PDA

Mostra versione intera : liquore cremoso alla nutella

Pagine : 1 [2]

tosca
15/12/07, 14.08
mamma mia....evviva la nutella!!

Fragolina81
15/04/08, 11.50
Ciao a tutte!:) Brigida volevo un consiglio sul liquore alla nutella: una volta pronto ed imbottigliato, può essere messo anche in freezer, oppure solo in frigo? Grazie:D

tosca
15/04/08, 13.31
Ciao a tutte!:) Brigida volevo un consiglio sul liquore alla nutella: una volta pronto ed imbottigliato, può essere messo anche in freezer, oppure solo in frigo? Grazie:D
perchè mai in freezer?:confused:
lo puoi tranquillamente tenere in frigo, non va a male perchè c'è l'alcool;)

Fragolina81
15/04/08, 14.11
Io volevo metterlo in freezer perchè il sapore del liquore è molto più buono quando è ghiacciato, risulta più cremoso, perchè nn si ghiaccia ma allo stesso tempo diventa un pò più denso:p: quasi una cremina. Ma se tu dici che va bene anche in frigo, seguirò i tuoi consigli:D

tosca
15/04/08, 15.51
Io volevo metterlo in freezer perchè il sapore del liquore è molto più buono quando è ghiacciato, risulta più cremoso, perchè nn si ghiaccia ma allo stesso tempo diventa un pò più denso:p: quasi una cremina. Ma se tu dici che va bene anche in frigo, seguirò i tuoi consigli:D
capito!!:p:
ma è già cremoso così.....:p::p::p::p:

Ceicia
18/04/08, 18.59
Eccomi.
Innanzi tutto ringrazio tutte voi e brii da parte di mia madre che si è già fatta in secondo bicchiere...è assolutamente diviiiiiiiino!:p::p:
Allora ricapitolando queste sono le dosi che ho usato io:

700 gr di nutella
500 gr di latte
500 gr di panna
120 gr di zucchero
100 gr alcool
50 gr acqua

il procedimento è identico.Alcool e zucchero per il mio gusto sono perfetti,ma potete aumentare o diminuire a piacere.Brii ora che è scientificamente provato abbondona i purismi e prova la nutella,così mi dici cosa ne pensi:p::D

Quanto ne viene con queste dosi?:)
Volevo provare a farlo :p:

thequeenoffairy
18/04/08, 21.39
L'ho fatto ieri, è divino :eek::eek::eek: il maritino ha apprezzato tanto :p::cool: ora passo dal papy e dal fratellino
capito!!:p:
ma è già cremoso così.....:p::p::p::p:

Confermo che è già cremoso tenendolo in frigo!!!! Oggi l'ho usato un pò sciolto nel latte e zucchero come bagna pan di spagna, è uscito cremosissimo dalla bottiglia, quasi faceva fatica :eek::eek:

Grazie 1000 all'ideatrice della ricetta :D

tosca
22/04/08, 00.28
Quanto ne viene con queste dosi?:)
Volevo provare a farlo :p:
ti verranno circa due litri di liquore,ma non ti preoccupare non va a male;)
L'ho fatto ieri, è divino :eek::eek::eek: il maritino ha apprezzato tanto :p::cool: ora passo dal papy e dal fratellino

Confermo che è già cremoso tenendolo in frigo!!!! Oggi l'ho usato un pò sciolto nel latte e zucchero come bagna pan di spagna, è uscito cremosissimo dalla bottiglia, quasi faceva fatica :eek::eek:

Grazie 1000 all'ideatrice della ricetta :D
bella idea usarlo coma bagna!!:p:

thequeenoffairy
23/04/08, 21.46
bella idea usarlo coma bagna!!:p:

Era ottima!!!!! :p:

Froda
23/04/08, 22.11
:eek::eek:Liquore alla Nutella:eek::eek:! Deve essere buonissimissimo bri:p::p::D:D!

(:-*(:-*

premierfils
24/04/08, 10.50
mi fa venire in mente un cocktail inventato se non ricordo male da un grandissimo barman di nome Carmine Lamorte e si prepara con nutella, rum, crema di cacao bruna, ghiaccio tritato.
Diventa un ottimo cocktail... più un "gelato alcolico" direi, ma molto buono.
Peccato che dopo pochi sorsi ti riempia tanto quanto un filetto da un etto :\. Puoi cenarci con un cocktail così:D