PDA

Mostra versione intera : sgombri marinati

mamma Baby
04/12/07, 22.24
sfilettare gli sgombri mettere i filetti in una padella con poca acqua e aceto dopo pochi minuti toglierli e farli scolare un po'.

in un piatto di portata mettere la cipolla rossa tagliata finemente sovrapporre i filetti irrorare con" salsa" (olio limone sale)sovrapporre ancora pomodori tagliati o pendolini e poi sedano tagliato finemente irrorare nuovamente con la "salsa".

fare riposare un po'e servire

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11324/PC011987.JPG

gioella
04/12/07, 22.26
:confused::confused::confused:

monny61
04/12/07, 22.31
:confused:Abbasso le S ? :D:D:DChe ti hanno fatto poverine?

monny61
04/12/07, 22.41
http://www.cookaround.com/yabbse1/sgombero%20marinato
sfilettare gli sgombri mettere i filetti in una padella con poca acqua e aceto dopo pochi minuti toglierli e farli scolare un po'.

in un piatto di portata mettere la cipolla rossa tagliata finemente sovrapporre i filetti irrorare con" salsa" (olio limone sale)sovrapporre ancora pomodori tagliati o pendolini e poi sedano tagliato finemente irrorare nuovamente con la "salsa".

fare riposare un po'e servire http://www.cookaround.com/yabbse1/sgombero%20marinato
;)Adesso è più chiaro....
:p:Bel piatto fresco...

mamma Baby
04/12/07, 22.43
scusate ma in teoria vi volevo spedire una foto ma non ci sono riuscita
vi assicuro pero' che la ricetta e' ottima almeno x me
come prima ricetta fotografata comunque ho fatto la mia br...... figura:\

monny61
04/12/07, 22.51
:)Ma che brutta figura...gioella ed io scherzavamo e la tua ricetta è sicuramente da provare (:-*...

JoElle
04/12/07, 22.55
scusate ma in teoria vi volevo spedire una foto ma non ci sono riuscita
vi assicuro pero' che la ricetta e' ottima almeno x me
come prima ricetta fotografata comunque ho fatto la mia br...... figura:\

Ecco la foto, il link e' questo http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11324/PC011987.JPG

La foto originale e' questa
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11324/PC011987.JPG

monny61
04/12/07, 23.01
:)Barbara adesso clicchi col destro sul link di Joelle, copia indirizzo, vai su edit del tuo post e incolli il link cliccando sulla montagnetta verde...prova...

marble
04/12/07, 23.05
ci siamo incrociate! ho inserito la foto nel post

complimenti mamma Baby, bel piatto! :)

mamma Baby
04/12/07, 23.11
ringrazio tutte comunque resto dell'idea che con la figuraccia che ho fatto in questo momento sono ancora piu' in confusione :(

JoElle
04/12/07, 23.13
ringrazio tutte comunque resto dell'idea che con la figuraccia che ho fatto in questo momento sono ancora piu' in confusione :(

Sbagliando si impara e poi ti sei fatta perdonare per l'errore, mi vien voglia di leccare il monitor quando guardo quella foto :)

marble
04/12/07, 23.14

ma no!!! sai quante volte prima di imparare abbiamo fatto confusione ad inserire le foto!!! è capitato a tutti noi!

(:-*

mamma Baby
05/12/07, 11.42
come siete buone :Dgrazie .
spero vi sia piaciuta anche la ricetta e sia stata abbastanza chiara!;)

Isabellina
08/01/08, 19.28
Ciao! A me la ricetta è piaciuta moltissimo (sarà che siamo conterranee?!?;))! Quanto tempo deve stare a bagno con acqua e aceto, più o meno? Lo metti in padella, ma non lo cuoci, vero?

mamma Baby
08/01/08, 19.54
Ciao! A me la ricetta è piaciuta moltissimo (sarà che siamo conterranee?!?;))! Quanto tempo deve stare a bagno con acqua e aceto, più o meno? Lo metti in padella, ma non lo cuoci, vero?

