Visualizza Versione Completa : Pranzo di Natale
stellina84
04-12-2007, 09:12
Anche questa volta chiedo il vostro aiuto e i vostri preziosissimi consigli. Quest'anno non avrò purtroppo il tempo di preparare il pranzo di Natale, perchè dovrò lavorare tutti i giorni, comprese domiche e vigilia, per tutto il giorno e quindi prima del 25 non sarò mai in casa... :'-(:'-(nonostante questo non voirrei però rinunciare all'atmosfera natalizia ed a un buon pranzo; Natale è comunque un afesta che arriva solo una volta all'anno e a cui io tengo moltissimo e vorrei che non passasse inosservato; vorrei comunque fare un po' di festa anche e soprattutto per il bambino. E qui il vostro aiuto: cosa posso preparare e congelare in queta settimana, che è l'ultima che sono a casa, per poi poterlo togliere dal freezer la mattina del 25 e passare in forno, per non rinunciare al classico pranzo?? Anche perchè avrei voluto variare quest'anno e non preparare le solite lasagne e l'arrosto.... Qualcosa di carne lo riesco forse a fare la sera del 24, gli antipasti penso la mattina del 25 ma per il resto non ho tempo...:(:(:( Mi aiutate a fare un po' di Natale anche quest'anno, magari senza spendere neanche troppi soldini che ne h pochi???:(:( Vorrei riuscire a risollevare qual poco che resta....Aiutooooooooo
rosarossa007
04-12-2007, 09:17
io di solito, mi preparo le basi per le paste o per i risotti e le surgelo, poi al momento di usarle, metto in pentola le rinfresco con un pò di vino o acqua e poi le uso, qualunque condimento può andare bene, dato che non ti va di fare lasagne, per i secondi sono meno preparata, ma senz'altro ti arriveranno altri consigli baci
1Ottobre
04-12-2007, 09:34
:rolleyes:
NATALE,NATALE,NATALE PREPARIAMOCI , LO FARò IN CASA MIA E SAREMO IN.............11
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Anch'io vorrei incominciare a preparare, sinceramente non ho voglia di spignattare in fretta.
Ho letto i vari post, ma non ho trovato ciò che cerco, che nench'io so.
Devo organizzarmi per fare la spesa, preparare prima e ........al momento......vuala' tutto pronto.
Il 24 dicembre sono a casa, c'è la domenica, c'è il sabato, i giorni ci sono per preparare, ma cosa?????????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes::rolleyes::rolleyes:
stellina84
04-12-2007, 09:44
:rolleyes:
NATALE,NATALE,NATALE PREPARIAMOCI , LO FARò IN CASA MIA E SAREMO IN.............11
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Anch'io vorrei incominciare a preparare, sinceramente non ho voglia di spignattare in fretta.
Ho letto i vari post, ma non ho trovato ciò che cerco, che nench'io so.
Devo organizzarmi per fare la spesa, preparare prima e ........al momento......vuala' tutto pronto.
Il 24 dicembre sono a casa, c'è la domenica, c'è il sabato, i giorni ci sono per preparare, ma cosa?????????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes::rolleyes::rolleyes:
Beata te che hai i giorni per preparare a tue disposizione....Io non avrò nemmeno la domenica....:(:(
sposarosa
04-12-2007, 10:04
Anche questa volta chiedo il vostro aiuto e i vostri preziosissimi consigli. Quest'anno non avrò purtroppo il tempo di preparare il pranzo di Natale, perchè dovrò lavorare tutti i giorni, comprese domiche e vigilia, per tutto il giorno e quindi prima del 25 non sarò mai in casa... :'-(:'-(nonostante questo non voirrei però rinunciare all'atmosfera natalizia ed a un buon pranzo; Natale è comunque un afesta che arriva solo una volta all'anno e a cui io tengo moltissimo e vorrei che non passasse inosservato; vorrei comunque fare un po' di festa anche e soprattutto per il bambino. E qui il vostro aiuto: cosa posso preparare e congelare in queta settimana, che è l'ultima che sono a casa, per poi poterlo togliere dal freezer la mattina del 25 e passare in forno, per non rinunciare al classico pranzo?? Anche perchè avrei voluto variare quest'anno e non preparare le solite lasagne e l'arrosto.... Qualcosa di carne lo riesco forse a fare la sera del 24, gli antipasti penso la mattina del 25 ma per il resto non ho tempo...:(:(:( Mi aiutate a fare un po' di Natale anche quest'anno, magari senza spendere neanche troppi soldini che ne h pochi???:(:( Vorrei riuscire a risollevare qual poco che resta....Aiutooooooooo
Per ché non prepari i tortellini prima e li congeli (se ti interessa ti cerco la ricetta) e puoi congelare anche il brodo preparato prima. La sera della vigilia tiri fuori il brodo, e cuoci i tortellini senza scongelarli prima. Puoi anche farli con la panna (i bambini li adorano) ma è sempre meglio cuocerli nel brodo parola di bolognese doc.
