PDA

Mostra versione intera : millefoglie di polpo su vellutata di cannellini

Ayame
28/11/07, 12.03
Avevo visto questa ricetta tempo fa su gambero rosso nel programma di Simone Rugiati.... la ricetta è adatta sia per un antipasto che per un secondo piatto.... è squisito!!! Bello da vedere, buono da mangiare e facile da preparare!!!

Vi metto gli ingredienti ma purtroppo non ricordo le quantità!!! Io ho fatto ad occhio...

Polpo (io ho usato dei polpetti)
fagioli cannellini(ho usato quelli in scatola belli e pronti)
pomodorini ciliegia
prezzemolo
pane raffermo
olio
sale e pepe
limone

Bollire il polpo, tagliarlo a pezzetti, e metterlo a marinare in olio, limone, sale e prezzemolo...
Pulire i pomodorini, tagliarli a metà e privarli dei semi, metterli in forno con un filo d'olio, sale e volendo origano.
Ho messo i cannellini in pentola con poca acqua una foglia di salvia e un pizzico di pepe nero dopo 10 min di bollitura ho frullato con il minipiper e ho ottenuto una vellutata...
Si prende il polpo e si ripassa in padella con la sua marinata..nel frattempo metto il pane/tagliato fine) sulla griglia e lo faccio abbrustolire...
e ora si impiatta!!
allora per prima cosa si mette la vellutata di cannellini sopra ci mettiamo una fetta di pane poi il polpo e qualche pomodorino poi di nuovo pane polpo (con il suo sughino) e pomodorini....cospargiamo di prezzemolo un filo d'olio ed è pronto!

eccolo:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11015/normal_polpo.jpg (javascript:;)

Pagnottina80
28/11/07, 12.17
bella idea, veramente, mi sà che la farò a Natale....grazie della ricetta.:D

Ayame
28/11/07, 12.18
bella idea, veramente, mi sà che la farò a Natale....grazie della ricetta.:D

Prego!Sono felice che ti piaccia...provalo perchè ne vale la pena!!!!!

1Ottobre
28/11/07, 12.28
:\ non mi piacciono i fagioli, quale altra vellutata potrei fare?:confused::confused::confused:

Ayame
28/11/07, 12.30
:\ non mi piacciono i fagioli, quale altra vellutata potrei fare?:confused::confused::confused:

Credo che anche i piselli ci stiano bene......

gattino2
28/11/07, 22.07
Da provare!!!!!:)

Ayame
29/11/07, 11.50
Da provare!!!!!:)

Anche qui fammi sapere quando la provi...
più il polpo rimane in marinatura più sarà buono.....quando lo metti in padella aggiungi un pezzetto di aglio.......e sfuma con vino.......
e mi raccomando taglia il pane sottile(cosa che io non ho fatto!!!!!!)

1Ottobre
29/11/07, 14.45
:eek: scusate, che pane si usa, va pene il pane per le bruschette?

ditemi voi.........................(:-*(:-*