PDA

Visualizza Versione Completa : Pulire Il Forno

Pagine : [1] 2 3 4

golosanna
04-01-2005, 10:00
La mansione casalinga per me più fastidiosa e antipatica è la pulizia del forno!
Soprattutto perché, quando uso i prodotti appositi, pur seguendo le istruzioni alla lettera, le prime cose che cucino puzzano sempre e le butto! In più il forno non viene mai pulito come piacerebbe a me!
voi come fate? :)

kassiopeab
04-01-2005, 10:16
Ecco questa è una bella domanda..... è un problema che ho anche io.... come te ho provato i prodotti specifici, seguendo le istruzioni alla lettera ma nulla.... a me rimangono gli aloni e spesso i cibi sanno di detersivo....

golosanna
04-01-2005, 10:17
vero? fa proprio schifo! :-| :-| :-|

ninjo
04-01-2005, 10:20
Io sono un Casalingo autodidatta e uso il classico For...t...a forno caldo-non-rovente, per 20 minuti....poi pulisco con panno-umidissimo....poi...riaccendo il forno al massimo per 15 minuti...apro e lascio raffreddare.... ;)
così funziona..(almeno domenica scorsa ho fatto così....!)

golosanna
04-01-2005, 10:24
ma lo usi a forno acceso? o lo fai scaldare e poi spegni? mi sa la seconda, vero? :rolleyes: :D
ma perché a me rimane la puzza? :'-(

ninjo
04-01-2005, 10:27
ma lo usi a forno acceso?
..No...
lo accendi, che sò a 150°, lo lasci andare in temperatura per 2,3 minuti poi lo spegni, lo apri e spruzzi dentro dopo 2,3 minuti mentre è ancora caldo e CHIUDI...aspetti 20,25 minuti, riapri....pulisci con acqua-panno...perchè oramai è freddo...
poi io lo riaccendo-vuoto e lo faccio andare al massimo 220-250° per 5 minuti..se qualche cosa non è stata rimossa bene allora salta fuori e ripulisco quando ri-raffreddato....
Ciao (:-* (:-*

ropa55
04-01-2005, 10:28
Io forno so solo :rolleyes: sporcarlo...............ma la mia mogliettina usa in pratica lo stesso metodo e prodotto dell'agente segreto.
L'odore chimico tende a persistere ma noi riaccendiamo ad alta temperatura finchè non scompare,e devo dire che funziona.

golosanna