Per secodno puoi preparare la tacchinella di Cindy ripiena di frutta, la preparazione non è lunga, basta metterla presto in forno. (20 minuti ogni chilo di carne) e Cindy assicura che costa pochissimo!
Dimmi se ti vanno queste cose che ti cerco i link!
stellina84
04-12-2007, 10:16
Per ché non prepari i tortellini prima e li congeli (se ti interessa ti cerco la ricetta) e puoi congelare anche il brodo preparato prima. La sera della vigilia tiri fuori il brodo, e cuoci i tortellini senza scongelarli prima. Puoi anche farli con la panna (i bambini li adorano) ma è sempre meglio cuocerli nel brodo parola di bolognese doc.
Per secodno puoi preparare la tacchinella di Cindy ripiena di frutta, la preparazione non è lunga, basta metterla presto in forno. (20 minuti ogni chilo di carne) e Cindy assicura che costa pochissimo!
Dimmi se ti vanno queste cose che ti cerco i link!
Mi sembrano interessanti....:rolleyes::rolleyes:
sposarosa
04-12-2007, 10:29
tortellini (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18590&highlight=tortellini) anche io li faccio come Felsina e vengono buonissimi!
qui trovi il tacchino ripieno (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12584&highlight=tacchino+frutta) e qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=365225&postcount=14)i consigli di Cindy per cucinarlo alla perfezione
stellina84
04-12-2007, 10:34
Grazie!!! (:-*(:-*(:-*
sposarosa
04-12-2007, 10:37
prego!!! (:-*(:-*(:-*
tu spulcia le ricette, se poi non ti ispirano, cerchiamo qualcos'altro.
stellina84
04-12-2007, 10:48
prego!!! (:-*(:-*(:-*
tu spulcia le ricette, se poi non ti ispirano, cerchiamo qualcos'altro.
Mi piace moltissimo l'idea dei tortellini: non li ha mai fatti in casa, ma se dici che posso prepararli tipo questa domenica e poi congelarli nei sacchetti del freezer provo a farli. Però vorrei farli con un ripieno al salmone, per poi condirli con sugo panna e salmone da fare il 25 mattina al momento...
Ci sarà nel forum una ricetta di questo tipo per il ripieno??
stellina84
04-12-2007, 11:00
Trovati: farò i ravioli al salmone (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=22275&highlight=tortellini+salmone) di Stafania (Araba Felice). Oppure potrei fare un tris di ravioli....Questi al salmone, ravioli ai funghi (mi manca la ricetta), ravioli ai funghi e speack...e ravioli alla carne con ragù alla bolognese?? Oppure mi piacerebbe provare dei ravioli ai carciofi o qualche altra ricetta....Avete ricette da consigliarmi??? Ora però mi manca la carne per il secondo e le verdure per il contorno...
In freezer ho spianci, cuori di carciofo e asparagi congelati: posso utilizzare qusti per qualche ricetta...Ma quali??? Avete consigli per preparae uns ucculento contorno con queste verdure o anche altre in aggiunta. E con che secondo di care potrei prepararli?? :confused::confused:
sposarosa
04-12-2007, 11:01
Mi piace moltissimo l'idea dei tortellini: non li ha mai fatti in casa, ma se dici che posso prepararli tipo questa domenica e poi congelarli nei sacchetti del freezer provo a farli. Però vorrei farli con un ripieno al salmone, per poi condirli con sugo panna e salmone da fare il 25 mattina al momento...
