PDA

Mostra versione intera : la mia prima torta di mmf

francy77
26/11/07, 11.17
questa specie di torta riuscita male anzi malissimo l'ho fatta la scorsa sett.
La base è un pan di Spagna:
sei uova
150 gr farina
180gr farina
con ripieno di:
crema al mascarpone:
250 gr di mascarpone
3 cucch. zucchero
3 uova
e bagna di caffè.
Le pecorelle mi sono ispirata alla nostra insuperabile maga del mmf cozza! e idem x le roselline certo diciamo che l'aspetto lasciava un pò a desiderare ma il sapore non era niente male vi assicuro!Scusate se non si vedono benissimo ma la mia fotocamera stà per lasciare questo mondo purtroppo!!!!

flaviamile
26/11/07, 11.25
Bravissima!!! Direi che per essere la prima torta, sei andata alla grande!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi sa che tutti i venditori di macchine fotografiche dovranno ringraziare questo forum...chissà perché tutte le nostre digitali sono mal messe?!?!:D:D

Romina
26/11/07, 11.26
:D:D:DComplimenti come primo esperimento è andato proprio bene

EMILIONA
26/11/07, 11.27
brava molto bella:)

francy77
26/11/07, 11.30
Grazie a tutte! Devo dire che ci è voluto x publicarla x' non riuscivo a convincermi non so voi ma io la vedo una schifezza e quindi visto i vostri capolavori quasi mi vergognavo ma alla fine con i vostri complimenti siete riuscite a farmela apprezzare grazie ancora!

cozza
26/11/07, 11.38
francy ma sai che x fare una torta,x giunta i soggetti son fatti da te,nn è mica facile?.....io ti dico che devi essere fiera di te...hai fatto tutto da sola e sei stata bravissima....valorizza di + il tuo lavoro.....la torta è bellissima;)

ni hao
26/11/07, 11.39
No, trovo sia molto bella.Per essere la prima sei stata bravissima, chissà le prossime!!!Il verdino mi piace molto.Mi dici per favore come sei riuscita a farlo? Le caramelle erano di vari colori?E come hai fatto a dare omogeneità al colore? Scusa, forse si è già parlato di questo, in questo caso mi passi il link?

francy77
26/11/07, 11.41
francy ma sai che x fare una torta,x giunta i soggetti son fatti da te,nn è mica facile?.....io ti dico che devi essere fiera di te...hai fatto tutto da sola e sei stata bravissima....valorizza di + il tuo lavoro.....la torta è bellissima;)
Queste parole soprattutto dette da te mi riempiono di gioia grazie è un onore sentirmi dire da cozza in persona che sono stata bravissima grazie e ancora grazie!:D

steff
26/11/07, 11.41
Bellissima!!!! Brava!!!!

cozza
26/11/07, 11.42
Queste parole soprattutto dette da te mi riempiono di gioia grazie è un onore sentirmi dire da cozza in persona che sono stata bravissima grazie e ancora grazie!:Dma figurati cara...continua cosi' che ci sfornerai altri capolavori(:-*

francy77
26/11/07, 11.44
No, trovo sia molto bella.Per essere la prima sei stata bravissima, chissà le prossime!!!Il verdino mi piace molto.Mi dici per favore come sei riuscita a farlo? Le caramelle erano di vari colori?E come hai fatto a dare omogeneità al colore? Scusa, forse si è già parlato di questo, in questo caso mi passi il link?
allora io ho usato dei colori alimentari liquidi e quindi il verde non è molto forte comunque si da qualche parte il link dovrebbe esserci ma non mi ricordo, ma x far venire il colore uniforme devi solo impastarlo bene finchè non vedi che è tutto un colore. si le caramelle erano di vari colori il salmone di una delle due pecorelle è quello che mi è uscito sciogliendo le caramelle!

romana64
26/11/07, 11.48
brava ti e' venuta proprio bene la tua prima torta in mmf io nn mi sono ancora cimentata sulla copertura totale in mmf ma credo che lo faro' presto ciao(:-*

ni hao
26/11/07, 11.56
allora io ho usato dei colori alimentari liquidi e quindi il verde non è molto forte comunque si da qualche parte il link dovrebbe esserci ma non mi ricordo, ma x far venire il colore uniforme devi solo impastarlo bene finchè non vedi che è tutto un colore. si le caramelle erano di vari colori il salmone di una delle due pecorelle è quello che mi è uscito sciogliendo le caramelle!

Scusa se chiedo ancora.Allora anche se le caralmelle erano di vari colori,poi col colorante la pasta acquista una tonalità di colore uniforme? Ho capito bene?(vorrei cimentarmi pure io , è tutto troppo bello)

francy77
26/11/07, 12.00
Scusa se chiedo ancora.Allora anche se le caralmelle erano di vari colori,poi col colorante la pasta acquista una tonalità di colore uniforme? Ho capito bene?(vorrei cimentarmi pure io , è tutto troppo bello)
Guarda non devi assolutamente chiedere scusa di nulla sono qui x questo tranquilla comunque hai capito benissimo si la pasta acquista una tonalità di colore uniforme ma devi capire che se il colorante è liquido devi avere a portata di mano lo zucchero a velo x impastare dinuovo x' la pasta diventerà appiccicosa tutto lì!

ni hao
26/11/07, 12.06
Grazie 1000.I coloranti li acquisti dagli iper, sono quelli nelle bottigliette piccine?

francy77
26/11/07, 12.10
Grazie 1000.I coloranti li acquisti dagli iper, sono quelli nelle bottigliette piccine?
Si sono proprio quelli ma ti consiglio che se li trovi di usare quelli in crema oppure in polvere qui da queste parti purtroppo non sanno neanche cosa sono addirittura ora ti faccio fare una risata una ragazza in un negozio voleva vendermi la panna colorata al cioccolato a nove euro la lattina che non conteneva nemmeno 200 ml di panna(con i mmf non c'entra nulla) comunque se non li trovi vanno bene anche quelli liquidi!

ni hao
26/11/07, 12.15
E se dovessi trovare quelli in polvere(a lecce c'è una fornita drogheria) come li diluisco ,in acqua o liquore trasparente, tipo rum bianco?

francy77
26/11/07, 12.19
E se dovessi trovare quelli in polvere(a lecce c'è una fornita drogheria) come li diluisco ,in acqua o liquore trasparente, tipo rum bianco?
Lì devi diluire in acqua il liquore no x' altrimenti togli il sapore al mmf!;)

ni hao
26/11/07, 12.21
Francy,smach,smach. Grazie , con le tue indicazioni posso timidamente avventurarmi

francy77
26/11/07, 12.31
Francy,smach,smach. Grazie , con le tue indicazioni posso timidamente avventurarmi
vai tranquilla e buona creazione!(:-*(:-*(:-*