PDA

Mostra versione intera : Torta in... cardigan e cravatta

languorino
27/11/07, 13.20
Buongiorno a tutti...:)
Dopo le numerose idee apprezzate, copiate ed elaborate grazie a voi, ecco che posto la mia prima torta "speciale" che mi ha fatto venir voglia di proseguire e sbizzarrirmi in nuove creazioni, congedandomi con aria snob dalle mie solite torte ricoperte di panna e con qualche banale arzigogolo...:cool:

Un primo grazie alla prima di voi che ho scoperto (e copiato:o): Angelica.

Veniamo a noi: "Torta in...cardigan e cravatta" per il compleanno di mio cognato, tifoso del Napoli e che ama vestirsi in cardigan e cravatta, appunto.

In anticipo, come da istruzioni (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645&highlight=marshmallow)(che "fortuna"! sono riuscita ad inserire il collegamento senza tutto l'indirizzo "a tentativo":eek:), preparo collo camicia, bottoni e cravatta in mmf.

Preparo un PDS rettangolare semplice e veloce: 8 uova; 400 gr. zucchero; 400 gr. farina; una bustina di lievito per dolci ed un pizzico di sale.

CREMA SFARFUGLIONA (appellativo dato dal mio fidanzato perché, avendo preparato una crema allo zabaione e mascarpone, ho farfugliato qualcosa di incomprensibile in quanto era poca e dal sapore troppo "forte". Senza perdermi d'animo e per non perdere la crema finora preparata, ho mescolato con panna montata e ne è venuta fuori questa cremina molto, ma molto buona:

4 tuorli
75 gr di zucchero
8 cucchiai di marsala secco
250 gr di mascarpone.
Panna.
Montare bene 4 tuorli con 75 gr di zucchero.
Aggiungere 8 cucchiai di marsala secco, mescolando bene e cuocere a bagnomaria fino a quando la crema non si gonfi bene.
Raffreddare ed amalgamare al composto 250 gr di mascarpone. Aggiungere una quantità di panna montata pari al volume di crema ottenuta.

BAGNA: rhum, strega, acqua e zucchero.

Ho diviso il PDS in tre parti: i primi due strati farciti con la crema sfarfugliona e lo strato di copertura con un velo leggerissimo di panna (considerato che avrei dovuto, poi, guarnire con altra panna).
Il mio fidanzato ha assunto la mansione di prezioso aiuto-pasticciona, divenendo figura indispensabile per la realizzazione precisa della decorazione.
Mi rimangono addosso i nostri ampi sorrisi a realizzazione ultimata:rolleyes:

La soddisfazione ed i plausi finali hanno poi ricompensato tutte le mie ansie e le nostre fatiche.
Come dire: ci sono cose che si possono comprare, molte che si possono imparare, ma per molte altre...non c'è prezzo...:)

Inserisco le foto più significative:

Gabry60
27/11/07, 13.22
Bravissima!!! :eek:
Complimenti e Benvenuta!!! :):D(:-*

luna rossa
27/11/07, 13.23
sei stata veramente brava;)

Salvietta
27/11/07, 13.27
Ma che bella !!!! sei una GRANDE! complimenti!!!!

Hello Kitty
27/11/07, 13.28
Bella!!!

languorino
27/11/07, 13.29
Grazie, mie prime incitatrici...:D
La prossima volta, però, devo fare il nodo alla cravatta...ma come prima scopiazzata, non mi posso lamentare...;)

valeriola82
27/11/07, 13.32
Apperò... :eek: Complimenti!!! :D

cozza
27/11/07, 13.33
ciao languorino devo dire che hai fatto una bellissima torta ....complimenti;)hai una buonissima manualità:)

romana64
27/11/07, 13.35
bellissima!! ti e' riuscita proprio bene brava!!!;)

languorino
27/11/07, 13.36
ciao languorino devo dire che hai fatto una bellissima torta ....complimenti;)hai una buonissima manualità:)

A te un ringraziamento a parte, in quanto... il merito è tutto tuo.:)

cozza
27/11/07, 13.37
A te un ringraziamento a parte, in quanto... il merito è tutto tuo.:)ti ringrazio io allora cara ma io do' idee...voi siete bravissime,in questo caso tu sei stata bravissima a rifarla no?;)

dolcev
27/11/07, 13.45
Molto molto bella la torta, complimenti!!

EMILIONA
27/11/07, 14.10
:)bellissima...complimenti:)

xsabri72
27/11/07, 14.22
La soddisfazione ed i plausi finali hanno poi ricompensato tutte le mie ansie e le nostre fatiche.
Come dire: ci sono cose che si possono comprare, molte che si possono imparare, ma per molte altre...non c'è prezzo...:)

Inserisco le foto più significative:
HAI RAGIONISSIMA...non c'è prezzo!!!
bellissima torta, brava!!!

Sara88
27/11/07, 14.23
Bravissima!!!

tipetta79
27/11/07, 14.26
bravissima bellissima.....

Salvietta
27/11/07, 15.50
teeè non l'avevo mica notato che non c'era il nodo alla cravatta...:D
...ma ti assicuro che è talmente bella che credo che il nodo non lo guardi proprio nessuno

moccipaola
27/11/07, 15.55
bravissima!!!!!;)

coralloh
27/11/07, 15.58
molto carina la tua torta:)

vitaslim
27/11/07, 16.02
Bellissima! I bottoni di che cosa sono fatti di mms?

gioella
27/11/07, 16.02
complimenti

languorino
27/11/07, 18.44
I bottoni di che cosa sono fatti di mms?

sì, sì...con quelle caramelle di cui, prima di questo forum, neppure conoscevo l'esistenza..:rolleyes:

zerotonda
27/11/07, 19.18
Complimenti è molto bella!!! anch'io non mi ero accorta che il nodo non c'è !!! brava !
ciao :) (:-*

pina67
27/11/07, 20.57
bel lavoro brava;)