PDA

Mostra versione intera : Pennette zucchine e fonduta

Agosto59
05/12/07, 22.18
Sarebbe la solita pasta e zucchine ma con l'aggiunta di questa salsetta ha un sapore davvero diverso..

INGREDIENTI :
½ kg di penne
300 gr di zucchine
2 cucchiai di olio
1 cipolla
1 spicchio di aglio
prezzemolo
½ dado
noce moscata
timo in polvere
60 gr di burro
1 tuorlo d’uovo
200 gr di emmenthal
½ bicchiere di latte

PREPARAZIONE : Cuocere le zucchine tagliate a cubetti in un trito di aglio , cipolla, prezzemolo e olio , aggiungere il dado sciolo in mezzo bicchiere di acqua calda ,un po’ di timo e di noce moscata.

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4082.jpg

A parte preparare la fonduta , in un pentolino mettere il latte con il burro, l'uovo e il fomaggio , mettere sul fornello e far fondere a fuoco lento .
Questo deve essere fatto poco prima di scolare la pasta , altrimenti la salsina si rapprende e non è più molto buona...

Scolare la pasta e condirla con le zucchine e la fonduta

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4094.jpg

servire caldissimo.

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/normal_DSCN4096.jpg

JoElle
05/12/07, 22.21
Di questo passo mi propongo come tua agente :)
Complimenti per la ricetta, da provare sicuramente :)

Agosto59
05/12/07, 22.38
Di questo passo mi propongo come tua agente :)
Complimenti per la ricetta, da provare sicuramente :)

Grazie !! più che un agente mi serve qualcuno che assaggia i miei piatti .. peccato che siamo lontane..:D;)

JoElle
05/12/07, 22.44
Grazie !! più che un agente mi serve qualcuno che assaggia i miei piatti .. peccato che siamo lontane..:D;)

Mai dire mai :)

Agosto59
05/12/07, 22.46
Mai dire mai :)

Vero..chissà...;);)

NoixDeCoco
05/12/07, 22.51
:eek: che buoneeeee!!!!
se ti serve un'assaggiatrice...:p::p::p::p:
ma il sapore dell'emmenthal si sente molto?

Agosto59
05/12/07, 23.11
:eek: che buoneeeee!!!!
se ti serve un'assaggiatrice...:p::p::p::p:
ma il sapore dell'emmenthal si sente molto?

ehh!! ma noi siamo anche vicine !! si può sempre combinare... non si sente molto il sapore dell'emmenthal ci sono gli altri sapori che confondono ..;)

elenac
06/12/07, 11.52
Mmmm sfiziosissima!!!!
Scusa, negli ingredienti vedo però 1 tuorlo d’uovo ma poi nel procedimento non me lo ritrovo più :)
Lo metti nella fonduta?

Grazie mille
Elena

Agosto59
06/12/07, 11.59
Mmmm sfiziosissima!!!!
Scusa, negli ingredienti vedo però 1 tuorlo d’uovo ma poi nel procedimento non me lo ritrovo più :)
Lo metti nella fonduta?

Grazie mille
Elena

si, si mette nel pentolino insieme al latte .. per la fonduta ... e grazie a te .. ciao

elenac
06/12/07, 12.53
si, si mette nel pentolino insieme al latte .. per la fonduta ... e grazie a te .. ciao

Cioè metto il tuorlo nel latte e poi lo metto sul fuoco? O lo devo mettere quando il latte è già caldo? Scusa la sfilza di domande ma la vorrei fare domani... :o

Grazie!!

Agosto59
06/12/07, 13.43
Cioè metto il tuorlo nel latte e poi lo metto sul fuoco? O lo devo mettere quando il latte è già caldo? Scusa la sfilza di domande ma la vorrei fare domani... :o

Grazie!!

scusami tu , evidentemente non sono stata chiara ..:\ , allora.. metti tutto insieme nel pentolino , latte , burro , uovo e formaggio , metti sul fornello e fai fondere tutto , quando è tutto fuso lo butti nella pentola dove hai cotto le zucchine mescoli bene e poi ci condisci la pasta , e questo va fatto poco prima di scolare la pasta , altrimenti si indurisce e non è buona , se ti servono altri chiarimenti non esitare a chiedere , non sono molto brava a spiegare..:'-( ora correggo anche il post iniziale , ciao e grazie

elenac
06/12/07, 14.23
Tutto chiarissimo!!!! Grazie mille e ho già l'acquolina in bocca per questa pasta :p:

Ciao!!!!

tarallina
06/12/07, 15.37
Buoneeeeee