Ci sarà nel forum una ricetta di questo tipo per il ripieno??
i tortellini tradizianali col ripieno di carne li puoi congelare tranquillamente... meglio se li congeli stesi e poi fai i sacchetti altrimenti si appiccicano. Al momento di cuocerli li butti congelati nel brodo bollente. Per il ripieno al salmone non ti so proprio aiutare, né su come prepararli né su come congelarli
stellina84
04-12-2007, 11:07
i tortellini tradizianali col ripieno di carne li puoi congelare tranquillamente... meglio se li congeli stesi e poi fai i sacchetti altrimenti si appiccicano. Al momento di cuocerli li butti congelati nel brodo bollente. Per il ripieno al salmone non ti so proprio aiutare, né su come prepararli né su come congelarli
In che senso congelarli stesi??
Nymphetamine
04-12-2007, 11:24
credo voglia dire che prima li metti su un vassoio e li congeli e poi quando sonocongelati li metti tutti in un saccheto,altrimenti si appiccicherebbero gli uni con gli altri :) Anche le lasagne si congelano benissimo,io le preparo e metto la teglia in freezer ,tipiche con il ragù bolognese o come quelle di lucyfantasy,bianche con ricotta e porcini (strepitose);)
sposarosa
04-12-2007, 11:26
quando li hai fatti li metti su una teglia ben distanziati e li passi nel frezeer per farli indurire. Solo dopo li metti nei sacchetti.
Non metterli direttamente nei sacchetti, altrimenti la pasta fresca fa incollare i tortellini uno con l'altro e in cottura si rompono facendo fuori uscire il ripieno (..na schifezza insomma:D), spero di essermi spiegata
stellina84
04-12-2007, 11:26
credo voglia dire che prima li metti su un vassoio e li congeli e poi quando sonocongelati li metti tutti in un saccheto,altrimenti si appiccicherebbero gli uni con gli altri :) Anche le lasagne si congelano benissimo,io le preparo e metto la teglia in freezer ,tipiche con il ragù bolognese o come quelle di lucyfantasy,bianche con ricotta e porcini (strepitose);)
Ahhhhhh!!! Benissimo, ora ho capito, grazie!!!! Dici che potrei fare le lasagne e congelarle così come sono direttamente nella teglia...poi le tolgo e le metto subito in forno??? Grande! Allora potrei preparare un piccolo assaggino anche di quelle... Magari potrei fare anche quelle con due sughetti: ragù bolognese per Marco e di funghi per noi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ragazze siete davvero grandissime!! Con il vostro aiuto metterò sù sicuramente un pranzo con i fiocchi!! Grazie!!(:-*(:-*(:-*
Nymphetamine
04-12-2007, 11:30
Si si,io le congelo sia crude che cotte (quando avanzano),l'ideale sarebbe prepararle senza cuocerle,congelare e tirarle fuori il giorno prima,così una volta scongelate la cottura inizia come se le avessi preparate sul momento;)
sposarosa
04-12-2007, 11:33
Stellina vedrai che con un po' di organizzazione festeggerete alla grande, con un pranzo da re, anche il lavoro nuovo! (:-*
stellina84
04-12-2007, 11:34
quando li hai fatti li metti su una teglia ben distanziati e li passi nel frezeer per farli indurire. Solo dopo li metti nei sacchetti.
Non metterli direttamente nei sacchetti, altrimenti la pasta fresca fa incollare i tortellini uno con l'altro e in cottura si rompono facendo fuori uscire il ripieno (..na schifezza insomma:D), spero di essermi spiegata
Perfettamente! Ho capito benissimo, grazie!!!(:-*(:-* Farò proprio così!
stellina84
04-12-2007, 11:36
Si si,io le congelo sia crude che cotte (quando avanzano),l'ideale sarebbe prepararle senza cuocerle,congelare e tirarle fuori il giorno prima,così una volta scongelate la cottura inizia come se le avessi preparate sul momento;)
Grazie del suggerimento!!(:-*
stellina84
04-12-2007, 11:37
Stellina vedrai che con un po' di organizzazione festeggerete alla grande, con un pranzo da re, anche il lavoro nuovo! (:-*
Grazie dell'incoraggiamente oltre che dei consigli, ne ho davvero bisogno!! E sì, hai ragione festeggeremo alla grandissima, grazie anche al vostro aiuto!!! (:-*(:-* Come farei senza cook e senza di voi??!!! Grazie ragazze (:-*(:-*, vi voglio bene!(:-*
Ora vado a pranzo e poi scappo a lavoro, ma voi continuate pure con idee e consigli se vi va: io poi li leggo stasera quando torno e vi rispondo!!;)