Mostra versione intera : busiate con stufato all'antica
mariabianca
04/12/07, 15.01
Rosolare una cipollina tritata nell'olio e del finocchietto selvatico crudo a pezzettini,sale e dopo la rosolatura unire 300 g di stratto(concentrato di pomodoro in crema densissima,lo vendono sfuso nei supermercati,bancone salumi) ed acqua.Cuocere il tutto.A parte rosolare salsiccia grossa,tocchi di maiale,manzo,cotenna...e mettere a cuocere nel sugo.Dopo cotta,condire le busiate e servire in tavola una ciotola con mollica fresca di pane condita con abbondante olio,sale,pepe,aglio tritato e prezzemolo.(la mollica non va rosolata).
Poi mi direte che cosa avete mangiato!
nei prossimi giorni te la provo,,,,,....
a bardolino ho parlato di te e della tua bravura(:-*
impara a inserire le foto ssuuuuu
scusate la mia ignoranza.....:\cosa sono le busiate?:):D
scusate la mia ignoranza.....:\cosa sono le busiate?:):D
è un formato di pasta tipica della zona Trapani e prov. e la forma viene data dall'uso di un ferro tipo quelli per calza.:)
è divertentissimo farle....(:-*(:-*
è un formato di pasta tipica della zona Trapani e prov. e la forma viene data dall'uso di un ferro tipo quelli per calza.:)
è divertentissimo farle....(:-*(:-*
interessante...se trovi una foto la postI?...:)(:-*(:-*
interessante...se trovi una foto la postI?...:)(:-*(:-*
si te la cerco subito..
mariabianca
11/12/07, 22.38
Provalo perchè è veramente buono;l'ho mangiato,tempo fa,a casa di una mia collega di Marsala e da allora l'ho fatto più volte.
A Bardolino hai parlato di me?Mi lusinghi cara Rossella.Spero di rivederti presto,vedi che ho una promessa non ancora mantenuta con te ed altre belle siciliane di cookaround.Tutte a Dattilo appena verrai nuovamente in Sicilia.Ciao.
ho trovato proprio ropa che le realizza qui...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9206
(:-*:p::p::p:
ho trovato proprio ropa che le realizza qui...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9206
(:-*:p::p::p:
grazie roxi(:-*...da provare sicuramente...copiata:D
:):):)Con questa ricetta mi sono ritornati molti ricordi dell'infanzia,delle festività,specialmente dei carnevali passati quando come tradizione si cucinavano dei pentoloni enormi di stufato di maiale e busiate fatte dalla mia mamma......un sapore unico!Io Preferisco i "gnocculi cavati" altra specialità trapanese.....con la differenza che al posto del ferro si usano le dita x dare forma alla pasta.Quando ho letto il titolo del post ho capito subito che eri stata tu a postare questa ricetta Maria Bianca....siamo le uniche trapanesi qui(:-*Comunque Maria se hai bisogno di qualcuno che ti spieghi passo passo come postare le foto ,io sono qua,ho imparato da poco e quindi sono fresca fresca di comprendonio:D:D:D:Dfai un fischio se vuoi.Ciao
mariabianca
11/12/07, 23.18
Grazie credo proprio che qualche giorno ti chiederò informazioni ma sappi che io al computer sono una frana,so collegarmi ad internet,digitare cookaround.it e guardare con occhi spalancati le meravigliose ricette presenti.Ogni tanto con due dita scrivo qualche mia ricettina e poi leggo,leggo,leggo ...peccato che il giorno è di sole 24 ore perchè starei sempre attaccatta al computer.Amo questo sito,copio e scrivo ricette su ricette,vorrei farle tutte;molte le provo ma poi vedendomi lievitare come una focaccia alta e spessa mi odio.Il dramma è che mi piace tutto,cucinare ma soprattutto mangiare.Porca miseria,ma come fanno quelle che mangiano senza prendere un etto?Mistero...
Mio marito è abbastanza bravo al computer;tra te e lui posso davvero imparare a mettere le foto sul sito..solo che fino ad ora sono stata indolente..ciao amica mia.
Grazie credo proprio che qualche giorno ti chiederò informazioni ma sappi che io al computer sono una frana,so collegarmi ad internet,digitare cookaround.it e guardare con occhi spalancati le meravigliose ricette presenti.Ogni tanto con due dita scrivo qualche mia ricettina e poi leggo,leggo,leggo ...peccato che il giorno è di sole 24 ore perchè starei sempre attaccatta al computer.Amo questo sito,copio e scrivo ricette su ricette,vorrei farle tutte;molte le provo ma poi vedendomi lievitare come una focaccia alta e spessa mi odio.Il dramma è che mi piace tutto,cucinare ma soprattutto mangiare.Porca miseria,ma come fanno quelle che mangiano senza prendere un etto?Mistero...
Mio marito è abbastanza bravo al computer;tra te e lui posso davvero imparare a mettere le foto sul sito..solo che fino ad ora sono stata indolente..ciao amica mia.
Dai non buttarti troppo giù:DSiamo in tanti ad amare cook e a non capirne poi tanto ne di cucina ne di computer ne di tante altre cose,ma almeno ci proviamo....in quanto all'indolenza io ne so qualcosa,io lo sono per prima...mio figlio mi supera e per non parlare di mio marito.Vai tranquilla,leggi,cucina e mangia...e se lieviti bene:Dsarai buona e soffice proprio come una focaccia.
Rosolare una cipollina tritata nell'olio e del finocchietto selvatico crudo a pezzettini,sale e dopo la rosolatura unire 300 g di stratto(concentrato di pomodoro in crema densissima,lo vendono sfuso nei supermercati,bancone salumi) ed acqua.Cuocere il tutto.A parte rosolare salsiccia grossa,tocchi di maiale,manzo,cotenna...e mettere a cuocere nel sugo.Dopo cotta,condire le busiate e servire in tavola una ciotola con mollica fresca di pane condita con abbondante olio,sale,pepe,aglio tritato e prezzemolo.(la mollica non va rosolata).
Poi mi direte che cosa avete mangiato!
Ciao Maria :D ma che meraviglia.. :eek:
ma lo sai che non l'ho mai mangiato con l'aggiunta del finocchietto..
sono una fans del finocchietto e non vedo l'ora di provarci pure le busiate..
Grazie per la ricetta :) (:-*(:-*(:-*
Ciao Maria :D ma che meraviglia.. :eek:
ma lo sai che non l'ho mai mangiato con l'aggiunta del finocchietto..
sono una fans del finocchietto e non vedo l'ora di provarci pure le busiate..
Grazie per la ricetta :) (:-*(:-*(:-*
Provalo, il finocchietto da un sapore unico....hai mai provato l'infuso di finocchietto?Dicono che calmi e da un certo effetto....
Provalo, il finocchietto da un sapore unico....hai mai provato l'infuso di finocchietto?Dicono che calmi e da un certo effetto....
a volte faccio la tisane ai semi di finocchio.. è un'ottimo digestivo
allora lo fai pure tu il ragù col finocchietto..? :p:
a volte faccio la tisane ai semi di finocchio.. è un'ottimo digestivo
allora lo fai pure tu il ragù col finocchietto..? :p:
Non troppo spesso, ma lo faccio anch'io.Ma la specialità del finocchietto(parliamo di quello selvatico) è nella pasta con le sarde.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.