Mostra versione intera : palline alla pizzaiola
Mi sembra che non sia stato gia' presentato questo antipastino semplice e veloce
Ingredienti
200 gr di pasta pronta per pizza
350 gr di mozzarella
5 cucchiai di passata di pomodoro
capperi, origano sale pepe
Prendere la pasta per pizza e farne delle palline di circa 2 cm di diametro
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10159/normal_DSCN3388.JPG
Preparare il ripieno: mettere in una ciotola la mozzarella tritata, la passata, i capperi, origano, sale e pepe.
Allargare le palline premendo verso il centro, inserire il ripieno, e richiuderle.
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10159/normal_DSCN3389.JPG
Friggerle in olio ben caldo
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10159/normal_DSCN3391.JPG
Sono buone anche fredde
(:-*(:-*(:-*
Sono buone anche fredde
e ci credo !! brava gio'...li segno;)
[quote=EMILIONA;766779]Sono buone anche fredde
:D:D Grazie!!! E sono veloci;)
belle gattino...panzerotti tondi....sfiziosissimi;)
E' una bellissima idea! :)
che bella ricettina!! da fare.. copiata!!:D
me li sento sotto i denti ummmmmmmmmmmm buonissimi da fare;);)
valeriola82
26/11/07, 17.53
Gnam gnam che buoni! :p:
Che fame!!!:p::p::p: che buoneee!!!:D
Gattino2 sai cosa sto facendo ora?? mangio le palline alla pizzaiola. buone!!!!!! :p::p: ovviamente già registrate nel blog!! Grazie!!!!!
mamma mia, mi sto leccando il monitor:p::p::p:
:p::p::p: stasera mia madra fa la pizza,farò in modo da fare avanzare della pasta per farle>:->:p:
Sicuramente squisite....una sorta di arancine con al posto del riso la pasta da pizza......e senza'altro più leggere!:DBrava
Gattino2 sai cosa sto facendo ora?? mangio le palline alla pizzaiola. buone!!!!!! :p::p: ovviamente già registrate nel blog!! Grazie!!!!!
:'-(:'-(:'-(:'-( Sono a letto con la bronchite..... se te ne avanza qualcuna lasciala per me;)
devono essere squisite:p::p::p:
:'-(:'-(:'-(:'-( Sono a letto con la bronchite..... se te ne avanza qualcuna lasciala per me;)
ah.. mi dispiace che non stai bene .. guarisci presto .. ;) comunque le ho mangiate tutte !! non si potevano lasciare...(:-*
SeRoToNiNa
01/12/07, 22.41
BUONEBUONEBUONEBUONEEEEEEEEE :p::p::p: mamma ci mette dentro solo prosciutto cotto e se va bene un po' di provola... le adoro, ma dopo questa mi sa che devo incoraggiarla ad esplorare nuovi orizzonti :D oppure gliele preparo io :D grazie dell'idea! (:-*
Yellow Saffron
10/12/07, 13.38
li voglio provare ... ma confido che siano buonissimi !!!:o
LO sai che pochi giorni fa, Mauro Improta, alla prova del cuoco, ha preparato queste palline, la differenza è che lui non ha messo al centro gli ingredienti ma li ha impastati nelle singole palline e poi le ha fritte...da provare subito..;)
Ottimo suggerimento.... si fa piu' presto!!!:)
Ho preparato la pasta da pizza per mangiarla questa sera,ne ho fatta un pò di piu' per provare a fare le tue palline,ma volevo mangiarle domani e magari invece che fritte cucinarle al forno questa sera secondo te rimangono buone?:confused:
Nata Batida
28/03/08, 17.22
Anche io vorrei provare a farle al forno, mi ispira la ricetta, ma io non amo il fritto e non amo friggere :\
Muffy se fai da cavia poi dimmi il risultato che sono curiosa:D
Secondo me se le mettete in forno provate ad oliarle leggermente e magari passatele nel sesamo, o in un trito di prezzemolo,oppure nei semini di papavero, cosi' si presentano meglio!!!:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.