PDA

Mostra versione intera : Torta di mele morbidissima senza burro

Pagine : 1 2 [3] 4

Maruzzella
21/01/08, 09.59
ciao nuvoletta purtroppo ho fatto un disastro da cuoca pasticciona...ho aperto il forno per controllare la cottura...e si è afflosciato tutto!!!!:(:(:( che peccato l'impasto era così bello e cremoso....sono proprio una frana!!!! riproverò comunque!!!:D

quanto mi spiace:mad: devo dire che io quando ho una torta in forno non apro mai prima dei 30 minuti altrimenti è pericoloso per la stabilità del dolce,dopo mi pare non succeda mai nulla di grave ad aprirlo perchè è già abbastanza asciutto. Visivamente puoi comunque farti un'idea di quando è pronto dal fatto che i bordi tendono a staccarsi un po' dalla teglia. Comunque siamo tutti pasticcioni :D soprattutto con le cose che facciamo la prima volta,quindi sei in buona compagnia e vedrai che con un po' di esperienza gli incidenti diminuiscono :).Ciao

Maruzzella
21/01/08, 10.06
ieri con uno tampo da 26 ho aggiunto un uovo in più e tutto in proporzione...è venuta ottima e leggerissima...non sembrava assolutamente priva di burro...è venuta altissima!!!io le adoro le torte alte...alla fine niente pirex..mi andava la torta e non volevo rischiare..sarà x la prox volta!!
Sai Nuvoletta avevi ragione lo yogurt bianco nelle torte è proprio buono!!!
Grazie mille x laricetta..purtroppo non ho la foto..hem hem..il ragazzo non mi ha dato tempo:D!!!! ma appena la rifaccio la posto...è spettacolare!!!
Meno male!! ero in pensiero per il pirex perchè mi dispiaceva non poterti essere utile non avendolo mai usato e quindi sono felicissima che ti sia piaciuta tanto.
E' proprio vero,non si sente la mancanza totale di burro :D e grazie per avermi aggiornata sul risultato :)(:-*.Ciao

bambolina84
28/01/08, 10.04
Fatta ieri..buonissima, è già quasi finita! Mi sa che la farò spesso, dato che è senza burro..e mia madre la cercava proprio...grazie 1000 per la ricetta!

Maruzzella
28/01/08, 23.54
Fatta ieri..buonissima, è già quasi finita! Mi sa che la farò spesso, dato che è senza burro..e mia madre la cercava proprio...grazie 1000 per la ricetta!
Sono contentissima:D che vi sia piaciuta e grazie a te per la gentilezza di farmelo sapere:)

noska
02/02/08, 22.50
Grazie , per aver condiviso con noi, questa bontà, l'ho fatta questo pomeriggio, e devo dire:p::p::p::p:BUONISSIMA, alta, morbida, e profumata,il vantaggio di non avere il burro......per calorie..e altro......insomma .... l'intrammontabile, torta alle mele, scritta e riscritta, con mille varianti.........ma questa per mè sicuramente fra i primi posti, grazie di cuore un caro saluto da Noska:):):):)(:-* http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000200BB.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10)

Maruzzella
03/02/08, 10.50
Grazie , per aver condiviso con noi, questa bontà, l'ho fatta questo pomeriggio, e devo dire:p::p::p::p:BUONISSIMA, alta, morbida, e profumata,il vantaggio di non avere il burro......per calorie..e altro......insomma .... l'intrammontabile, torta alle mele, scritta e riscritta, con mille varianti.........ma questa per mè sicuramente fra i primi posti, grazie di cuore un caro saluto da Noska:):):):)(:-* http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000200BB.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10)
che bello:D son felice piaccia tanto anche a te.Per chi per problemi di salute come me o di linea deve ridurre i grassi è giusto che comunque anche il gusto abbia la sua parte >:->.
Ciao(:-*

simononline
03/02/08, 11.02
Grazie della ricetta, in settimana la farò anch'io...dev'essere davvero leggera!!(:-*;)

