Visualizza Versione Completa : come si usano le cialde che si mettono sopra le torte?
devo fare due torte per la festa di compleanno della mia bimba per sabato e una la faccio con il marsh mallow e una la volevo fare con le cialde in mezzo ma non so come si usano.
io ho in mente la torta che ha fatto fare in pasticceria mia cognata per la mia nipotina con la cialda con la foto della bambina, la cialda era sottile ma era morbida che si scioglieva in bocca.
Quelle che ho trovato da comprare in negozi riforniti sono rigide e non morbide.
che accorgimenti devo usare con la cialda per non fare una schifezza???
si bagna, devo mettere del gel come si usano??
grazie
Posso darti lo stesso consiglio che mi ha dato un noto pasticcere di queste parti che mi ha aiutata....la gelatina in quantità!!!Io ho usato il Tortagel appena preparato e spennellato con un pennello da cucina sopra e sotto prima di posizionarla.Il risultato sempre perfetto!!!In bocca al lupo!!
cicciottau
28-01-2008, 15:13
io ho provato l'anno scorso passarlo sopra ma ho visto che dopo 1 pò veniva via il colore e rovinava la cialda come mai? e poi, si puòmangiare la cialda????
Dite,dite che mi interessa;ho una cialda di Saetta Mc Queen che aspetta....anche la mia è rigida;è normale?
Sei sicura che si debba mettere il tortagel anche sotto?
le cialde si mangiano eccome :p::D;)
all'inzio sono rigide, ma come ha detto tammy, si coprono con la gelatina, perchè dopo averle poggiate sulle torte, si ammorbidiscono e tendono un pò a raggrinzirsi :)
sotto però non lo sapevo, sapevo solo sopra...........
cicciottau
28-01-2008, 15:30
eppure io ho letto forse in questo forum, molto tempo fa, qualcuna di voi, che spiegava come stamparle forse su cartoncino vegetale...non vorrei dire cavolate...l'avevo conservato quel messaggio ma nel pc vecchio e su floppy che ora non ho +il lettore :-((((((
Io ho messo la gelatina sotto e sopra come da consiglio...qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=35898) l'ho usata senza problemi di raggrinzimento.:)
io di solito la metto su una base di crema o panna e quindi spennello l'immagine al rovescio con un po d'acqua e la posiziono subito sulla torta, non ho mai avuto problemi e i colori sono rimasti belli:)