PDA

Visualizza Versione Completa : Tiramisù

Pagine : 1 2 [3]

florinda74
15-06-2008, 17:28
Ropa il mio tiramisù è uguale uguale a quello di tua figlia, unica differenza ke il primo strato l'ho sempre fatto di savoiardi..ma proverò cominciando dalla crema..anche perchè mi capita ke i savoiardi vengano un po' asciutti dentro..complimenti anche alla figliola ke sembra seguitre le orme del padre!!

honeycake
26-10-2008, 21:27
Grazieee ropaaaa ........ho provato la tua ricetta qui a new york ieri sera!! Buonissimooooooooooooooooo!!! ;)

asa
18-01-2010, 17:15
non ho mai postato il mio tiramisù con la meravigliosa crema al mascarpone di ropa!!!
ormai sono 2-3 anni che la faccio e viene spettacolare http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/yoyocici/cici-emoticon-030.gif
ti ringrazio tantissimo ropa!!
io adoro il tiramisù così,prima lo facevo con troppo zucchero ed era stucchevole secondo me..
purtroppo le foto sono quelle che sono, ma mi è venuto in mente di farle solo quando ero a fine procedimento..
84394
84395
84397
84399

volevo solo mostrare quanto è sodaaaa!
è stupenda!!

grazie tante!!!

_*Paola*_
19-01-2010, 11:22
Mi piace questa variante con i savoiardi

lory975
27-12-2011, 14:25
da tanto tempo non facevo il tiramisù, complice un'improvvisata, un pacco di savoiardi aperti (300 gr) e del mascarpone comprato il giorno prima, ho fatto questa ricetta, apportando qualche modifica!
intanto meno zucchero, solo 150 gr e poi, dato che io faccio il pds con il metodo uova intere, mi sono detta perchè non provare e l'ho applicato anche qua.
poi, mi spaventavo che nell'aggiungere il mascarpone potesse smontare, allora ho messo il mascarpone in un contenitore a parte dove lo frullavo aggiungendo poco per volta il composto di uova e zucchero, quando è diventato cremoso, l'ho aggiunto al rimanente composto di uova, ed era pronto!
la prox volta voglio provare a pastorizzare le uova, mi ricordo di avere letto di questa possibilità!

laura1973
13-01-2012, 21:26
premetto che sarà la terza volta che faccio il mascarpone, ho voluto provare la ricetta di Ropa per fare il tiramisù da portare ad una cena: ragazzi hi fatto un figurone.....buonissimo....e sodissimo!!!!! Mia suocera , a cui viene sempre liquido , ha voluto la ricetta!!!
D'ora in poi userò sempre e sola questa!!! :D
Grazie Ropa ;)