Mostra versione intera : Caramelle di nutella
Non mi sembra di aver visto nel forum queste deliziose caramelle di pasta sfoglia e nutella , sono facili da fare e sono buonissime !!! i bambini ne vanno matti .. e veramente anche i grandi !! quando le faccio finiscono in un lampo ..
Ingredienti :
Pasta sfoglia congelata
Nutella
Preparazione:
Scongelare la pasta sfoglia e stenderla con il mattarello , farla molto sottile , (in un rotolo ci ricavo 12 o 15 rettangoli)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4083.jpg
mettere su ogni rettangolino un bel cucchiaio di nutella , arrotolare sigillare bene il bordo sotto , e avvolgere ai lati come se fosse una caramella.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4084.jpg
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4090.jpg
Infornare a 200 ° gradi finchè non saranno leggermente dorate , 20 25 minuti circa . non fatele scurire troppo perchè si secca la nutella.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4099.jpg
spolverizzate con zucchero a velo .
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/normal_DSCN4102.jpg
BUONE!!!!!! (:-*(:-*
Paola.memole
06/12/07, 19.51
:eek::eek::eek: Cosa vedono i miei occhi!! NUTELLA!! Mamma mia quanto tempo che non ne mangio!!
Mi passi una caramellina?? La mangio volentieri :p::p:
(:-*
:eek::eek::eek: Cosa vedono i miei occhi!! NUTELLA!! Mamma mia quanto tempo che non ne mangio!!
Mi passi una caramellina?? La mangio volentieri :p::p:
(:-*
Guarda te le passerei volentieri !! tutte calorie in meno per me !!:D
quando le faccio poi non resisto ... sono TROPPO BUONE!!!:p::p:
Mamma mia...ingrasso solo a vederli...complimenti, è una ricetta davvero invitante e sicuramente goduriosaaaaaa:D;)!!!
(:-*(:-*
:\ non è giusto ..sono davvero una tentazione fortissima:(
mo mi toccherà mettermi all opera perchè mi è venuta già l acquolina:eek:
Mamma mia...ingrasso solo a vederli...complimenti, è una ricetta davvero invitante e sicuramente goduriosaaaaaa:D;)!!!
(:-*(:-*
Lo sono proprio goduriose credimi ....:p::p:
:\ non è giusto ..sono davvero una tentazione fortissima:(
mo mi toccherà mettermi all opera perchè mi è venuta già l acquolina:eek:
dai , dai, falle e fammi sapere cosa ne pensi...;)
Chèrie_cuoca
06/12/07, 21.33
mmmm... che buone...!!!!
Ke buone! si potrebbe anke sostituire la nutella cn crema per farle più leggere :D Sarebbero carine per una festa, fatte piccoline e magari alcune alla nutella altre cn il ciccolato bianco cose del genere insomma :P di sicuro vengono buone e belle !
Bava :D
una bella idea!!!!
complimenti!!!!! :):):)
Ke buone! si potrebbe anke sostituire la nutella cn crema per farle più leggere :D Sarebbero carine per una festa, fatte piccoline e magari alcune alla nutella altre cn il ciccolato bianco cose del genere insomma :P di sicuro vengono buone e belle !
Bava :D
sai , io penso che con qualsiasi altro ripieno perdono .. la "morte" loro è la NUTELLA!!!!:p::p:
una bella idea!!!!
complimenti!!!!! :):):)
grazie!!;)
Per fare una prova (lo ammetto) ho voluto fare un po' troppe varianti e il risultato è stato così-così anche se il sapore era buono.
Ho usato la pasta sfoglia surgelata, ma il contenuto si è asciugato troppo, nonostante avessi cercato di far appena colorire le caramelle. Forse ho sbagliato perchè ho voluto mischiare la ricotta con la nutella?
........infine la sfoglia comprata era un po' troppo sbriciolosa.
Praticamente mio papà che ha le manone, sbriciolava le caramelle prima di riuscire ad addentarle.
Forse nella ricetta originale, la pasta non va così esageratamente in briciole, me lo confermate?
Per fare una prova (lo ammetto) ho voluto fare un po' troppe varianti e il risultato è stato così-così anche se il sapore era buono.
