PDA

Mostra versione intera : Pollo Con Le Ortiche

golosanna
03/01/05, 15.02
POLLO CON LE ORTICHE

Per 4 persone
1 pollo
3 scalogni
100 gr di ortiche tenerissime tritate
1 bicchiere di vino bianco
3/4 di bicchiere di crema di latte
1/2 limone
Sale, paprika dolce

Tagliare a pezzi un pollo pulito ed eviscerato. Su un trito abbondante di scalogno e olio di girasole rosolare i pezzi di pollo. Aggiungere il trito abbondantissimo di foglioline tenere di ortica e bagnarle col vino bianco, portando quasi a cottura totale (circa 50 minuti). Togliere i pezzi di pollo dalla padella, e sul fondo di cottura, aggiungere della crema di latte, il succo di 1/2 limone, ed un po' di paprika dolce.
Rimettere i pezzi di pollo nella salsa, portarli a cottura completa (altri 15 - 20 minuti) e servirli su piatto caldo sopra un crostone di pane leggermente tostato.
(:-*
Anna

ninjo
03/01/05, 15.20
Mà le ortiche si trovano anche dal fruttivendolo ? :confused: :confused: o si devono cogliere :D :D

golosanna
03/01/05, 15.23
io dal fruttivendolo, onestamente, non le ho mai viste... sarà perché avendone i prati pieni sia qui che in Veneto, non ci ho mai pensato... :o

golosanna
03/01/05, 15.27
In ogni caso.. se non si ha la possibilità di trovare le ortiche si possono usare gli spinaci in foglia freschissimi...
non è la stessa cosa, ma il piatto viene molto buono comunque ;)

vapjazz
03/01/05, 19.06
Questa ricetta mi stuzzica, proverò sicuramente a farla, grazie, bellissima Anna!!!! (:-*

golosanna
04/01/05, 10.35
(:-* (:-* (:-*