in pratica metto due dita di acqua in una padella (dico padella perchè è larga e bassa ma puoi usare qualsiasi pentola l'importante è che il filetto ci stia x lungo senza piegarsi ) e metto un pochino di aceto circa un cucchiaio (io uso quello di mele che è piu' delicato se hai un aceto molto piu' forte ne basta anche meno )faccio sobbollire e ci tuffo il pesce da li vedo quanto cambia colore è pronto il fornello è acceso, comunque basta poco ,
appena cambia colore (cioè non ha piu' venature crude)lo scolo e lo condisco

sono contenta che ti sia piaciuto quando lo farai fammi sapere se anche il sapore è ok

sei di pesaro pesaro o provincia?

Isabellina
08/01/08, 19.59
Che rapidità,mi hai risposto subito!
Voglio provarci il prima possibile, adoro i pesci marinati, specie se azzurri!
Io sono di Pesaro-Pesaro, sì. E tu?

Froda
08/01/08, 20.11
Buoni:p::D;)!!!

(:-*(:-*

mamma Baby
08/01/08, 20.49
Che rapidità,mi hai risposto subito!
Voglio provarci il prima possibile, adoro i pesci marinati, specie se azzurri!
Io sono di Pesaro-Pesaro, sì. E tu?
si di pesaro anche io ti ho mandato un mess.privato
Buoni:p::D;)!!!

(:-*(:-*
grazie se li provi sono facilissimi
ho fatto piu' fatica a postarli nel forum che cucinarli

Isabellina
09/01/08, 17.30
Ecco...lo sapevo che avevo sbagliato qualcosa:mi sono dimenticata i pendolini!Ho fatto tutto a memoria...Cercherò di rimediare stasera.
I miei filetti sono rimasti un po'grigio-marroni (:rolleyes:), non sono diventati bianchi-bianchi...avrò fatto un altro errore?!?

fecolina
09/01/08, 18.36
bellissima questa ricetta e poi semplice e rapida! la farò senz'altro una di queste sere che ho la palestra, così lo preparo a pranzo e non ho pensieri!
grazie infinite (:-*

mamma Baby
09/01/08, 20.05
Ecco...lo sapevo che avevo sbagliato qualcosa:mi sono dimenticata i pendolini!Ho fatto tutto a memoria...Cercherò di rimediare stasera.
I miei filetti sono rimasti un po'grigio-marroni (:rolleyes:), non sono diventati bianchi-bianchi...avrò fatto un altro errore?!?
x il colore forse hai usato l'aceto scuro ma l'importante che non siano venuti troppo forti
ora hai capito cosa servono i mess.privati ed è gustoso riceverli e spedirli magari ogni tanto dacci un occhiata
ciao e grazie di aver provato la ricetta

bellissima questa ricetta e poi semplice e rapida! la farò senz'altro una di queste sere che ho la palestra, così lo preparo a pranzo e non ho pensieri!
grazie infinite (:-*

infatti se li prepari prima sono anche piu' buoni
e grazie anche a te

Isabellina
12/01/08, 00.48
Li ho fatti e ci sono piaciuti moltissimo!!!Ovviamente ho combinato pasticci di vario genere (mi sono dimenticata i pendolini, la cipolla l'ho messa sopra invece che sotto...), ma sono andata a memoria...bacata...
Grazie per la ricetta, da rifare prestissimo!!!

mamma Baby
12/01/08, 08.58
Li ho fatti e ci sono piaciuti moltissimo!!!Ovviamente ho combinato pasticci di vario genere (mi sono dimenticata i pendolini, la cipolla l'ho messa sopra invece che sotto...), ma sono andata a memoria...bacata...
Grazie per la ricetta, da rifare prestissimo!!!

sono contenta che ti sia piaciuta (e poi era d'obbligo visto le tante cose che ci accomunano)
comunque grazie molto della fiducia

ricetta veloce fresca e anche d'effetto

ciao ciao