Mostra versione intera : Torta in forno
Sono terrorizzata. Sto cucinando la torta nuvola nera per il compleanno di mio figlio e l'ho fatta con doppia dose solo che dopo 40 minuti di cottura si presenta ancora liquida. Gia ho avuto problemi visto la quantità di pasta ho dovuto usare una teglia in acciaio a bordi alti ( stupidamente non ho pensato che mi serviva una tortiera grande) e sto incrociando le dita......:mad: :mad:
mi dispiace, non riesco a "confortarti"... non ho mai fatto questa torta...
:)
:eek:in bocca al lupooooooooo:eek:
Sono passati 75 minuti e al centro è ancora molle simpaticamente mio marito mi ha detto che al limite domani faccio in tempo ad andare in pasticceria... ci ho messo il massimo impegno a farla :'-(
Grazie Allenotna e Alejandra per il conforto. A costo di fare le ore piccole voglio vedere come finisce
:\Ma a che temperatura l'hai messa? E quanto è alta la teglia?
pazzarellona
06/12/07, 23.42
può essere che ci vuole di più visto che stai facendo una infornata tutta insieme
quindi nn demordere
e aspetta
sta lievitando?
La teglia è alta 15 cm circa ma l'impasto arrivava circa a metà. Purtoppo non riesco a vedere bene come si comporta poichè per controllare devo aprire il forno.Per ora non sento odore di bruciato......:'-(
L'ho messa a 200 gradi
pazzarellona
06/12/07, 23.55
io ti consiglio di aspettare, perchè comunque l'impasto, da quanto è nel forno?
Fino a questo momento sono trascorse 1 ora e 40
pazzarellona
07/12/07, 00.03
caspita è davvero tanto,è il forno a quanti gradi è?
pazzarellona
07/12/07, 00.05
ora o letto a 200°, e davvero tanto ilò tempo trascorso e possibile che ancora non si sia bruciata :rolleyes: nn te lo auguro a dopo tanto tempo nel forno a 200° e davvero tantissimo
ma nn è che per caso c'è qlk problema alla caloria del forno?
perchè mi sembra davvero strano :confused:
L'ho messa a 200 gradi il forno è a gas ma non mi ha mai dato molta soddisfazione...se prima il mio forno lo detestavo adesso lo odio ..non vedo l'ora di cambiarlo...... Ho dato una sbirciatina e il centro è ancora molle.......per fortuna non si sente odore di bruciato
pazzarellona
07/12/07, 00.20
L'ho messa a 200 gradi il forno è a gas ma non mi ha mai dato molta soddisfazione...se prima il mio forno lo detestavo adesso lo odio ..non vedo l'ora di cambiarlo...... Ho dato una sbirciatina e il centro è ancora molle.......per fortuna non si sente odore di bruciato
ma ogni volta stai aprendo lo sportello per vedere se e molle?
