Visualizza Versione Completa : abbinamento con pesce
Venerdì cena con i suoceri a base di pesce...ma sono totalmente ignorante in fatto di abbinamento con il vino (che vorrei tenere tutto bianco), CHI MI PUò AIUTARE?!
Proporrò:
- cocktail di gamberetti
- insalata di mare
- linguine alle vongole
- sarago (con olive nere e pomodorini) al forno
- sorbetto all'arancia
- strudel (come la migliore tradizione trentina vuole!)
Vi prego, qualcuno ha qualche idea?
graziehttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon7.gif
Cipolla77
05-12-2007, 14:40
Vedo che sei del Trentino quindi ti propongo due vini che penso troverai facilmente...
Per iniziare, quindi come aperitivo e con gli antipasti, usa un gewurztraminer (un bianco di notevole freschezza e vivacita, ottimo in abbinamento con crostacei). Servilo a una temperatura abbastanza fredda (circa 8°).
Poi puoi continuare, in abbinamento con primo e secondo, con un Muller Thurgau da servire a temperatura di cantina (circa 15°). Questo è un vino di maggiore struttura quindi più adatto a primi piatti a base di pesce.
Se vuoi finire alla grande servi con il dessert un Moscato o un Vin Santo.
Spero di esserti stata d'aiuto!! ;)
Grazie, i tuoi consigli mi saranno preziosissimi! Poi ti faccio sapere se sono riuscita ad "inciucchire" la suocera( >:->)e a renderla un po' meno criticona...prepariamoci!
Bye bye:D
Cena con i suoceri, un successone! Grazie per la dritta sui vini, soprattutto il suocero ha apprezzato, ma il moscato ha addolcito anche la sucera a dovere!!
Cipolla77
08-12-2007, 20:40
mi fa piacere... ;)
ma qualche fotina dei piatti preparati? io adoro il pesce....:)
Ciao,
mi piacerebbe mettere le foto anche perchè i miei gamberetti in cesto di agrumi e la mia orata (alla fine ho fatto quella e non il sarago) alla mediterranea erano spettacolari (che modesta!) tuttavia non ho la digitale, sono ancora arcaica:'-(, speriamo che con Natale qualcuno pensi a modernizzarmi!
Magari faccio così: metto le ricette sotto la sezione apposita così le puoi trovare lì.