Maruzzella
05/02/08, 10.29
Grazie della ricetta, in settimana la farò anch'io...dev'essere davvero leggera!!(:-*;)
facci sapere allora:D!

blue_blue
06/02/08, 23.36
questa sarà la mia prossima torta di mele!;) avevo in programma di farla domenica, ma mi sono dimenticata di comprare lo yogurt quindi ho dovuto optare per un'altra "versione"..bellissima comunque, sembra bella morbida, come quelle che piacciono a me! :)

Maruzzella
07/02/08, 08.28
questa sarà la mia prossima torta di mele!;) avevo in programma di farla domenica, ma mi sono dimenticata di comprare lo yogurt quindi ho dovuto optare per un'altra "versione"..bellissima comunque, sembra bella morbida, come quelle che piacciono a me! :)
si è bella morbida morbida, cara omonima :D

peach190
19/02/08, 11.12
ecco anche la mia di foto...ormai faccio sempre questa di torta di mele....
ma per arricchirla...sennò è troppo leggere:D:D...l'ho spennellata da tiepidina con marmellata di albicocche un po' sciolta...
ecco la foto
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11434/normal_b.jpg
ragazzi è davvero ottima!!!!!!!:p:

Maruzzella
20/02/08, 01.27
ecco anche la mia di foto...ormai faccio sempre questa di torta di mele....
ma per arricchirla...sennò è troppo leggere:D:D...l'ho spennellata da tiepidina con marmellata di albicocche un po' sciolta...
ecco la foto
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11434/normal_b.jpg
ragazzi è davvero ottima!!!!!!!:p:
devo dire che la tua è anche molto bella e ti scopiazzerò l'idea della marmellata perchè in fondo una torta così leggera se lo merita un tocco peccaminoso:D
Ciao(:-*(:-*

peach190
20/02/08, 11.56
Grazie mille....Nuvoletta!!!!Comunque la marmellata è un pochino diluita con acqua e scaldata leggermente x essere più fluida!!!
E poi spennellata...e sulla marmellata c'è scritto 0,0 gr di grassi;)
quindi...se po fa'!!:D:Dno???????
baci...

blue_blue
11/03/08, 15.43
nuvoletta, mi stavo quasi dimenticando..la settimana scorsa l'ho fatta anch'io!! L'ho fatta in uno stampo da plumcake e come frutta ci ho messo dentro una pera, una mela e dei pezzetti di ananas sciroppato..buonissima!!!!:p::p: Ed è rimasta morbida per giorni!
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11415/normal_Foto%28353%29.jpg
Ottima ricetta, grazie! :)

miscelaizer
11/03/08, 16.27
L'ho fatta anche io...buona è buona, ma dentro è rimasta...cremosa...sembrava un budino!!! Avrò messo troppe mele o è normale che venga così??? Il mio ragazzo ha gradito molto, adora le torte con quella consistenza!!!!!:p:

franketta86
16/03/08, 20.23
buonaaaaa!!!devo provarla assolutamente!!:eek:

franketta86
19/03/08, 13.47
ma xkè a me le torte con lo yogurt vengoo sempre gommose e mai soffici e con le briciole??:confused:
ma soprattutto...perkè nn riesco ad aspettare ke si raffreddino e le divoro bollenti?sono l'unica?:D

nanino
19/03/08, 13.52
ma xkè a me le torte con lo yogurt vengoo sempre gommose e mai soffici e con le briciole??:confused:
ma soprattutto...perkè nn riesco ad aspettare ke si raffreddino e le divoro bollenti?sono l'unica?:D

Ne ho fatta una ieri allo yogurt...sofficissima e sbriciolantissima. A volte dicono che dipende da come e quanto si mescolano gli ingredienti..........va a sapere...........

