PDA

Visualizza Versione Completa : negata vuole fare bella figura

monia75
04-01-2005, 15:40
ciao a tutti, come prima cosa. sabato sera ho una cena e stupidamente mi sono offerta di preparare una torta per 12 persone!! vorrei qualcosa di abbastanza semplice ma che mi faccia fare un figurone, così mia suocera la smetterà di guardarmi con quell'aria di sifficienza... No, dico, non tutti nascono col mestolo in mano !!
aiutatemi vi prego
monia:'-(

golosanna
04-01-2005, 15:46
capisco, comprendo e approvo!!!! ;)
La mia attuale suocera è un angelo, ma la madre del mio ex fidanzato era una vera e propria ..... :D beh.. ci siamo capite!
Preferivi un dolce al cucchiaio o una torta? Hai provato a vedere la ricetta della sacher di Luna Blu? (è molto buona)
Se hai pazienza, domani ti porto la ricetta della mia prima torta a prova di cena di famiglia (che ho ribattezzato "TIE'!" :D :D ) E' molto buona e semplice..
vedrai che anche gli altri ti sapranno dare utili consigli

(:-*
Anna

Cinzia
04-01-2005, 15:48
Ciao Monia :)

Dunque ti serve un dolce che ti faccia fare bella figura ...... qua a questo indirizzo puoi trovare la ricetta fotografata del più classico dei tiramisù
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5944
ottimo e di sicuro effetto ;)
per le quantità direi di raddoppiare quelle della ricetta fotografata, secodno me dovrebbero bastare ;)

oppure qua a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5744
puoi trovare la ricetta fotografata della Sacher Torte ..... sembra difficile ma vedrai ch enon è complicata da fare ;)

oppure qua a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5028
una mattonella dolce con crema di banana, semplice ma di sicuro effetto

Fammi sapere ;)

:)

monia75
04-01-2005, 15:53
grazie, grazie infinite. attendo con pazienza la ricetta TIE' e non avete idea della profonda riconscenza che nutro in questo momento. non sono proprio negata, ma di solito ho poco tempo e la mia immagine di brava padrona di casa fa un pò acqua... qui ho visto delle belle ricette e mi son detta: "perchè no?"

grazie ancora
monia

Cinzia
04-01-2005, 15:54
Monia vedrai che sarà un successone ;)

golosanna
04-01-2005, 15:55
Hai ragione Cinzietta!!! ;) ;) ;) Monia, però poi la foto della faccia della suocera ce la posti, vero? :D :D :D

monia75
04-01-2005, 16:03
ahhh, se potessi!!

a dire il vero ho la mia macchinetta digitale sempre dietro ma non sono così perfida... :rolleyes: credo, eh eh. ma lo sapete, che è proprio un bel sito il vostro!

golosanna
04-01-2005, 16:10
sì che lo sappiamo! :D :D :D e ne avrai presto conferma pure tu! ;)

ninjo
04-01-2005, 16:13
ahhh, se potessi!!
.....ma lo sapete, che è proprio un bel sito il vostro!

......Lo sappiamo....... lo sappiamo.......è fatto da Noi :D :D :D :D

Benarrivata Monia .....anche da James... che non frequenta thread-DOLCI.. ;) ;) ;)
.

monia75
04-01-2005, 16:44
grazie ... (:-*

golosanna
05-01-2005, 09:40
Cara Monia,
fedele alla mia promessa ecco la ricetta di cui parlavamo.
In realtà si tratta di una torta morbidissima al fondente, di grande effetto e molto facile da fare... però ti assicuro che non ne avanza mai una briciola!

PER 6 PERSONE (quindi ne puoi tranquillamente preparare 2 raddoppiando gl ingredienti)

200 gr di cioccolato fondente di ottima qualità
200 gr di burro
4 uova
200 gr di zucchero
1 busta di zucchero vaniglinato
1 cucchiaio abbondante di farina
3 cucchiai di liquore al caffé
1 pizzichino di sale
1 confezione di PANNA FRESCA
cacao in polvere

Imburra uno stampo a cerniera di 20 cm di diametro a bordi non molto alti.
Taglia a pezzetti il burro e mettilo vicino a un posto caldo per farlo ammorbidire. Taglia a pezzetti il cioccolato e fallo fondere in un pentolino a bagno maria, facendo attenzione che l'acqua non arrivi mai a bollore.
Togli il cioccolato dal fuoco, incorpora il burro, lo zucchero, lo zucchero vaniglinato e mescola con una frusta fino a ottenere un impasto molto spumoso ma ben amalgamato.
Unisci i tuorli uno alla volta, il liquore al caffé, aggiungi la farina setacciata e, infine, molto delicatamente gli albumi montati a neve con una puntina di sale.
Riscalda il forno a 190°, versa l'impasto nello stampo e inforna per circa 20-25 minuti. Deve formarsi una crosticina fuori ma con un interno quasi cremoso.
Togli la torta dal forno, lasciala intiepidire per 20 minuti, sformala e lascia passare qualche ora (circa 5 o 6 ore) prima di servirla.
Circa un'ora prima di servirla monta la panna e tienila in frigo. Ti servirà per accompagnare le fette di torta nei piatti.
Quando la torta è fredda spolverizzala con il cacao!

E' una bontà!!!!!

monia75
06-01-2005, 12:13
grazie per la torta tiè. se uso panna da cucina va bene lo stesso? perchè l'incontro non è per sabato ma per stasera e io vorrei suicidarmi, visto che oggi non recupero ingredienti da nessuna parte... salva sempre mia madre che impietosita cerca di darmi una mano.

e se uccidessiil "parentado" e mangiassi tutto da sola??>:-> a parte gli sproloqui di una colta da un attacco di panico, grazie per l'aiuto. DAVVERO!!

golosanna
10-01-2005, 09:32
Ups!!! Ho letto solo adesso il messaggio.. comìè andata? :eek:
Comunque... per il futuro... La panna da cucina può andare bene se proprio non hai la fresca... ricordati però di metterla in frigo alcune ore prima di montarla e di aggiungerci due cucchiai di zucchero a velo per addolcirla!
Sono curiosissima di sapere che dolce hai poi fatto! ;)