PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP] -torta topolino con ghiaccia reale

Corinna_72
02-12-2007, 19:24
piano piano sto recuperando le varie torte dei compleanni del mio piccolo, questa fatta con tanta pazienza...!(ho impiegato un intera mattinata).
ho usata 3 pds, preparati con circa 15 uova, montate con uguale peso di zucchero e piano, piano aggiunta la farina (stesso peso delle uova)1 grande e due piccoli, cotti in forno ventilato a 160° per un'ora
farciti con chantilly e pezzetti di cioccolata( la mia farcia per i bambini è sempre la stessa, perchè ormai ho notato che è quella che preferiscono. ed ora il bello, sopra è guarnita con ghiaccia reale a ciuffetti, preparata con 500 gr. di zucchero a velo, 40 gr. di albume, e 40 gr. di succo di limone e coloranti alimentari i contorni fatti con cioccolato fuso
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11247/torta_topolino.jpg

gioella
02-12-2007, 19:27
ma che carina!!! auguri al tuo bimbo

veronica79
02-12-2007, 19:32
complimenti:)

Sara88
02-12-2007, 20:43
Bellissima!!! adoro topolino!!! Auguroni al bimbo!(:-*

gattino2
02-12-2007, 20:47
Che bella!!!!! Tanti auguri al tuo piccolino!!!:)

Jayashanti
02-12-2007, 21:04
Che bella! Brava! Posso chiederti se nella preparazione della ghiaccia usi lo sbattitore o la mescoli a mano ? Che consistenza deve avere?
Scusa le domande,ma io la ghiaccia non l'ho mai fatta:o

steff
02-12-2007, 22:56
bravissima!!!!

Chèrie_cuoca
02-12-2007, 22:58
carinissima! complimenti!

EMILIONA
03-12-2007, 09:49
bravissima....tanti auguri al piccolo:)

Corinna_72
04-12-2007, 11:21
Che bella! Brava! Posso chiederti se nella preparazione della ghiaccia usi lo sbattitore o la mescoli a mano ? Che consistenza deve avere?
uso lo sbattitore, setaccio lo zucchero in una ciotola, metto l'albume eil succo di limone, lavoro tutto fino a che non raggiunge una consistenza spumosa, nel caso di questa torta ho aggiunto i vari coloranti, nella foto non si vedono bene, ma i ciuffetti li ho fatti con una sacca con punta a stella(piccola) ho dovuto perderci molto tempo, perchè la ghiaccia indurisce( per via dello zucchero) e ogni volta, prima di riempire la sacca dovevo ridare una mossa alla ghiaccia.

laura1973
04-12-2007, 11:36
Ciao Princi! Innanzitutto complimenti per la torta!
Ti volevo chiedere una cosa ho comprato della Decora un preparato per ghiaccia: quindi la posso colorare (io ho coloranti liquidi o in gel). Il sapore com'è rimane molto dura?
Grazie in anticipo ;)

pina67
04-12-2007, 11:41
sei stata davvero brava;)

Corinna_72
04-12-2007, 12:02
Ciao Princi! Innanzitutto complimenti per la torta!
Ti volevo chiedere una cosa ho comprato della Decora un preparato per ghiaccia: quindi la posso colorare (io ho coloranti liquidi o in gel). Il sapore com'è rimane molto dura?
Grazie in anticipo ;)
credo proprio di si, visto che la ricetta che ho usato è quella della decora, i coloranti sono quelli della decora?.una volta che si solidifica rimane tipo i fiori di zucchero che si comprano per decorare le torte, infatti se fai con la sacca con una punta a stella piccola dei ciffetti, escono gli zuccherini, se trovo un pò di tempo prima di natale ,faccio la ghiaccia e foto!

Corinna_72
04-12-2007, 12:36
a proposito volevo dirti che ho provato la ricetta della crema simil ferrero rocher, ma no ho farciti una torta l'ho usata per questo

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11247/pasticcini.JPG (javascript: window.close())
vassoio di pasticcini per il compleanno di mio fratello, a sinistra bignè con crema, poi mini cannoli siciliani, cialde con ripieno di cioccolata e panna, raffaello presi dal sito le nuvole al limone presi da cameron e i ferrero rocher, fatti con la tua crema ma con l'aggiunta di piuù wafers e rototlati da granella di nocciole, erano ottimi,e infine il mini salame del re( che non mi è venuto molto mini )

laura1973
04-12-2007, 13:26
credo proprio di si, visto che la ricetta che ho usato è quella della decora, i coloranti sono quelli della decora?.una volta che si solidifica rimane tipo i fiori di zucchero che si comprano per decorare le torte, infatti se fai con la sacca con una punta a stella piccola dei ciffetti, escono gli zuccherini, se trovo un pò di tempo prima di natale ,faccio la ghiaccia e foto!

ok grazie 1000...proverò a colorarla !!:D