PDA

Mostra versione intera : Spinaci saporiti veloci

Tambocook
29/11/07, 19.01
Certo la conoscete già, ma è così buona e semplice questa ricetta! :)

Spinaci saporiti
Besciamella fatta in casa **
Spinaci surgelati a cubettti
speck a striscioline o macinato fine, a piacere
noci tritate grossolanamente

Passare gli spinaci in microonde, per cuocerli basta poco, poi tagliuzzarli un po' con le forbici.
Scaldare la besciamella e metter dentro spinaci, noci e speck; aggiustare di sale se occorre. Si cuoce tutto bene anche con la sola besciamella.

** Besciamella fatta in casa
Tutte la sapete certo fare ma io ... la compravo!! Una mia amica. presa da compassione per la mia ignoranza, mi ha insegnato la vera "besciamella da principianti":
1 cucchiaio di farina,
1 noce di burro,
1 cucchiaio d'olio d'oliva extrav.
1 bicchiere di latte

Si fa cuocere un po' la farina nei grassi, si allontana il pentolino dal fuoco, si mescola un po' per far abbassare la temperatura.
Si versa il latte, 1 bicchiere (abbondante se il pentolino è antiaderente. Si fa prendere bollore e cuocere qualche minuto-
E' pronta, niente conservanti e sappiamo cosa ci abbiamo messo dentro.

Tsetse
10/05/08, 18.55
Grazie, mi serviva qualcosa di light (almeno più degli sformati) però degno di essere messo in tavola per ospiti.
(:-*
Li faccio per stasera. Invece delle noci, che non ho, metterò dei pinoli.

Sara88
10/05/08, 18.59
Ma che bontàààà!!! adoro la besciamella...:p: grazie per averla postata...io non la conoscevo questa ricettina :D(:-*

marron glacè
10/05/08, 19.12
buono buono!! grazzzzzzzzzzzzie(:-*

gattino2
11/05/08, 00.05
buonissimo!

Tambocook
14/05/08, 17.07
Per Tsetse, Sara88, marron glacè e Gattino2:

Vi ringrazio tanto, non tanto per i complimenti perchè è una ricettina veramente banale, quanto perchè mi avete scritto.
Manco tanto da Cook per motivi pesanti di vario genere e risentirvi mi ha fatto piacere. Non riesco ancora a scrivere bene, e poi il forum è tanto grande e complicato per me, ma mi avete fatto venire la voglia di tornare a consultarlo e riprovare a cucinare.
Per non parlare poi di come tormenterò tutte/i voi che siete brave/i a insegnarmi tutto da zero.
Perchè devo ricominciare tutto da zero. E i contatti umani (Anche solo segnali computerizzati) sono molto importanti in questi casi.
GRAZIE!!!

Magari stasera ci riprovo anche io a fare gli spinaci saporiti, e se non vengono bene fa lo stesso.

Un abbraccio a tutte

tarantina
18/06/08, 07.45
Li voglio provare a fare anch'io ma non ho capito l'ultimo passaggio: si fanno gratinare?

Torna più spesso che puoi qua, si sta in buona compagnia(:-*(:-*(:-*

Anurb
18/06/08, 09.00
Sarà facile per te, ma per me è nuova questa ricetta, io gli spinaci non li ho mai fatti così....Grazie di averla condivisa!...e per il resto...tanti auguroni...ti sono vicina!

katiaric
20/06/08, 13.35
Grazie per la ricetta e per il tuo ritorno...mi mancava il tuo gufino...
non dico mai molte cose, sono un po' schiva ma vi tengo d'occhio...

Ti auguro con tutto il cuore di rimetterti in pista...affidati agli amichetti di cook...sono grandi!

Ciao ciao

chocomolly
20/06/08, 13.40
buoni davvero!

marsil
20/06/08, 13.59
Non riesco ancora a scrivere bene, e poi il forum è tanto grande e complicato per me, ma mi avete fatto venire la voglia di tornare a consultarlo e riprovare a cucinare.
Per non parlare poi di come tormenterò tutte/i voi che siete brave/i a insegnarmi tutto da zero.
Perchè devo ricominciare tutto da zero. E i contatti umani (Anche solo segnali computerizzati) sono molto importanti in questi casi.
GRAZIE!!!

Magari stasera ci riprovo anche io a fare gli spinaci saporiti, e se non vengono bene fa lo stesso.

(:-* Ho sottolineato la tua frase perchè è proprio così e la condivido in pieno!
Nessuno ci fa fretta, abbiamo tutto il tempo per imparare, sbagliare, azzeccare e ricominciare... Da come scrivi, devi aver passato momenti brutti... ti leggevo anche su dietaround, mi fa piacere che tu sia tornata e che abbia subito cominciato a condividere con noi le tue ricettine .... devono essere squisiti questi spinaci!!!!!....
Un abbraccio