PDA

Mostra versione intera : Panini all'olio fatti in casa

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Concetta79
23/03/08, 20.39
li ho rifatti di nuovo.:D:D.belli freschi per farli assaggiare ai miei ke vengono su per pasqua;);).....alcuni congelati li abbiamo mangiati con pomodoro e mozzarella una vera bontà....:p::p:
ciaoooo e auguri di buona pasqua
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/festivi/00027011.gif

BUONA PASQUA ANCHE A TE CARA!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

bambolina84
28/03/08, 11.40
Una domandina...se uso il lievito di birra fresco...e non ho fretta...ne posso usare metà? o tutto (mi pare sia 25 grammi)?
E se i tempi di lievitazione cambiano in base a quello (penso di si), me li potresti dire?
Grazie in anticipo!!

Ps. devo cuocere a 160° o 180° :rolleyes:?

Concetta79
30/03/08, 19.49
Una domandina...se uso il lievito di birra fresco...e non ho fretta...ne posso usare metà? o tutto (mi pare sia 25 grammi)?
E se i tempi di lievitazione cambiano in base a quello (penso di si), me li potresti dire?
Grazie in anticipo!!

Ps. devo cuocere a 160° o 180° :rolleyes:?

Ciao cara scusa ma ho letto solo ora il messaggio,cmq guarda caso proprio sabato ho rifatto i panini con il lievito a cubetto,e siccome volevo fare pure la focaccia ho diviso il lievito a metà per fare entrambe le cose.Ho aspettato un'ora e mezza e sono lievitati tantissimo!!!!!
L'importante è tenerli al caldo e utilizzare sempre acqua tiepida quando impasti la farina.Il risultato è ottimo e sai che ti dico che quasi quasi preferisco anche io il lievito fresco!!!!
Spero di esserti stata d'aiuto,a presto(:-*(:-*(:-*

Venus79
30/03/08, 20.04
Spero di essere stata chiara un bacione a tutti(:-*(:-*(:-*(:-*!!!![/quote]

Solo una cosa: orientativamente quanto olio metti???
Grazie

Concetta79
31/03/08, 14.44
Spero di essere stata chiara un bacione a tutti(:-*(:-*(:-*(:-*!!!!

Solo una cosa: orientativamente quanto olio metti???
Grazie[/quote]

Io all'incirca metto due cucchiai d'olio e vedrai che l'impasto ti diventerà subito morbido anche mentre lo impasti;)(:-*

bambolina84
03/04/08, 09.50
Ciao cara scusa ma ho letto solo ora il messaggio,cmq guarda caso proprio sabato ho rifatto i panini con il lievito a cubetto,e siccome volevo fare pure la focaccia ho diviso il lievito a metà per fare entrambe le cose.Ho aspettato un'ora e mezza e sono lievitati tantissimo!!!!!
L'importante è tenerli al caldo e utilizzare sempre acqua tiepida quando impasti la farina.Il risultato è ottimo e sai che ti dico che quasi quasi preferisco anche io il lievito fresco!!!!
Spero di esserti stata d'aiuto,a presto(:-*(:-*(:-*

Ieri li ho rifatti...ok lo ammetto, mi ha aiutato mio padre... :D però sono venuti buoni buoni e stamattina ci ho fatto colazione con la marmellata...erano ancora morbidi!!!
Grazie della risposta! (:-*

Concetta79
03/04/08, 14.47
Ieri li ho rifatti...ok lo ammetto, mi ha aiutato mio padre... :D però sono venuti buoni buoni e stamattina ci ho fatto colazione con la marmellata...erano ancora morbidi!!!
Grazie della risposta! (:-*

Figurati,sono contenta se posso essere d'aiuto a qualcuno!!!!;)

simba_72
03/04/08, 18.38
Figurati,sono contenta se posso essere d'aiuto a qualcuno!!!!;)

ciaoooo lunedì ho rifatto i tuoi panini.;););)...questa volta un 1kg..i:D:D:D:Dimpastati in due volte con il bimby....sempre ottimi...e l'altra sera l'abbiamo mangiato con la parmigiana dentro:p::p::p::p::p::p::p:una bontà....
x il lievito su 1kg di farina ne metto 1cubetto......

Concetta79
03/04/08, 18.58
:Dciaoooo lunedì ho rifatto i tuoi panini.;););)...questa volta un 1kg..i:D:D:D:Dimpastati in due volte con il bimby....sempre ottimi...e l'altra sera l'abbiamo mangiato con la parmigiana dentro:p::p::p::p::p::p::p:una bontà....
x il lievito su 1kg di farina ne metto 1cubetto......

Uhmmmm mi fai venire una fame......
Se avessi il lievito me li farei stasera,e trall'altro oggi è giovedì e nel mio paese i negozi sono chiusi:uffa!!!!:'-(:D

skorpia
03/04/08, 19.27
oh, a proposito di lievito... non è proprio il caso dei panini, ma ....
x esempio nel pan brioche, o nella focaccia....
secondo voi si può sostituire il lievito di birra con quello in polvere x torte salate, ed evitare quindi i tempi di lievitazione?

Concetta79
03/04/08, 19.52
secondo voi si può sostituire il lievito di birra con quello in polvere x torte salate, ed evitare quindi i tempi di lievitazione?

