Mostra versione intera : Crostata con finta frolla
Per la finta pasta frolla:
300 gr. di farina 00
100 gr. zucchero
1 b.vanillina
1 uovo
3 cucchiai i latte
1 presa di sale
1 b. lievito Pane degli Angeli
50 gr. burro
a piacere zucchero a velo
Ripieno:
Nutella, ma potete utilizzare anche crema o marmellata.
Preparazione
Inseriamo nel boccale tutti gli ingredienti per la frolla.
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10065/cros1.jpg
Facciamo andare 30 se. vel 5 spatolando.Facciamo riposare un 15 min. in frigo.Stendiamo due terzi della frolla in una tortiera imburrata(26 cm di diametro)e bucherellimola con una forchetta,copriamo con uno strato di Nutella .
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10065/cros2.jpg
Con la restante frolla tagliamo delle piccole strisce in modo da porle sulla nutella e formare un reticolato.Cuociamo a 170 ° per circa 30 min.appena si sarà dorata.A piacere spolveriamo di zucchero a velo.
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10065/crostata.jpg
ecco un particolare della fetta
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10065/cros4.jpg
Buon appetito:D
Con questa frolla è stata preparata questa ricetta:
Crostata con marmellata di fichi alla mandorla e cacao (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1404759#post1404759)
http://www.fantasygif.it/Festivita/Natale/213.gif
enzaconforto
01/12/07, 09.25
:eek::eek::eek::eek: Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii!E non aggiungo altro.
:eek::eek::eek::eek: Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii!E non aggiungo altro.
Questa invece va bene a colazione rispetto le altre ricette:D:D
Ma perchè "finta"?:confused:
Ma perchè "finta"?:confused:
Perhè il burro è pochissimo:D;)
SeRoToNiNa
01/12/07, 09.39
Magari è la volta buona che riesco a fare una crostata, dato che la vera pasta frolla si rifiuta di venirmi bene! :D ma la consistenza è molto diversa? e se volessi farla senza bimby cosa faccio, impasto tutto a mano? Grazie (:-*
Magari è la volta buona che riesco a fare una crostata, dato che la vera pasta frolla si rifiuta di venirmi bene! :D ma la consistenza è molto diversa? e se volessi farla senza bimby cosa faccio, impasto tutto a mano? Grazie (:-*
La consistenza è identica alla pasta frolla.Puoi farla benissmo a manon procedendo con il procedimento tradizionale:D
Complimenti, è bellissima:).La consistenza della pasta con così poco burro com'è?
Complimenti, è bellissima:).La consistenza della pasta con così poco burro com'è?
L'impasto è identico alla pasta frolla tradizionale :D
:D:D:DBrava Anna!!! Questa è da provare sicuramente
L'impasto è identico alla pasta frolla tradizionale :D
ok, la provo prestissimo, grazie:)
:D:D:DBrava Anna!!! Questa è da provare sicuramente
Visto che siamo golose dobbiamo trovare purtroppo dei trucchi in cucina:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
calliope_84
01/12/07, 13.51
WOW!!! :eek:
Ma la nutella non si indurisce cuocendola in forno?
E... non avendo il bimby... posso fare la pasta nel regolare robot da cucina (inserendo ugualmente tutti gli ingredienti nel boccale) oppure credi sia meglio impastare a mano (ma in questo caso, vale la regola della frolla di toccarla il meno possibile con le mani)? :confused:
Complimentissimi cmq!!! :D
segnata!!il burro lo posso sostituire con l'olio visto che è poco??:)
WOW!!! :eek:
Ma la nutella non si indurisce cuocendola in forno?
E... non avendo il bimby... posso fare la pasta nel regolare robot da cucina (inserendo ugualmente tutti gli ingredienti nel boccale) :confused:
Si,effettivamentela nutella s'indurisce un pochino:\.Puoi usare per l'impasto lo stesso procedimeto con un tradizionale robot:D
segnata!!il burro lo posso sostituire con l'olio visto che è poco??:)
Non ti saprei dire,magari aspettiamo un consiglio da qualche esperta:confused:
Ciao Nanny, volevo ringraziarti per la ricetta di questa crostata! La frolla è molto buona, facile da lavorare e soprattutto non si indurisce. Peccato mi si sia bruciacchiata un pò...
L'unico problema infatti è stato il forno. Il mio è ventilato. All'inizio(a 170 gradi sul ripiano basso) la crostata non voleva saperne di cuocersi; poi ho dovuto alzare la temperatura a 250:eek:!! Possibile?!?
Stranamente sotto è venuta perfetta, sopra si è scurita troppo. Chi mi da qualche consiglio per non sbagliare la prox volta su modalità e tempi di cottura??
Cmq la crostata è squisita!!!!!!!!:D
Ciao Nanny, volevo ringraziarti per la ricetta di questa crostata! La frolla è molto buona, facile da lavorare e soprattutto non si indurisce. Peccato mi si sia bruciacchiata un pò...
L'unico problema infatti è stato il forno. Il mio è ventilato. All'inizio(a 170 gradi sul ripiano basso) la crostata non voleva saperne di cuocersi; poi ho dovuto alzare la temperatura a 250:eek:!! Possibile?!?
Stranamente sotto è venuta perfetta, sopra si è scurita troppo. Chi mi da qualche consiglio per non sbagliare la prox volta su modalità e tempi di cottura??
Cmq la crostata è squisita!!!!!!!!:D
Io non ho il forno ventilato ma prova a 200° al centro del forno mia cognata che ha il forno ventilato fa così! Comunque tu tienila sotto controllo e vedrai che la prossima volta andrà meglio!;)
Cmq la crostata è squisita!!!!!!!!:DGrazie per i complimenti,mi fa piacere che ti sia piaciuta:p::p:.Per quanto riguarda il forno non so come aiutarti in quanto io possiedo quello statico,Fancy77 penso che ti abbia dato un buon consiglio(:-*
pannacotta69
02/12/07, 12.02
:p::p::p::p::p:buona!!!!
:p::p::p::p::p:buona!!!!
:p::p::p:
copioooo... grazie!:)Prego:D:D;)
We Anna mi ero persa sta ricetta..ma l'impasto viene friabile come la frolla?? questa x la mattina a colazione è perfetta....(:-*
We Anna mi ero persa sta ricetta..ma l'impasto viene friabile come la frolla?? questa x la mattina a colazione è perfetta....(:-*
Si,è identico :p::p:
Si,è identico :p::p:
marò e mo ke faccio ..la chiffon o la crostata?? dilemma..atroce dilemma...>:->>:->:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.