PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO SUL LIEVITO e biga ???

pepo88
25-11-2007, 22:56
CIAO a tutti volevo fare una domanda.. ma quando parlate di fare la biga con 2 gr di lievito di birra, parlate di quello in panetto fresco? e come li fate a misurare due grammi????

marble
25-11-2007, 23:03
CIAO a tutti volevo fare una domanda.. ma quando parlate di fare la biga con 2 gr di lievito di birra, parlate di quello in panetto fresco? e come li fate a misurare due grammi????

si, è quella del panetto fresco
per misurare 2 grammi: se hai una bilancia usi quella, altrimenti il peso è 25, fai un pò di "tagli" a metà diverse volte e arrivi più o meno alla dose, tanto non succede niente se varia un pò :)

pepo88
25-11-2007, 23:06
grazie anna sei sempre gentilissima... mgari sono domande stupide pero mi sonod ato da poko alla pasticceria e ho solo 19 anni e sn un ragazzo!!! un altra cosa che c entra poko.. io sono di messina, sai se c e qui qualke korso di pasticceria per caso?

marble
25-11-2007, 23:08
grazie anna sei sempre gentilissima... mgari sono domande stupide pero mi sonod ato da poko alla pasticceria e ho solo 19 anni e sn un ragazzo!!! un altra cosa che c entra poko.. io sono di messina, sai se c e qui qualke korso di pasticceria per caso?

non sono assolutamente stupide!!!! :)

mi dispiace ma su Messina non ho informazioni... magari qualche cokkina in zona ti potrà aiutare!