Mi dispiace ma non saprei proprio cosa dirti perchè io non ho mai provato.Nella focaccia ho usato il lievito in polvere"MASTROFORNAIO"ma è cmq un lievito per pizza e ha sempre gli stessi tempi di lievitazione!!!!
A presto(:-*

simba_72
03/04/08, 20.00

credo di no......xkè la lievitazione sia per il pan brioche ke x la focaccia serve a darle morbidezza...sopratutto il pan brioche è un impasto ke richiede i suoi tempi di lievitazione x farlo venire morbido e ben poroso all'interno......;);)

simba_72
03/04/08, 20.03
:D

Uhmmmm mi fai venire una fame......
Se avessi il lievito me li farei stasera,e trall'altro oggi è giovedì e nel mio paese i negozi sono chiusi:uffa!!!!:'-(:D

una cookina ke non ha la scorta di lievito in frigo????:eek::eek::eek::eek:ahahahahhh:D:D:D allora devi pazientare ti rifai domani.....;););)

Concetta79
03/04/08, 21.42
una cookina ke non ha la scorta di lievito in frigo????:eek::eek::eek::eek:ahahahahhh:D:D:D allora devi pazientare ti rifai domani.....;););)

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ile76
08/04/08, 11.15
Ottimi, li ho fatti ieri, sono buonissimi e ancora oggi sono molto morbidi.

simba_72
08/04/08, 18.33

sono favolosi;););)...se li congeli dopo cotti si mantengono bene.....sempre ke ti durino fino al giorno dopo:D:D:D:):)

Concetta79
10/04/08, 10.03

sono favolosi;););)...se li congeli dopo cotti si mantengono bene.....sempre ke ti durino fino al giorno dopo:D:D:D:):)

E' vero anche il giorno dopo rimangono belli morbidi,però come ha detto Simba "sempre se rimangono" perchè ho notato che se ne faccio 9 spariscono,se ne faccio 12 spariscono se ne dovessi fare 20 secondo me sparirebbero lo stesso:D perchè non c'è niente di più buono di una bella pagnotta calda:p::p::p::p::D.
A PRESTO(:-*(:-*(:-*

simba_72
10/04/08, 20.11
:DE' vero anche il giorno dopo rimangono belli morbidi,però come ha detto Simba "sempre se rimangono" perchè ho notato che se ne faccio 9 spariscono,se ne faccio 12 spariscono se ne dovessi fare 20 secondo me sparirebbero lo stesso:D perchè non c'è niente di più buono di una bella pagnotta calda:p::p::p::p::D.
A PRESTO(:-*(:-*(:-*

verissimo io ieri ne ho mangiato uno con salame milanese:p::p::p::rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes::D:D:D

simba_72
11/04/08, 19.14
rifatti oggi....freschi freschi :D:D:Dx stasera.....mia figlia non vede l'ora di mangiarlo con la mortazza.....cioè la mortadella:p::p::p:anke noi:rolleyes::rolleyes::rolleyes:;)

Concetta79
14/04/08, 12.23
rifatti oggi....freschi freschi :D:D:Dx stasera.....mia figlia non vede l'ora di mangiarlo con la mortazza.....cioè la mortadella:p::p::p:anke noi:rolleyes::rolleyes::rolleyes:;)

Io è da un pò che non sto bene con lo stomaco,ed per questo che sto scioperando anche col forno:sarà l'influenza?
Speriamo passi presto perchè per una buongustaia come me stare male con lo stomaco è la cosa più brutta che possa accadere!!!!!!:D:D:D:D:D:D;)

simba_72
14/04/08, 18.40
Io è da un pò che non sto bene con lo stomaco,ed per questo che sto scioperando anche col forno:sarà l'influenza?
Speriamo passi presto perchè per una buongustaia come me stare male con lo stomaco è la cosa più brutta che possa accadere!!!!!!:D:D:D:D:D:D;)

mi dispiace.:\:\:\......è l'influenza...qui da me ha fatto una strage>:->>:->>:->....cmq riprenderti presto...così ti rifai.....;););)(:-*(:-*

Concetta79
24/04/08, 21.30
mi dispiace.:\:\:\......è l'influenza...qui da me ha fatto una strage>:->>:->>:->....cmq riprenderti presto...così ti rifai.....;););)(:-*(:-*

Hai capito cara Grazia come stanno le cose?
Altro l'influenza quelle erano nausee,io poi ho un altro bambino di 4 anni ma di lui ho fatto una gravidanza meravigliosa,questa volta invece le cose sono totalmente diverse,ho nausee da morire.....:-|
Dicono che è fino ai tre mesi:speriamo!!!!!

AWIMMAWE
24/04/08, 21.35
questa mi mancava....copiati

Concetta79
25/04/08, 11.58
questa mi mancava....copiati

Provali che sono buonissimi!!!!!
Fallo anche per me fin quando non mi rimetto a posto con lo stomaco:D:D:D;)!!!!

skorpia
26/04/08, 16.08
;)Hai capito cara Grazia come stanno le cose?
Altro l'influenza quelle erano nausee,io poi ho un altro bambino di 4 anni ma di lui ho fatto una gravidanza meravigliosa,questa volta invece le cose sono totalmente diverse,ho nausee da morire.....:-|
Dicono che è fino ai tre mesi:speriamo!!!!!

:eek::eek::eek: allora bisogna farti gli auguri???
se ho capito bene sta x arrivare un nuovo bebè in casa cookaround!?;)
sono contenta x te!
tanti auguri da me, e credo che presto si associeranno in tanti!
p.s.: io ho già 2 bimbi e x fortuna di nessuno ho avuto nausee...dai passeranno!;):p: (:-*(:-*(:-*