PDA

Mostra versione intera : pesto bianco 2....la vendetta!!!!

fralori
26/11/07, 16.05
Tempo fa....appena iscritta al forum,ho postato questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=42382&highlight=pesto+bianco) ricetta,ma....senza foto,oggi l'ho fatto e voglio rimediare.....
ingredienti:
mollica di 3 panini bagnata nel latte
100 gr di ricotta
4 cucchiai di parmiggiano grattuggiato
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di pinoli
1/2 bicchiere di olio evo.
Mettere tutto nel frullatore ....e frullare....semplice e ottima x pasta,gnocchi,bruschette o come salsina da accompagnamento a carni bollite...ecc...ecc....
...veniamo alle foto...la vendetta!!!!
..gli ingredienti.....

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10944/pesto2.jpg

.....il pane nel latte.....
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10944/pesto_b.jpg

...il pesto pronto...è proprio una crema.....

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10944/pesto3.jpg

...il piatto...pronto...slurpp!!!!!
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10944/pesto4.jpg

....Monnyyyyy...l'hai poi fatto?????

luna rossa
30/11/07, 07.54
questa ricetta è propio da provare ....DEVE ESSERE OTTIMA;)

fralori
30/11/07, 08.10
Grazie Luna....buona giornata!!!!

catia78
30/11/07, 09.08
poi compro gli ingredienti e la faccio a pranzo, ti farò sapere:p:

fralori
30/11/07, 09.52
poi compro gli ingredienti e la faccio a pranzo, ti farò sapere:p:
OK...vedrai nn ti pentirai!!!!
Se è troppo lo puoi congelare....cmq in frigo dura tanto....ciao!!!!!

LOEAN
28/03/08, 18.17
[quote=fralori;768335] oddio che bontà sarà la prima volta che sono in questo forum ma le ricette sono favolose. questa la ritengo facile pratica e buonissima. grazie mille:D

Froda
18/05/08, 14.43
:p::p:Che buono Lori!

(:-*(:-*

fralori
18/05/08, 15.06
:p::p:Che buono Lori!

(:-*(:-*

...è buona veramente...ai bambini lo coloro...e dò nomi di fantasia...e mangiano con gioia....
ps.verde...salsa delle praterie...
giallo salsa del sole...
rosso....salsa d'anguria...
azzurro...salsa del cielo...e vivono felici....
sarò...pazza?????

monny61
18/05/08, 15.10
:\Accidenti...comincio a preoccuparmi...ero convinta di averti scritto di averlo provato...
:p::p::p:Buonissimo...usato per un tris di gnocchetti di ricotta insieme a pesto genovese e pomodoro e ricotta dura...

JoElle
18/05/08, 15.12
Sono senza pinoli senno' lo provavo sicuramente :)

fralori
18/05/08, 15.12
:\Accidenti...comincio a preoccuparmi...ero convinta di averti scritto di averlo provato...
:p::p::p:Buonissimo...usato per un tris di gnocchetti di ricotta insieme a pesto genovese e pomodoro e ricotta dura...

hehehe...succede....
bel tris...complimenti!!!!(:-*:p::p::p:

Froda
18/05/08, 15.14
...è buona veramente...ai bambini lo coloro...e dò nomi di fantasia...e mangiano con gioia....
ps.verde...salsa delle praterie...
giallo salsa del sole...
rosso....salsa d'anguria...
azzurro...salsa del cielo...e vivono felici....
sarò...pazza?????

Noooooooo ma quale pazza! Lori sei una nonna dolcissima(:-*(:-*!

fralori
18/05/08, 15.33
Noooooooo ma quale pazza! Lori sei una nonna dolcissima(:-*(:-*!

:D:D:D:eek:

ile
18/05/08, 15.43
grazieeee! le ricette semplici sono le migliori! (:-*

fralori
18/05/08, 16.25
grazieeee! le ricette semplici sono le migliori! (:-*

..ma pregooo....

Marie&Deb
18/05/08, 16.47
Che buonaaaaaaa:p::p:
Da provare;);)

RansieLaStrega
19/05/08, 10.32

Che dire? Che io non ho mai avuto fame di roba salata a quest'ora del mattino se non da quando sono in questo forum! :D
Fralori, la tua ricetta è splendida, un pesto bianco! E chi ci avrebbe mai pensato. :eek:

Poi l'idea di Monny del tris di gnocchetti assieme al pesto genovese e pomodoro mi piace parecchio.

Fralori, una domanda: va bene qualsiasi tipo di pane nell'impasto della salsa? Per esempio: va bene anche quello crostoso tipo rosetta o meglio panini all'olio, o pancarrè che sono più morbidi?

fralori
19/05/08, 10.38
Che dire? Che io non ho mai avuto fame di roba salata a quest'ora del mattino se non da quando sono in questo forum! :D
Fralori, la tua ricetta è splendida, un pesto bianco! E chi ci avrebbe mai pensato. :eek:

Poi l'idea di Monny del tris di gnocchetti assieme al pesto genovese e pomodoro mi piace parecchio.

Fralori, una domanda: va bene qualsiasi tipo di pane nell'impasto della salsa? Per esempio: va bene anche quello crostoso tipo rosetta o meglio panini all'olio, o pancarrè che sono più morbidi?

...si qualsiasi pane,se la crosta è troppo dura toglila....
ehi....grazie della fiducia.....:D
buona giornata....(:-*

RansieLaStrega
19/05/08, 10.44
...si qualsiasi pane,se la crosta è troppo dura toglila....
ehi....grazie della fiducia.....:D
buona giornata....(:-*

;)
Grazie della dritta. Un'ultima domanda: una volta che lo preparo, lo posso conservare come il pesto normale in un barattolo? E se sì, per quanto tempo?

fralori
19/05/08, 10.58
;)
Grazie della dritta. Un'ultima domanda: una volta che lo preparo, lo posso conservare come il pesto normale in un barattolo? E se sì, per quanto tempo?

...si conservalo in un barattolo,nn occorre coprirlo d'olio,a me dura anche 4/5 gg senza problemi....di sapore o di colore...
ciaooooo....alla prox....:D

RansieLaStrega
19/05/08, 12.09
...si conservalo in un barattolo,nn occorre coprirlo d'olio,a me dura anche 4/5 gg senza problemi....di sapore o di colore...
ciaooooo....alla prox....:D

Perfetto grazie.
Ora mi odierai, :D lo so che ti avevo detto che era l'ultima domanda, ma mi è venuta l'idea di fare dei cucchiai coreografici riempiti col tuo pesto. Con che tipo di pesce posso abbinarli? Gamberoni, cozze ecc? Ti spiego l'idea: in un cucchiaione da aperitivo metterei il tuo pesto, sopra un pezzettino di pesce (1 cozza gratinata, 1 gamberone, non so)... Non so se mi sono spiegata... :rolleyes:

Marie&Deb
23/05/08, 01.36
Qui è tutta una tentazione continua, ma tanto noi stiamo diventando famose per non essere dotate di forza di volontà, quindi cederemo volentieri :D:D
Sì sì copiata , la proveremo, grazie mille(:-*(:-*

Danny89
16/09/08, 12.48
...è buona veramente...ai bambini lo coloro...e dò nomi di fantasia...e mangiano con gioia.... Come fai a colorarla la salsa?