Maruzzella
21/03/08, 10.25
nuvoletta, mi stavo quasi dimenticando..la settimana scorsa l'ho fatta anch'io!! L'ho fatta in uno stampo da plumcake e come frutta ci ho messo dentro una pera, una mela e dei pezzetti di ananas sciroppato..buonissima!!!!:p::p: Ed è rimasta morbida per giorni!
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11415/normal_Foto%28353%29.jpg
Ottima ricetta, grazie! :)
grazie a te per la buona notizia (:-*e scusate il ritardo ma non ho più il collegamento a casa perchè sono momentaneamente a milano(ma ora sono a casa per le feste hurra!:D) e dal lavoro mi connetto solo per poco e sotto osservazione..:'-(:'-(:D:D
in effetti la adoro anche perchè non devo avere fretta a finirla se no diventa gnucca o secca perchè rimane bene e si può fare colazione per più mattine.

Maruzzella
21/03/08, 10.32
L'ho fatta anche io...buona è buona, ma dentro è rimasta...cremosa...sembrava un budino!!! Avrò messo troppe mele o è normale che venga così??? Il mio ragazzo ha gradito molto, adora le torte con quella consistenza!!!!!:p:
guarda,come ho scritto nella ricetta è una torta leggermente umida,ma come un budino assolutamente no,qualcosa deve esser andato storto. Può essere che o non hai montato perfettamente le uova o le hai smontate al momento di miscelare gli altri ingredienti e quindi la mancanza di aria nell'impasto, visto che c'è poco lievito, ti ha creato il problema,oppure hai messo le mele tagliate troppo doppie (o in quantità eccessiva) e questo ha creato dei punti che cuocendo non si asciugavano.Ovvimente la mela non deve essere troppo matura se no di suo si appallotola e va cotta in tempi adeguati alla asciugatura del dolce. Ciao:)

Maruzzella
21/03/08, 10.43
franketta questa torta è l'antitesi della gommosità anche se c'è lo yogurt :D.Se tutte le torte con lo yogurt ti vengono gommose allora probabile che commetti sempre qualche peccatuccio..:D potrebbe essere che ne metti troppo o usi quello troppo liquido(se vedi la ricetta io uso quello cremoso) e se l'impasto delle torte è liquidino la torta per forza di cose è gommosa,non c'è scampo!Anche non montare a sufficienza le uova può rendere meno consistente l'impasto e spero che usi farine specifiche per dolci,perchè per le torte ci deve essere quanto meno glutine possibile, onde evitare proprio la gommosità. Dai liberati dalla maledizione dello yogurt :D ,ti assicuro che se tutto va liscio le torte con yogurt sono decisamente molto ma molto morbide:).
A me sin da piccola hanno detto che le torte non vanno mangiate calde che fanno male al pancino,ma pure io a volte non resisto:rolleyes:,però ho notato che molte acquistano tantissimo sia in sapore che in consistenza se si lasciano freddare,in particolare proprio quelle con la frutta

Maruzzella
21/03/08, 10.52
Ne ho fatta una ieri allo yogurt...sofficissima e sbriciolantissima. A volte dicono che dipende da come e quanto si mescolano gli ingredienti..........va a sapere...........
secondo me dicono bene:D, se nel mescolare la farina con gli altri ingredienti si mescola troppo o male,si risveglia il glutine e addio bontà e consistenza.Questa cosa si nota soprattutto nei muffin.Ne approfitto per salutarti,mi auguro proceda tutto bene e passi delle serene festività.

Froda
03/07/08, 00.35
:p::p:Che buonaaaaaaaa!

(:-*(:-*

paciughina
03/07/08, 08.04
io adoro le torte di mele, buonissima e sopratutto leggera :p::p:

Maruzzella
04/07/08, 09.50
:p::p:Che buonaaaaaaaa!

(:-*(:-*

io adoro le torte di mele, buonissima e sopratutto leggera :p::p:
Grazie ragazze (:-*.Oltre ad essere buona e leggera si mantiene molto bene per diversi giorni per cui si può preparare per fare la colazione, se si resiste a non mangiarla tutta !