Mostra versione intera : Pastasciutta al rosmarino
Ieri al cookraduno milanese io e Nique abbiamo mangiato la pasta al rosmarino. Io ho preso le orecchiette mentre lei ha preso gli spaghetti di farro.
E' stata fatta con aggiunta di pomodoro ma abbiamo concordato entrambe
che sarebbe meglio farla senza.
Purtroppo non ho rosmarino in casa, quindi oggi non posso sperimentare
la variante senza pomodoro.
Chi ha voglia di sperimentare con me nei prossimi giorni ?
Si pensava di aggiungere burro o panna o...Suggerimenti ? :)
com'era fatta esattamente?
com'era fatta esattamente?
Pomodoro e rosmarino...Molto semplice :)
io sono pronta a sperimentare !! figurati !! ma qualche dettaglio in più ? quando rosmarino ? tanto , poco , macinato ... dimmi che domani la provo ..
io sono pronta a sperimentare !! figurati !! ma qualche dettaglio in più ? quando rosmarino ? tanto , poco , macinato ... dimmi che domani la provo ..
Direi che era macinato, la quantita' non la so...Pero' se ne vedeva parecchio in mezzo al pomodoro :)
Anch'io una volta ho provato lo stesso piatto, ma con l'aggiunta di panna...BBBoona!:p:
La mia amica che me l' ha fatta provare, la chiamava la pasta dello studente(all'epoca studiavamo nella stessa facoltà), perchè veloce e facile da fare!
Lei la faceva così: prima soffriggeva leggermente uno spicchio d'aglio e un po' di rosmarino fresco. Poi li toglieva ed aggiungeva la salsa di pomodoro, faceva cuocere e alla fine cottura aggiungeva la panna (le dosi vanno a seconda dei gusti)...davvero niente male!:p:;)
sì, nique mi ha detto che le sono piaciute.
ok..ci sto..provo anch'io...magari al farro:)
Ho fatto le pennette al rosmarino oggi , buone buone , io le ho fatte con il pomodoro . mi sono piaciute molto , stasera vi posto la ricetta, ora devo lavorare ... bacioni..
Ho fatto le pennette al rosmarino oggi , buone buone , io le ho fatte con il pomodoro . mi sono piaciute molto , stasera vi posto la ricetta, ora devo lavorare ... bacioni..
l'ho postata quì (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=782074#post782074) ciao
L'ho fatta anche io, versione panna e rosmarino, la trovate qua (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=60480)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.