PDA

Mostra versione intera : Penne con olive e cime di rapa

vitaslim
01/12/07, 11.30
Ecco un'altra ricetta senza foto....ahimè....appena imparero vi sommergerò di foto....tanto per rifarmi>:->>:->>:->>:->
Vi do le dosi per 4 persone
400 gr di penne(xchi si accontenta di 100 gr a testa!)
100 gr di olive nere snocciolate
parmigiano o pecorino
1 spicchio d'aglio schiacciato,io di solito abbondo con l'aglio:p:
peperoncino......eh eh li non abbondo mai invece!
olio e sale.
pulire le cime di rapa e sbollentarle per una decina di minuti, scolarle e tenere da parte l'acqua di cottura per poi cuocere la pasta.
In un tegame mettete un po d'olio l'aglio schiacciato e il peperoncino fate rosolare e aggiungere le olive tagliuzzate grossolanamente e fate rosolare brevemente,aggiungere le cime di rapa e cuocere per un 5 minuti e aggiungere qualche cucchiaio di acqua (quella in cui avete sbollentato le cime di rapa),cuocere ancora un po e spegnere.
Cuocere la pasta,scolarla e metterla nella padella con il sughetto preparato precedentemente,aggiungere il parmigiano o il pecorino,saltare e servire.
Fatto:)

ciliegina78
01/12/07, 12.01
oh slim..mi hai regalato un'assaggio della mia terra...buona la pasta cu lle cime de rap!!!!

Silvia Paone
01/12/07, 12.02
BELLA RIcetta complimenti da provare un abbraccio(:-*

vitaslim
01/12/07, 12.19
Grazie:)Io spesso qesto sughetto lo preparo con la pasta fresca fatta in casa,con i "gnocculi cavati" preparati :Ddalla mia mamma:)
prendono un gusto....mhmhmhmhm

ciliegina78
01/12/07, 12.24
buonissimi vita!!!sono praticamente le orecchiette che nn vengono risvoltate...li conosco benissimo..sei anche tu pugliese per caso???

vitaslim
01/12/07, 12.33
No.ma sono del sud anch'io.sono di Trapani....