Ho usato la pasta sfoglia surgelata, ma il contenuto si è asciugato troppo, nonostante avessi cercato di far appena colorire le caramelle. Forse ho sbagliato perchè ho voluto mischiare la ricotta con la nutella?
........infine la sfoglia comprata era un po' troppo sbriciolosa.
Praticamente mio papà che ha le manone, sbriciolava le caramelle prima di riuscire ad addentarle.
Forse nella ricetta originale, la pasta non va così esageratamente in briciole, me lo confermate?
Salvietta la pasta sfoglia va benissimo quella congelata , non so cosa hai usato , io uso la pasta di marca , (non so se posso fare il nome) , a mio avviso la migliore . almeno per queste caramelle, e forse hai fatto la sfoglia troppo sottile , un'altra cosa .. per i ripieno .. ti pregoooooo fai solo nutella , vedrai che risultato diverso!! , se le rifai fammi sapere , devo essere buone per forza!!! , certo la sfoglia un pò sbiciola , ma è sfoglia !! non deve essere esagerato , forse lo era perchè era sottile ... ritenta .. io riprovo le cose finchè non ottengo il risultato sperato ..;);) un salutone...;)
cerrrrrto che le rifarò giurin giuretta :D:p::D
con la sfoglia meno sottile e dentro solo nutella....
....non mi sarà difficile trovare cavie per l'assaggio....:rolleyes::D
Tra l'altro avendo mischiato la ricotta con la nutella...quest'iltima purtroppo :D mi e' avanzata...e "mi è toccato" finirla :rolleyes:
Adesso che devo riprovare...."mi tocca" ricomprarla.....
eheheh dura la vita..........
Comunque ancora grazie di averci postato quest'ottima ricetta.
cerrrrrto che le rifarò giurin giuretta :D:p::D
con la sfoglia meno sottile e dentro solo nutella....
....non mi sarà difficile trovare cavie per l'assaggio....:rolleyes::D
Tra l'altro avendo mischiato la ricotta con la nutella...quest'iltima purtroppo :D mi e' avanzata...e "mi è toccato" finirla :rolleyes:
Adesso che devo riprovare...."mi tocca" ricomprarla.....
eheheh dura la vita..........
Comunque ancora grazie di averci postato quest'ottima ricetta.
Un grandissimo grazie a te per averle provate .. alla prossima..;)
Mi ero persa questa goduria...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sono ottime per un buffet queste caramelle! Grazie per la ricetta!(:-*
Mi ero persa questa goduria...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sono ottime per un buffet queste caramelle! Grazie per la ricetta!(:-*
e' sempre un piacere condividere le cose buone con voi ..;):p:
le metto in lista per il compleanno del mio piccolo!!!!!!!!!
le metto in lista per il compleanno del mio piccolo!!!!!!!!!
e fai bene !! sentirai che buone !! non le fare cuocere troppo ehh!!..
si asciuga la nutella ...(:-*(:-*
Paola.memole
11/12/07, 17.12
Guarda te le passerei volentieri !! tutte calorie in meno per me !!:D
quando le faccio poi non resisto ... sono TROPPO BUONE!!!:p::p:
E ci credo che non riesci a resistergli ogni volta che le fai:p::p: Solo a guardarle e viene l'acquolina, figuriamoci a mangiarle:p::p:. Accidenti il forno che non va, altrimenti ero già lì a prepararle...
pensate che con la brisè invece della sfoglia verrebbero una schifezza? Mi tentano ma la sfoglia non la digerisco
pensate che con la brisè invece della sfoglia verrebbero una schifezza? Mi tentano ma la sfoglia non la digerisco
il risultato di sicuro non è lo stesso !! ma chi lo dice che devono essere una schifezza? saranno diverse e magari buone lo stesso !!
se le provi facci sapere..;)
E ci credo che non riesci a resistergli ogni volta che le fai:p::p: Solo a guardarle e viene l'acquolina, figuriamoci a mangiarle:p::p:. Accidenti il forno che non va, altrimenti ero già lì a prepararle...
ahhhh il forno !!! senza come farei !! :\ appena lo ripari provale eh!!
fatte con la brisè
buone:cool:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.