato questo meraviglioso sito così ho pensato bene di farne parte anche io.
la prima ricetta che ho pensato di inserire è una torta alle carote che somiglia molto alle brioches del mulino bianco "le camille" ve le ricordate?
ma ora basta con le chiacchiere e all'opera:
INGREDIENTI:
4 carote
200g di zucchero
90g di olio di semi
mezza bustina di lievito
2 uova
300 g di farina
100g di latte
(a piacere) 60g di mandorle tritate
PROCEDIMENTO:
E' una ricetta facilissima mettere tutti gli ingredienti nel mixer solo quando il composto è amalgamato metterlo in una ciotola e unirvi lr carote grattuggiate. dare un ultima mescolata e mettere il composto in una teglia imburrata e in forno per20 25 minuti con una temperatura di 170 180 gradi
sfortunatamente non ho le foto di tutti i passaggi perchè il mio bimbo che ha 10 mesi cominciava a fare i capricci.
spero di essere stata chiara!!!
se provate a farla fatemi sapere
la prima ricetta che ho pensato di inserire è una torta alle carote che somiglia molto alle brioches del mulino bianco "le camille" ve le ricordate?
ma ora basta con le chiacchiere e all'opera:
INGREDIENTI:
4 carote
200g di zucchero
90g di olio di semi
mezza bustina di lievito
2 uova
300 g di farina
100g di latte
(a piacere) 60g di mandorle tritate
PROCEDIMENTO:
E' una ricetta facilissima mettere tutti gli ingredienti nel mixer solo quando il composto è amalgamato metterlo in una ciotola e unirvi lr carote grattuggiate. dare un ultima mescolata e mettere il composto in una teglia imburrata e in forno per20 25 minuti con una temperatura di 170 180 gradi
sfortunatamente non ho le foto di tutti i passaggi perchè il mio bimbo che ha 10 mesi cominciava a fare i capricci.
spero di essere stata chiara!!!
se provate a farla fatemi sapere