lasciala stare per altri 15 minuti sensa tokkare nulla, soltando aspettando che si cucina ...io incrocio le dita per te (:-*
Si sono costretta ad aprire per vedere.Ok aspettero altri 15 minuti. Grazie Pazzarellona per la solidarietà e l'interessamento
*°*anto*°*
07/12/07, 00.41
Come ti capisco Rita...sapessi le volte che buttavo tutto quando avevo il forno a gas>:->>:->....ed ero convinta che la colpa fosse dei miei impasti.....ma tre mesi fà ho cambiato... e ti assicuro...che è tutta un'altra musica;)
E' brutto quando metti anima e corpo per fare qualcosa e per colpa del forno fai una misera figura. Il problema è che l'ho incassato nella cucina e cambiarlo non è semplice. Comunque spero al più presto di cambiarlo. Prima di questo ne avevo un'altro a gas e mi dava un sacco di soddisfazioni poi ho cambiato la cucina e ho preso questo rudere per nulla economico tra l'altro :mad: :mad:
*°*anto*°*
07/12/07, 00.59
E' brutto quando metti anima e corpo per fare qualcosa e per colpa del forno fai una misera figura. Il problema è che l'ho incassato nella cucina e cambiarlo non è semplice. Comunque spero al più presto di cambiarlo. Prima di questo ne avevo un'altro a gas e mi dava un sacco di soddisfazioni poi ho cambiato la cucina e ho preso questo rudere per nulla economico tra l'altro :mad: :mad:
....anche il mio era ad incasso....e pensavo fosse problematico cambiarlo... invece non è stato affatto così...hanno fatto prestissimo e senza rovinare i mobili che lo contengono;)........la torta???...che fine ha fatto:confused:
Sembra si sia rassodata un po' e visto che sono solo 2 ore e mezza che cucina e non sento ancora odore di bruciato ho spento il fuoco e la lascio ad asciugare in forno caldo . Ho messo delle pietre reffrattarie sul fondo del forno per vedere se il calore diventa più omogeneo. Aspetto domani per vedere come è venuta dato che sto crollando dal sonno. Mai cucinato così a lungo una torta. Spero di non dover seguire il consiglio di mio marito e andare in pasticceria domani
*°*anto*°*
07/12/07, 01.14
Sembra si sia rassodata un po' e visto che sono solo 2 ore e mezza che cucina e non sento ancora odore di bruciato ho spento il fuoco e la lascio ad asciugare in forno caldo . Ho messo delle pietre reffrattarie sul fondo del forno per vedere se il calore diventa più omogeneo. Aspetto domani per vedere come è venuta dato che sto crollando dal sonno. Mai cucinato così a lungo una torta. Spero di non dover seguire il consiglio di mio marito e andare in pasticceria domani
xxxxxxxxxx per la tua torta e... tanti auguri a tuo figlio:)
anch'io ho fatto quetsa torta stasera e dopo 40 minuti ho aperto il forno per vedere la cottura ed era ancora molle per di piu' ssi e' sgonfiata ed ho buttato tutto semmbrava colla.... spero che tu abbia avuto piu' fortuna..premetto che la volta scorsa mi e' venuta da dio e il mio forno non e' a gas e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.................>:->>:->>:->>:->
tanti auguri a tuo figlio
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/fiori/00041009.gif
pazzarellona
07/12/07, 07.59
:confused:bhe allora stamattina cosa dice la tua torta?
ma non è che il problema e stata la pietra fiflettaria, forse ancora non era molto caldo e quindi, mentre ai messo quel bel recipiente dentro c'è voluto di più a riscaldare il tutto
una torta che cuoce 2 ore e mezza, questo è un primato ;) speriamo bene va, la prossima volta ti consiglio di fare due infornate , una torta alla volta e poi unisci le torta ;) tanto poi quando copri non si vede più nulla (:-* tanti auguri a tuo figlio (:-*
Grazie Anto, Isabyt e Pazzarellona non ci crederete (anch'io ci stento) ma è riscita. L'ho appena tolta dal contenitore e tagliata a metà ed è cotta e non bruciata :eek:. E' la prima volta che mi succede e sinceramente ieri mentre andavo a letto mi sono detta tante di quelle volte: perchè non ne ho fatte 2 e poi unite come ha detto Pazzarellona. Ne ho assagiata una briciola e non mi sembra male..... dopo le metto la farcia e i decori che ho già pronti e se mi viene bene metto le foto ( mio marito insiste ancora con la pasticceria). Le pietre le sto usando da un po' di tempo e prima di infornare scaldo il forno per mezz'ora. Adesso volevo fare la torta Panarello per chi non piace quella al cioccolato ma non ho intenzione di farla doppia :o la lezione mi è servita. Vi ringrazio per gli auguri a mio figlio domani spegne le prime 26 candeline :) :) ( battutaccia) scusate ma sono euforica :D
Ecco metà della torta.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10743/normal_Foto205_%28Custom%29.jpg
Tanta paura e tanta fatica, ma la torta sembra veramente :p:;):p:riuscita, il tifo delle cookine ha aiutato ancora...
Si hai ragione Pap la solidarietà vince........siete uniche
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.