PDA

Mostra versione intera : PASTE DI MANDORLA (Buonissime!!!)

Venus79
27/11/07, 17.30
Ecco una ricettina semplice delle paste di mandorla. Hanno poco da invidiare a quelle che si trovano nelle pasticcerie!
Ingredienti:

1kg di farina di mandorle
700g di zucchero semolato
10 albumi
2 fialette di aroma mandorla9111
per decorare:

zucchero a velo q.b.
coloranti alimentari
ciliegine candite9096

Procedimento:

Mescolare alla farina di mandorle lo zucchero semolato, gli albumi, le fialette di aroma e cominciare a mescolare il tutto con un cucchiaio di legno:
9107 9104 91059094

l'impasto deve rimanere appiccicoso alle mani
9098

una parte l'ho colorato con del colorante rosso
9099

Impastato il tutto, mi sono aiutata con dello zucchero a velo sul palmo delle mani
9101
e ho formato delle palline che ho schiacciato (poco) dandogli delle forme a disco,9102 le ho sistemate sulla teglia su un foglio di carta da forno e ci ho messo sopra mezza ciliegia candita
9100

queste sono quelle con l'impasto colorato:
9095

e queste quelle con lo zucchero a velo
9106

Finito di prepararle metto in forno già caldo a 170° per 8-10 minuti. Devono solo colorirsi leggermente, così rimangono morbide all'interno.
9097
eccole appena uscite
9103

ed eccole tutte insieme:
9093

sonovel
27/11/07, 17.31
Io non vedo gli allegati:\..

valeryv
27/11/07, 17.33
Non li vedo neanch'io

Valeria

Befy
27/11/07, 17.37
Non li vedo neanch'io, ma devono essere uno spettacolo, io ADORO la pasta di mandorla e non vedo l'ora di provare a farli!!!! GRAZIE!!!!

Venus79
27/11/07, 17.40
mannaggia me ne sono accorta, spero nell'aiuto di qualcuno!!!!

monny61
27/11/07, 17.44
Venus ma hai messo le foto nella photogallery? Perchè io non le vedo neanche lì...

Venus79
27/11/07, 17.53
Io non vedo gli allegati:\..

Non li vedo neanch'io

Valeria

Non li vedo neanch'io, ma devono essere uno spettacolo, io ADORO la pasta di mandorla e non vedo l'ora di provare a farli!!!! GRAZIE!!!!

Venus ma hai messo le foto nella photogallery? Perchè io non le vedo neanche lì...

PROVATE ADESSO!!!!

ni hao
27/11/07, 18.03
Wau!!! Però non vedo i dolcetti cotti quelli con lo zucchero a velo.Lo zucchero come rimane? Bianco? o cambia colore?

Venus79
27/11/07, 18.05
Wau!!! Però non vedo i dolcetti cotti quelli con lo zucchero a velo.Lo zucchero come rimane? Bianco? o cambia colore?
Sono quelle a sinistra con la ciliegia rossa, lo zucchero rimane bianco, ma se vuoi puoi fare lo zucchero a velo colorato. Fai lo zucchero colorato (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=2327#comment9683) come da ricetta di Araba Felice e poi lo frulli con il macinacaffè

ni hao
27/11/07, 18.10
Grazie, interessante e tu brava,Ciao

valeryv
27/11/07, 18.15
Che belli,soprattutto quelli colorati,ma sono tantissimi:p::p::p:
Bravissima che buoni,adoro i dolci alle mandorle

Valeria

Venus79
27/11/07, 18.22
Che belli,soprattutto quelli colorati,ma sono tantissimi:p::p::p:
Bravissima che buoni,adoro i dolci alle mandorle

Valeria

Eh si, con queste dosi ne vengono 2,8 kg!!!! Le ho pesate apposta.

Prezzo totale degli ingredienti circa 15€!
In pasticceria ne compri giusto un kg!!!

connie
10/12/07, 12.44
grazie tantissimo della ricetta, ma questa farina alle mandorle si trova facilmente nei negozi per fornitura pasticcerie tu dove la trovi grazie un bacio(:-*(:-*(:-*

ni hao
10/12/07, 14.46
grazie tantissimo della ricetta, ma questa farina alle mandorle si trova facilmente nei negozi per fornitura pasticcerie tu dove la trovi grazie un bacio(:-*(:-*(:-*

rispondo io.La farina di mandorle è quella della LOConte.Ma costa parecchio.Perchè non la fai tu in casa? oltretutto sai che mandorle metti. Poni in freezer le mandorle (come ha insegnato Araba Felice)e poi le triti con un po' di zucchero, Ecco la farina di mandorla

Venus79
10/12/07, 15.56

ciao proprio l'altro giorno l'ho vista alla Conad. E' della Lo Conte, credo sia circa 300g.
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie per avermi anticipata Ni hao!!!

Venus79
08/02/08, 18.06
Volevo suggerire a chi, come me, sta per affrontare un evento speciale come il Battesimo della propria figlia, che le paste si prestano benissimo ad accompagnare i classici confetti. Saranno sicuramente gradite!!!

Moki
09/02/08, 12.43
Poni in freezer le mandorle (come ha insegnato Araba Felice)e poi le triti con un po' di zucchero, Ecco la farina di mandorla
Interessante questa storia del riuscire a fare la farina di mandorle in casa, io ho provato più volte frullandole con zucchero nel frullatore ma mi restano sempre molti pezzetti, qual'è il trucco di araba? grazie. Vorrei fare questi dolci, mi piacciono molto.

Sara88
09/02/08, 22.55
Buoni!!!:p:;)

Venus79
11/02/08, 17.19
Interessante questa storia del riuscire a fare la farina di mandorle in casa, io ho provato più volte frullandole con zucchero nel frullatore ma mi restano sempre molti pezzetti, qual'è il trucco di araba? grazie. Vorrei fare questi dolci, mi piacciono molto.

ciao, suppongo che Araba le metta in frigo perchè così "mandano" meno olio mentre si frullano!

ni hao
11/02/08, 18.55
Si,escono dal freezer come pietre e le lame del mixer le tagliano decisamente meglio, le polverizzano e poi non esce l'olio che le rammollisce.alcuni le passano anche nel macinacaffè, anch'io ho provato e devo dire che vengono finissine.non saltare però il freezer

Moki
12/02/08, 15.35
Come pensavo; mixer, non frullatore? So che l'ottimo sarebbe il macinacaffè ma non ce l'ho.

Venus79
12/02/08, 18.18
Come pensavo; mixer, non frullatore? So che l'ottimo sarebbe il macinacaffè ma non ce l'ho.

credo che il mixer sia più adatto, magari il frullatore non le trit bene sai?